This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provata la RC fl 2.0 powershift....
#41
La type-f ad esempio mi pare sia solo disponibile con lo ZF 8 rapporti automatico.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#42
Che sia giusto o meno che un'auto come la miata preveda una versione con cambio automatico, non saprei..il discorso disabili ok ci può stare, però probabilmente se mazda fin dal primo modello prevede questa variante, evidentemente ne vende, altrimenti eviterebbe penso, per logiche di mercato..
Magari, non da noi, non in europa, ma è probabile che in amerriga ne vendano molte..
Io sono un purista, non ritengo eticamente corretto guidare una mx-5 con l'automatico..può essere anche il migliore del mondo, ma è contro il principio secondo il quale è stata progettata : " Jinba ittai "

[video=youtube;JFjxd67j8jo]http://www.youtube.com/watch?v=JFjxd67j8jo[/video]

Un pò come quando vedo quelle scelte che io reputo infelici..tipo girare con un'a3 cabrio..diesel ( roba da 30.000 € per la 1.6 tdi 105 cv e quasi 40.000 per il 2.0 tdi ), comunque, guardo e penso :
Cavolo, io scappotto anche per sentire il suono del motore ( vedi tunnel + c.a.i. Big Grin ), odori, profumi..
Lì ?? Senti il sibilo di un trattore e quell'odore di..boh, ammoniaca ? Petroliera in fiamme ? Insomma, nun se pò vedè.

Siccome sono leggermente in o.t. ne approfitto per postare due miss shift ! Ovvero 1>2>3>2 ! A 7/8 mila giri dev'essere come una facciata in un muro.. Banghead

[video=youtube;xOnCoqcjDjg]http://www.youtube.com/watch?v=xOnCoqcjDjg[/video]

[video=youtube;IySQ4kYY5rI]http://www.youtube.com/watch?v=IySQ4kYY5rI[/video]
  Cita messaggio
#43
Esatto. La filosofia di mazda su mx5 di certo non prevede l automatico.
Ma quando hai un bacino di utenza grande come gli Stati Uniti, vuoi non fargli un cambio automatico?!
Poi alla fine i numeri parlano. Le miata/mx5 automatiche sono rare quanto un politico onesto.
  Cita messaggio
#44
:haha: rigà, la mazda le deve vendere le auto, non è un'accademia filosofica. Anche io reputo eticamente non corretto :haha: montare un tettuccio rigido ripiegabile per giunta motorizzato su un essenziale spiderino 2 posti secchi perché la classicità e la purezza della tela sono inarrivabili.... però circa il 50% delle ultime sono RC, ergo la mia opinione vale come il 2 di picche quando briscola è bastoni!

Così come tutte le altre opinioni estremiste: ognuno ha le sue esigenze e la sua visione e si compra l'auto che più gli si adatta. Se ad uno piace l'MX5 e la vuole automatica, amen. Mazda gliela vende. E ne vende tante anche! Magari non qui in Italì ma oltreoceano sì!
All'epoca della 75 fu importata come Milano in USA solo in seguito all'adozione di un cambio automatico 3 marce... all'epoca qualunque Alfista avrebbe gridato all'eresia, ma il mercato, entro certi limiti, lo fanno i clienti Wink
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#45
Mi capita di guidare spesso una Suzuki Swift 1.2 con automatico.....in città è fantastica.... Undecided
Meno spesso guido una Audi Q3 con automatico 7m. doppia frizione .....cambiate più veloci che sul manuale...
:blink_:

Ma l'MX5 .... preferisco averla con cambio manuale, capote tela, differenziale autobloccante ecc.....
.......più è pura la spider....più ne guadagna la goduria nel pilotarla!! : Bash :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#46
Il Pistoia Ha scritto:. Le miata/mx5 automatiche sono rare quanto un politico onesto.

:haha: ....ti devo contraddire.....le mx5 con automatico ci sono..poche ma ci sono...
.....i politici onesti....fammi un solo nome!!! Lol
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#47
Umby Ha scritto:Vero...un mese fa ho accompagnato un amico a vedere la nuova classe A... Il modello un po' più spinto che voleva lui però è solo con l'automatico!! Ed il venditore ci dava a dire che tutte i modelli più sportivi ormai minanti solo l'automatico, perché "sfido io a far privare la stessa auto prima con un manuale e dopo con il nostro automatico..nessuno tornerebbe più al manuale dopo"...
Bah....... Io l'ho guardato con fare MOLTO scettico.... Big Grin

E non l'hai mandato a cagare???? Big Grin



Detto da un ex venditore ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#48
fra 90 Ha scritto:Che sia giusto o meno che un'auto come la miata preveda una versione con cambio automatico, non saprei..il discorso disabili ok ci può stare, però probabilmente se mazda fin dal primo modello prevede questa variante, evidentemente ne vende, altrimenti eviterebbe penso, per logiche di mercato..
Magari, non da noi, non in europa, ma è probabile che in amerriga ne vendano molte..
Io sono un purista, non ritengo eticamente corretto guidare una mx-5 con l'automatico..può essere anche il migliore del mondo, ma è contro il principio secondo il quale è stata progettata : " Jinba ittai "

[video=youtube;JFjxd67j8jo]http://www.youtube.com/watch?v=JFjxd67j8jo[/video]

Un pò come quando vedo quelle scelte che io reputo infelici..tipo girare con un'a3 cabrio..diesel ( roba da 30.000 € per la 1.6 tdi 105 cv e quasi 40.000 per il 2.0 tdi ), comunque, guardo e penso :
Cavolo, io scappotto anche per sentire il suono del motore ( vedi tunnel + c.a.i. Big Grin ), odori, profumi..
Lì ?? Senti il sibilo di un trattore e quell'odore di..boh, ammoniaca ? Petroliera in fiamme ? Insomma, nun se pò vedè.

Siccome sono leggermente in o.t. ne approfitto per postare due miss shift ! Ovvero 1>2>3>2 ! A 7/8 mila giri dev'essere come una facciata in un muro.. Banghead

[video=youtube;xOnCoqcjDjg]http://www.youtube.com/watch?v=xOnCoqcjDjg[/video]

[video=youtube;IySQ4kYY5rI]http://www.youtube.com/watch?v=IySQ4kYY5rI[/video]

Ti sei risposto da solo: qual'e' il maggior mercato per l' Mx5? Quello ammerregano ed ovviamente in ammerrega se alla fighetta che ti gira per le strade di Los Angeles e che va a fare l'aperitivo scappottata col chiuaua sul sedile passeggero gli dai un manuale ti blocca il traffico della citta' perche' non sa da che parte farsi e soprattutto non puo' rifarsi il trucco da un semaforo all' altro!

Poi e' vero che anche lì probabilmente sono la minoranza, ma la loro minoranza equivale alla quasi totalita' del mercato europeo dei quel genere di auto!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#49
SymonDark Ha scritto::haha: ....ti devo contraddire.....le mx5 con automatico ci sono..poche ma ci sono...
.....i politici onesti....fammi un solo nome!!! Lol

Mi hai anticipato....d'oh!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#50
dez Ha scritto:Mi hai anticipato....d'oh!


:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)