This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia LEI 2...
MadMax Ha scritto:Cosa ti sconvolge? Non c'è molto spazio lì per farli passare...e comunque chi sta facendo il lavoro ti garantisco che non é l'ultimo arrivato...
ti sarei grato se postassi qualche foto di soluzioni alternative, sarebbe un ottimo feedback per me...

[Immagine: P5221994.JPG]
  Cita messaggio
Ma qui l'IC é dietro il radiatore...nel mio caso é stato anteposto...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:Nel frattempo i lavori continuano con il montaggio del radiatore Mishimoto x-line in alluminio e dell'intercooler che stiamo cercando di anteporre al radiatore stesso...la cosa sembra andare per il meglio...
ai prossimi aggiornamenti.

[ATTACH=CONFIG]38263[/ATTACH]

la traversa non è un grosso problema anzi, il giro tubi così è molto breve e non tormentato quindi ottimo, le mie perplessità invece riguardano l'afflusso/deflusso aria al radiatore, sia anteriore (non per i tubi davanti ma per la mancanza di ducting) sia posteriore per il poco spazio dietro al radiatore stesso specie a ventole montate...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:la traversa non è un grosso problema anzi, il giro tubi così è molto breve e non tormentato quindi ottimo, le mie perplessità invece riguardano l'afflusso/deflusso aria al radiatore, sia anteriore (non per i tubi davanti ma per la mancanza di ducting) sia posteriore per il poco spazio dietro al radiatore stesso specie a ventole montate...

Ecco infatti la scelta di provare questa soluzione é stata fatta per migliorare i flussi alla fine la traversa é un lamierino il lavoro verrà ovviamente rifinito una volta provato l'assemblaggio del tutto...per quello che riguarda afflusso/deflusso ci stiamo lavorando, probabilmente per le ventole opteremo per una soluzione slim...come si può capire é un work in progress non libero da insidie dove ogni giorno é una scoperta...ecco perché i feedback sono sempre utili...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
non avete pensato a sfruttare i due fori più avanti e lasciare il radiatore in posizione normale? bisogna verificare gli ingombri con il cofano ma mi pare di aver visto già qualcosa di simile...

[ATTACH=CONFIG]38264[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:non avete pensato a sfruttare i due fori più avanti e lasciare il radiatore in posizione normale? bisogna verificare gli ingombri con il cofano ma mi pare di aver visto già qualcosa di simile...

[ATTACH=CONFIG]38264[/ATTACH]

Li c'è la chiusura del cofano sarebbe stata una via più semplice per i tubi ma ci saremmo complicati la vita con il cofano...se riusciamo nella direzione presa dovrebbe venire un buon lavoro con tubazioni dritte e poche serpentine...
vediamo...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
ok, dico solo attenzione al flusso aria, in questo momento perdi una buona parte di potere raffreddante...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:ok, dico solo attenzione al flusso aria, in questo momento perdi una buona parte di potere raffreddante...
Mi piacciono le cose bollenti!!! Big Grin
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:Mi piacciono le cose bollenti!!! Big Grin

dopo 3 giri di pista in estate non sarai della stessa opinione, fidati... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
http://clubroadster.net/vb_forum/58-forc...setup.html
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)