This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
captur/ 2008
#1
La mia fiesta é arrivata al capolinea... sono indeciso fra questi due modelli captur 900 o il 2008 1.2 benz.
Voi che mi consigliate?
Sarebbero graditi consigli da parte di chi conosce questi due suv dei poveri, grassie
Opss percorro 9k/10k all'anno, il resto lo percorro TD conla mia amata nbfl 1.6
Grassssie
  Cita messaggio
#2
Tra le due io ti consiglierei una nuova Fiesta... Quelle due non mi convincono proprio. Il volante piccolo con gli strumenti rialzati della 2008 è l'ennesima trovata che mi fa odiare ancora di più le macchine francesi, mentre il captur mi sembra soltanto un progetto improvvisato per fare cassa. In qualsiasi caso una buona utilitaria tradizionale mi sembra la scelta migliore.


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#3
per quanto riguarda il volante piccolo devo dire che mi trovo bene, ho una 208 e all'inizio anche io ero molto scettico, mi sono dovuto ricredere

ho letto ora che la base tecnica è quella della 208 ...spero che non ti dia fastidio il rumore dal cambio che gratta... ha degli innesti che fanno pietà, specie quando metti la retro
  Cita messaggio
#4
Per il volante piccolo ... non é un problema...
Non andrei di Francesi... diversi esempi a lavoro ( anche se diesel) al quale improvvisamente hanno sfasciato il turbo per colpa del fap. .per poi scoprire che sono state progettate alla cazzum...

Il captur vince secondo me...ma di parecchio..poi le linee morbide lo rendono un ever green...é se prendi il 900 (cosa che io non fare perché é un turbo. .)

Cmq avrai un peso contenuto.. (sei sui 1100kg) ed una buona coppia grazie al turbo....

Ovviamente IMHO Wink
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#5
io ho la nuova clio 900 e mi ci trovo bene, il motore è molto elastico nonostante la cilindrata e solo in poche occasioni avrei voluto avere qualche cavallo in più... logico non si può pretendere l'accelerazione o la ripresa di un 2.0 ma se usato nel giusto range di giri può dare anche qualche soddisfazione. Parlando invece del telaio si vede che è stato fatto per supportare potenze maggiori anche se purtroppo è mortificato da un esp abbastanza invadente e non disattivabile cosa che in un paio di occasioni avrei voluto fare. Discorso interni, qui il capitolo è delicato uniscono plancia morbida con comandi ben fatti e sistema di intrattenimento decisamente comodo a delle plastiche porta decisamente povere e non in linea col resto dell' auto... valli a capire questi fancesi Undecided
Comunque tra le 2 andrei anche io sulla captur la 2008 proprio non mi piace esteticamente
  Cita messaggio
#6
Io mi sono trovato malissimo con la fiesta, quindi non ne voglio piu sentir parlare e poi non mi piace quella in produzione.
Sono perplesso anche io riguardo a questi motori...
Tre cilindri poi il turbo, mah..
  Cita messaggio
#7
Ho provato il Captur qualche mese fa (auto a noleggio in una trasferta).

Era nuovo nuovo nuovo.
Bello, comodo, buona tenuta di strada. E' fondamentalmente una Clio rialzata.
Il motore (1.4 DCi 90cv, o 74cv, non ricordo) e' un CHIODO assurdo.

A me di Peugeot fa impazzire la 308.
Per il volante piccolo, io sono un amante: la mia Mx ha volante da 330mm e giro senza servosterzo. Splendido feeling
Alberto
  Cita messaggio
#8
Se puoi aspettare luglio (consegne a settembre) e ti piacciono le cose particolari ma pratiche, magari la C4 Cactus... 1.6 HDi o 1.2 turbo a benzina Wink

P.s. per le foto pazienta fino al 5 febbraio...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
.SharK Ha scritto:Per il volante piccolo, io sono un amante: la mia Mx ha volante da 330mm e giro senza servosterzo. Splendido feeling

Su questo siamo d'accordo ma io non sono mai riuscito a trovare una posizione di guida che mi permettesse sia di vedere gli strumenti che di stare comodo su questi trabiccoli, lo trovo mal realizzato sinceramente.
Non escludo che sia la mia particolare corporatura a dare questo problema (anche se non solo il solo ad essersi lamentato di questo dettaglio) ma prima di valutarne l'acquisto la proverei scrupolosamente per avere un'idea di come si sta.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#10
Vado in settimana a provarle... con 9mila km all'anno il diesel per me non é conveniente, temo che le motorizzazioni base a benzina siano doppiamente chiodi ��
La 2008 ha il volante veramente piccolo e se devo essere sincero mi piace anche se la corona tappa la strumentazione
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Altroconsumo "affidabilità auto 2008" Shizen 12 2,015 27-05-2009, 12:22
Ultimo messaggio: il Mamo
  Laguna Seca 2008 fede_ramone 20 3,722 25-07-2008, 10:36
Ultimo messaggio: il Mamo
  MotoGP 2008 mr.magoo87 9 3,257 21-05-2008, 10:19
Ultimo messaggio: nth



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)