This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[BP] ecu mx5pnp
#1
http://www.ardlerautomotive.co.uk/mx5pnp

[Immagine: bd3267c3-67ee-4b10-95af-2c56ed2a3f5f_zpsf862b250.jpg]
Questa centralina sembrerebbe l'uovo di Colombo. Che ne pensate?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#2
Da perfetto ignorante: a parte il nome e la forma, cosa cambia da una DIY PNP2 o una Reverant?
  Cita messaggio
#3
da semi ignorante...
penso che sia molto bella se funziona... ed era ora che qualcuno tirasse fuori una novità anziché insistere con le MS che sono abbastanza datate...

mi pare però di capire che sia sperimentale... se cosi lascio volentieri che sia qualcun altro a fare da cavia... prima che queste cose siano a posto al 100% ci vuole molto tempo...

inoltre non ho trovato cosa può gestire e cosa no.... insomma quali parametri posso mappare?

non vedo descrizioni di:
-mappatura singolo cilindro per affinare
-controllo dell'anticipo iniezione
-logger
-interfaccia WB
-interfaccia EGT
-arricchimento in apertura

tutte cose che se non presenti limitano di molto la gestione, quindi la possibilità di spremere fino all'ultimo CV.

spero di sbagliarmi, ma se cosi non fosse, necessita ancora di molto sviluppo prima di poter essere considerata "buona" Thumbup
almeno per me...
  Cita messaggio
#4
Da ignorantissimo in materia, fino a poco tempo fa credevo che per ECU s'intendesse una famosa discoteca di Rimini...
La mia conoscenza in materia è attualmente basilare, per questo motivo continuo a guardarmi in giro, a leggere threads su threads e chiedere lumi a chi più esperto di me. Questa centralina mi sembra una valida alternativa alla MS, almeno per il suo aspetto "solido" e non home-made.
Spulciando sul Nutz ho trovato che ha
Citazione:24 injector/ignition outputs, DBW for twin throttles, 8 maps, traction control, launch control, EGT input, wideband, 20+PMW outputs, 4 knock inputs and 30+ general inputs
più altre features di stampo racing non ancora descritte.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Fletch Ha scritto:Da ignorantissimo in materia, fino a poco tempo fa credevo che per ECU s'intendesse una famosa discoteca di Rimini...
La mia conoscenza in materia è attualmente basilare, per questo motivo continuo a guardarmi in giro, a leggere threads su threads e chiedere lumi a chi più esperto di me.


su questo sono perfettamente d'accordo.... anche io fino a 18 mesi fa non avevo idea di cosa e come.... e le novità mi interessano molto... sull'esperto, be io non lo sono...

Fletch Ha scritto:Questa centralina mi sembra una valida alternativa alla MS, almeno per il suo aspetto "solido" e non home-made.

anche su questo sono d'accordo... resta solo da capire realmente cosa contiene....

Fletch Ha scritto:Spulciando sul Nutz ho trovato che ha

ottimo qui ai risposto a molti mie dubbi.... più altri del quale ignoro il significato...

Fletch Ha scritto:più altre features di stampo racing non ancora descritte.

ecco.... questo mi porta a pensare che sia ancora sperimentale.... io continuerei a seguire le evoluzioni poi si vedrà
  Cita messaggio
#6
Mappatura singolo cilindro??
Comporterebbe l'avere 4 wideband sui colli di scarico..
Mi sembra una esagerazione su motori, per quanto elaborati, non "da gara"..

alex zanardi Ha scritto:da semi ignorante...
penso che sia molto bella se funziona... ed era ora che qualcuno tirasse fuori una novità anziché insistere con le MS che sono abbastanza datate...

mi pare però di capire che sia sperimentale... se cosi lascio volentieri che sia qualcun altro a fare da cavia... prima che queste cose siano a posto al 100% ci vuole molto tempo...

inoltre non ho trovato cosa può gestire e cosa no.... insomma quali parametri posso mappare?

non vedo descrizioni di:
-mappatura singolo cilindro per affinare
-controllo dell'anticipo iniezione
-logger
-interfaccia WB
-interfaccia EGT
-arricchimento in apertura

tutte cose che se non presenti limitano di molto la gestione, quindi la possibilità di spremere fino all'ultimo CV.

spero di sbagliarmi, ma se cosi non fosse, necessita ancora di molto sviluppo prima di poter essere considerata "buona" Thumbup
almeno per me...
  Cita messaggio
#7
Scriverò al venditore per avere qualche info in più. Soprattutto vorrei capire se insieme alla ecu viene dato il software o se bisogna mapparla via email.
Se le notizie saranno buone posso candidarmi al ruolo di sperimentatore Smile
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#8
Mr.Wolf Ha scritto:Mappatura singolo cilindro??
Comporterebbe l'avere 4 wideband sui colli di scarico..
Mi sembra una esagerazione su motori, per quanto elaborati, non "da gara"..

devo confessare che la mia ECU e provvista di questo controllo... ma io non ho provato a giocarci....
penso che più che 4 WB siano sufficienti 4 sonde EGT....
quest'ultime come ho già detto molte volte sono indispensabili... serve a nulla mappare con il giusto AFR se poi abbiamo una temperatura sbagliata...
inoltre la temperatura dei gas serve anche per monitorare l'anticipo, e la fasatura dell'asse a cam di scarico... non solo la carburazione....

inoltre avere degli scompensi nel riempimento in modo particolare per chi usa il Plenum di serie, non e affatto improbabile... un esempio:
http://josephrinek.com/intakemanifold.html

quando sarò più bravo (fra 1000 anni).... mi cimenterò anche in questa prova Big Grin
  Cita messaggio
#9
Fletch Ha scritto:Scriverò al venditore per avere qualche info in più. Soprattutto vorrei capire se insieme alla ecu viene dato il software o se bisogna mapparla via email.
Se le notizie saranno buone posso candidarmi al ruolo di sperimentatore Smile

chiedere e sempre cosa buona e giusta Thumbup

però sul sito vedo:
>
1 x ECU
1 x ECU programming lead
1 x MX5PNP adapter loom
1 x Instruction manual and tuning software
>


quindi penso che il software sia compreso.... chiedigli anche l'elenco di tutte le possibilità...
  Cita messaggio
#10
Mi era sfuggito. Ottimo!
La ND non esiste.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)