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MAGIONE - 9 Febbraio 2014
#91
Gyu appena torno domani ti metto il video... Il tipo col porsche per fortuna non e' andato in erba... qualcun altro si pero:haha:
600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18


MX5 miata spare parts Marketplace Europe ENJOY!!
https://www.facebook.com/groups/Mx5MarketplaceEurope/
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#92
Un grazie sentito a FlyLemon, non mi aveva mai dato nessuno una mano, ora ti voglio a Modena perché per ora ho avuto solo zavorre hahahaha... Ho capito che mi serve più freni e un collettore per riuscire a girare in tranquillità, frenavo prima perché ancora ho da avere la certezza che inchioda, brutte esperienze in passato con curve fatte a bomba perché non frenava l auto (non questa eh) ...
600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18


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#93
Grazie Sasha...per Modena se posso verro' volentieri

Riguardo alle modifiche, ad oggi secondo me non ti serve nulla: per i freni hai dei super freni gia' in condizioni stock (i ragazzi con le Na/Nb hanno freni e gomme nettamente piu' piccoli dei tuoi e frenano molto piu' sotto), devi solo imparare a gestirli ed a fidarti del fatto che hai l' ABS a salvaguardare tutto (poi scoprirai che l'ABS in certe situazioni e' di intralcio ed allora se lo riterrai opportuno imparerai a gestire anche la frenata senza ABS)...se stacchi a 150mt a 150 all' ora quello che hai ora ti basta e ti avanza! Per i collettori AD OGGI a mio avviso non servono...tira le marce! Hai un motore che ha la potenza massima oltre i 6000/6500giri...se cambi a 5500 non sei nemmeno nel range di potenza max ed hai da poco superato quello di coppia max, quindi ti ritrovi nel limbo...non e' ne' carne ne' pesce. Cambia a 6500/7000giri e vedrai che di motore ce n'e' eccome!

Prima di spendere soldi, impara a gestire quello che hai (che gia' non e' poco)...quando arrivi al punto che i tempi si sono abbassati sensibilmente e capisci che ti serve piu' motore o piu' freni allora sara' giustificato investire soldi nelle modifiche.
Investi la stessa cifra inturni di pista e vedrai quanto migliora la cosa!

Ovviamente e' un consiglio che ti do, poi e' giusto che tu faccia le tue considerazioni e che tu faccia cio' che ritieni piu' importante
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#94
Fly Lemon Ha scritto:... e' giusto che tu faccia le tue considerazioni e che tu faccia cio' che ritieni piu' importante

... tipo montare le lambo doors!
LOL

Tornando in topic... ma quand'e' che Limoncello mi da' due lezioni di guida?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#95
Seeeee lezioni di guida...magari!

Comunque appena ce ne sara' occasione un giretto ce lo facciamo, così sento come va Arancia Meccanica
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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#96
Sasha Ha scritto:Un grazie sentito a FlyLemon, non mi aveva mai dato nessuno una mano, ora ti voglio a Modena perché per ora ho avuto solo zavorre hahahaha... Ho capito che mi serve più freni e un collettore per riuscire a girare in tranquillità, frenavo prima perché ancora ho da avere la certezza che inchioda, brutte esperienze in passato con curve fatte a bomba perché non frenava l auto (non questa eh) ...

Più freni??? Ma vaiaaaa Thumbdown
Te lo dico io che ci serve: la conica corta....e tornare a girare almeno un altro paio di volte : Bash :
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
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#97
Gagio Ha scritto:... tipo montare le lambo doors!
LOL

Tornando in topic... ma quand'e' che Limoncello mi da' due lezioni di guida?

O farla viola con gli interni chiari e i fari posteriori lexus style

scusa non ho resistito :haha:
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#98
..::J@::.. Ha scritto:Più freni??? Ma vaiaaaa Thumbdown
Te lo dico io che ci serve: la conica corta....e tornare a girare almeno un altro paio di volte : Bash :

Togli la 1a e spendi sulla 2a ;-)....e non solo per un paio di volte, ma almeno una 10ina!
Gente che gira piu' forte di voi ha la macchina stock (o comunque senza modifiche invasive tipo camme, coniche ecc.), quindi quello che a voi serve e' allenamento, non coniche corte o freni maggiorati...quando arriverete ai loro livelli, se non vi bastano motore, freni, rapporti ecc. allora potete pensare di spendere soldi in altro, ma fino a quel momento, se volete un consiglio spassionato, spendete in turni!

Montare particolari "invasivi" come coniche corte per raggiungere -FORSE- risultati che altri, con medesimi mezzi, hanno raggiunto senza bisogno di tali aggeggi e' come usare un vibratore al posto del grillo perche' si pensa di essere sottodotatiBig GrinBig Grin....certo, non tutti si chiamano Rocco e non tutti hanno doti di guida pazzesche, pero' almeno prima proviamoci, no?

La conica corta puo' andar bene per Magione (forse...ma non ne sono convinto), ma poi come si comporta a Imola? E su strada? E in autostrada? E i consumi? E la rumorosita'? E.............

Io sono dell' opinione che prima occorre trovare il fondo a quello che c'e' ,poi si fanno gli upgrade....certo, almeno una serie di molle per girare in pista servono (meglio ancora un assetto completo), ma anche lì e' inutile spendere 2000€ su un Ohlins se poi non si sa come tararli o come gestirli....sembra una cazzata, ma spesso piu' le cose sono semplici e piu' sono redditizie perche' non ci si pongono problemi aggiuntivi su cosa fare e come agire...quello c'e' e quello di usa! Altri problemi non ce li poniamo minimamente!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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#99
Quella di montare la conica corta era per dire che se proprio dobbiamo spendere per una modifica, almeno facciamone una che serve a qualcosa Big Grin....comunque sia io che Sasha usiamo la Mazdina tutti i giorni, quindi un occhio ai consumi ce lo buttiamo, e certe modifiche vanno un po' in direzione opposta :no_:
Per quanto riguarda l'allenamento purtroppo per noi è sempre una spesa importante, visto che Magione è vicino ma i turni sono pochi e cari, mentre per andare a Modena è più la spesa per viaggio e benzina che per girare....e il Mugello lasciamolo dov'è che non ha proprio senso sia come tipo di circuito che come costi...
Stare in Toscana non è proprio l'ideale per la pista Undecided
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

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Certo, vi capisco! Anche io sono nella stessa posizione, senza considerare che al momento non ho nemmeno l'auto ideale per girare...

Pero' dai, non lamentiamoci piu' di tanto: e' vero, abbiamo circuiti qui in zona non proprio economici, ma tra i piu' belli (penso a Imola, Mugello e Misano)...ci sono regioni messe molto molto peggio che hanno strutture non proprio adeguate o addirittura proprio non hanno strutture!
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