This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info temperatura acqua (Obd)
#11
Flex Ha scritto:80°c

[ATTACH=CONFIG]28043[/ATTACH]

Grazie Flex, semplice e circonciso .. Come serviva a me. Big Grin

Mi sa che è da cambiare ancora.
  Cita messaggio
#12
coach89 Ha scritto:io a essere sincero le prime volte che ho visto 96° con un passo normale e 106° in pista ho detto qui mi sono giocato il motore poi ho sentito birgahi e mi ha detto che sono temperature normali per queste auto.
Te per caso oltre al radiatore ha cambiato anche il termostato con uno che apre prima?

Si ho cambiato termostato, ma non con uno più freddo.
Ho iniziato ad avere problemi di surriscaldamento quasi subito dopo presa. Mi ero accorto che il liquido del radiatore era messo molto male (un coloraccio color fango) e che vi erano già traccie di sversamento da ebollizione. La macchina sembrava andare (ma non avevo ancora nessun strumento collegato per verificare la temperatura esatta) fino a quando non ho deciso di sostituire il liquido e fare la pulizia del circuito.
Dopo questo, purtroppo, la macchina ha cominciato sempre a soffrire di temperatura con soglie, in viaggi extraurbani, di 105/109 gradi a salire fino ad obbligarmi a fermarmi. Solo in cittá e comunque con un regime di rotazione basso, riuscivo ad utilizzare la MX5.
Ho risolto appunto sostituendo quel rantolo di radiatore,che molto probabilmente si era otturato parzialmente grazie a tutto il sudicio raccolto in questi anni e grazie anche ad una manutenzione non propio attenta....riducendo così la superficie radiante.
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#13
Il Pistoia Ha scritto:Grazie Flex, semplice e circonciso .. Come serviva a me. Big Grin

Mi sa che è da cambiare ancora.

Che temperatura di da?
Il mio è più basso di 80° .....Confused
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#14
SymonDark Ha scritto:Che temperatura di da?
Il mio è più basso di 80° .....Confused

Oggi insolitamente 80, nel traffico mattutino..
In autostrada scende a 70.
Quando si ruppe il primo termostato però, faceva a malapena i 60...
E non va bene per niente.
Anche perché la ecu lavora con questo dato.
  Cita messaggio
#15
Ciao Pistoia
ho sostituito da poco il termostato ora leggo con app. Torque a regime da 84 a 86° e sembra consumare anche meno.
prossimamente aggiungerò foto del lavoro e consumi nel tread guida alla sostituzione termostato .


Il Pistoia Ha scritto:Oggi insolitamente 80, nel traffico mattutino..
In autostrada scende a 70.
Quando si ruppe il primo termostato però, faceva a malapena i 60...
E non va bene per niente.
Anche perché la ecu lavora con questo dato.
  Cita messaggio
#16
Sant Ha scritto:Ciao Pistoia
ho sostituito da poco il termostato ora leggo con app. Torque a regime da 84 a 86° e sembra consumare anche meno.
prossimamente aggiungerò foto del lavoro e consumi nel tread guida alla sostituzione termostato .

Si con termostato apposto consuma molto meno
  Cita messaggio
#17
60 gradi!?.....hai un "cadavere" per auto!:blink_:
Così non va bene...Come hai detto tu, la centralina basa molte sue azioni su questo parametro..
Per esempio, nella NBFL se non si raggiunge i 70 gradi, non viene chiuso a massa il pin 3P che alimenta e attiva il riscaldatore della Lambda post cat.:giggle:
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#18
Ho preso da poco torque e mi sono accorto che nella marcia normale la temperatura stà intorno ai 70/75 gradi,il termostato è da cambiare?cmq senza torque non me nè sarei mai accorto...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#19
Redfury Ha scritto:Ho preso da poco torque e mi sono accorto che nella marcia normale la temperatura stà intorno ai 70/75 gradi,il termostato è da cambiare?
Si.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 184 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  [ND] Info modifica ace 23 3,601 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 424 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,856 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,605 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,325 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,401 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,575 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] info tappo scarico olio motore 1.6 90cv Woody 1 922 24-10-2021, 09:00
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,498 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)