This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Alleghe e Falcade
#1
Ciao a tutti e buon anno.

Non so se questa sia la sezione giusta per la mia richiesta.
Prossimamente voglio fare un giro ad Alleghe e/o Falcade con la mia mx5. Non essendoci mai stato volevo chiedervi se le strade per arrivarci (superstrada, autostrada..) siano solitamente praticabili o meno.
Non vorrei arrivare dopo Belluno (io sono di Mirano) e dover tornare indietro per via delle strade.

Grazie
  Cita messaggio
#2
Vado abbastanza spesso a sciare ad alleghe e devo dire che anche nelle giornate più brutte ho sempre trovato le strade pulite. Vai con gomme termiche per maggiore sicurezza, saranno più che sufficienti per stare sereno.
Se proprio sei preoccupato perché il giorno prima qui diluvia (e li nevica) fai un colpo di telefono in comune, sono molto gentili e disponibili.
  Cita messaggio
#3
finora è tutto pulito, pochi giorni fa sono andato a cortina e le strade erano pulitissime...
in quelle zone se proprio non sono scesi 30 cm di neve il giorno prima puoi andare tranquillo (con le termiche).
  Cita messaggio
#4
Controlla anche le varie webcam che ci sono in zona.

Ot: Qualcuno in zona Canazei dal 14/01?
  Cita messaggio
#5
di ritorno da alleghe ieri, ha nevicato di brutto su e le strade erano binche, veneti e trentini però sono molto efficenti a pulire e salare le strade. Metti le termiche e divertiti!!!

ps. ero con il Koleos e rosicavo ad ogni tornate/curva di non essere salito in mx!!!!! la prossima volta portapacchi e portasci non me lo leva nessuno!!!

pps. evita orari di rientro dagli impianti (15.30/18.00) che trovi traffico. Se vuoi andare la sera ti diverti da morire ma occhio a Bambi!!! Consiglio vivamente il passo san pellegrino (quota bassa e temperature piùumane) e campolongo!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#6
dafde Ha scritto:Controlla anche le varie webcam che ci sono in zona.

Ot: Qualcuno in zona Canazei dal 14/01?

perchè no ? ^_^ hihihi!

Kecco Ha scritto:pps. evita orari di rientro dagli impianti (15.30/18.00) che trovi traffico. Se vuoi andare la sera ti diverti da morire ma occhio a Bambi!!! Consiglio vivamente il passo san pellegrino (quota bassa e temperature piùumane) e campolongo!

fatti entrambi più volte !!....spettacolari di notte ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
Grazie a tutti per le dritte. Se ci andassi con le gomme estive sarebbe una follia secondo voi?
  Cita messaggio
#8
JackNeal Ha scritto:Grazie a tutti per le dritte. Se ci andassi con le gomme estive sarebbe una follia secondo voi?

per me ovviamente no ! sarebbe solo divertimento da matti ! (ero sul cansiglio / piancavallo/ pizzoc con le estive un mesetto fa XD)

di notte s' intende eh ! ...di giorno non è bello girarsi di fronte alle famigliole in monovolume Tongue
(e c'è da dire che son finito col muso nella neve sul giau...ma me la son andata a cercare)

EDIT: ogni tanto rileggo i miei 'consigli' > tutto figo ma... occhio al ghiaccio in discesa, non strafare, freni e olio sembre abbondanti quando si va in pendenza
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
se in zona ha nevicato (e a quanto pare si) lascia stare... a Belluno e dintorni ha solo piovuto, ma in montagna lascia stare, anche per il ghiaccio.
  Cita messaggio
#10
sconsiglio vivamente le estive, è una cretinata.
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)