This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MUGELLO 23 e 24 Novembre
Gyu71 Ha scritto:(lo stesso dicasi per chi, da una MX-5 90cv passa ad una light-car dal rapporto peso/potenza di una supercar),

Che fai, sfotti? Tongue :p:p

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Che io abbia tanta pista alle spalle mi sembra un po' eccessivo. Però ero tranquillo, questo si, soprattutto perché ero lì per lavorare sui miei difetti e non fare il tempo per il Challenge. Chiaro che in una pista più corta e più lenta si può imparare senza troppa ansia. Al Mugello, come a Imola ci sono dei punti in cui, se sbagli, ti fai tanto male.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Confermo che nelle condizioni di ieri per i niubbi come me il mugello è abbastanza mortificante.
Non mi sono girato ma solo perchè ci sono andato con le manine della festa.
Bastava esagerare un pelo con la velocità di percorrenza e la macchina provava a puntare l'interno della curva... il sottosterzo non era un' opzione.

Comunque volevo farmi un' idea della pista e complice il traffico nullo, non ho rischiato niente.
Poi uscito dall' autodromo ho seguito le indicazioni per Bologna e sono tornato via Futa, deserta in notturna e con la neve ai lati... goduria ! Big Grin
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Che fai, sfotti? Tongue :p:p

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

...azz, involendo ho descritto proprio quello che hai fatto tu!:oops:

Non mi permetterei MAI!Thumbup
  Cita messaggio
cruncher Ha scritto:Confermo che nelle condizioni di ieri per i niubbi come me il mugello è abbastanza mortificante.
Non mi sono girato ma solo perchè ci sono andato con le manine della festa.
Bastava esagerare un pelo con la velocità di percorrenza e la macchina provava a puntare l'interno della curva... il sottosterzo non era un' opzione.

Comunque volevo farmi un' idea della pista e complice il traffico nullo, non ho rischiato niente.
Poi uscito dall' autodromo ho seguito le indicazioni per Bologna e sono tornato via Futa, deserta in notturna e con la neve ai lati... goduria ! Big Grin

Non mi riferivo a nessuno in particolare, esponevo solo il mio pensiero maturato dopo aver tutorato molta gente in pista...
Sto lavorando ad un progetto serio nel mondo del pilotaggio, e confrontandomi con piloti professionisti ed istruttori CSAI "veri",
ho verificato il nostro comune pensiero, analizzando il livello generale di guida della maggior parte di noi, semplici (ma grandi) appassionati.

Nulla di più.Thumbup
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Sto lavorando ad un progetto serio nel mondo del pilotaggio, e confrontandomi con piloti professionisti ed istruttori CSAI "veri",
ho verificato il nostro comune pensiero, analizzando il livello generale di guida della maggior parte di noi, semplici (ma grandi) appassionati.

Nulla di più.Thumbup

Stiamo ancora aspettando le tue "pagelle" ! Big Grin
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
cruncher Ha scritto:Confermo che nelle condizioni di ieri per i niubbi come me il mugello è abbastanza mortificante.
Non mi sono girato ma solo perchè ci sono andato con le manine della festa.
Bastava esagerare un pelo con la velocità di percorrenza e la macchina provava a puntare l'interno della curva... il sottosterzo non era un' opzione.

Comunque volevo farmi un' idea della pista e complice il traffico nullo, non ho rischiato niente.
Poi uscito dall' autodromo ho seguito le indicazioni per Bologna e sono tornato via Futa, deserta in notturna e con la neve ai lati... goduria ! Big Grin

Ciao Pietro, piacere di averti conosciuto. Quoto quanto hai scritto. Avere il Mugello con pochissimo traffico, anche se con meteo non proprio ideale, credo sia il miglior approccio. Se non lo fai, non lo sai.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
peccato non esserci stato.... solo una volta sono stato al mugello dandogli doverosamente del lei... in quest'anno un po di pista l'ho fatta e mi piacerebbe tornarci per mettermi alla prova e vedere se e quanto son migliorato. invidia totale per la giornata che avete passato
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Io voglio ringraziare la signora Anna & la signora Trend per i tortelli davvero ottimi e la tagliata con i porcini, che non devono mai mancare Big Grin.

Per il resto splendida giornata, anche il meteo tutto sommato nel pomeriggio non era malaccio. @Sasha, qualcosa da ridire sulla vettura RIposseduta dai Gremlins ubriaconi?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
Una domanda.
Ieri guardavo quelli del calcio, si sono collegati con il mugello dove max gazze ha girato con una 458 gialla del challange in 2:37 .
L'avete visto dal vivo?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Varano - Track Day di Domenica 10 Novembre 2019 varano 0 1,277 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: varano
  ***ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 19 8,493 04-11-2019, 11:50
Ultimo messaggio: satz404
  Mx5 al Muggio sabato 17 novembre dany41 14 7,126 21-11-2018, 11:30
Ultimo messaggio: satz404
  Varano - OPL - Giovedi 1 Novembre 2018 (festivo) varano 3 2,459 02-11-2018, 15:52
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Varano - VRK Varano Rally Krono - Giovedì 1 Novembre pomeriggio varano 0 1,432 16-10-2018, 10:15
Ultimo messaggio: varano
  Varano - SUPER OPL - Sabato 18 Novembre 2017 varano 0 2,070 03-11-2017, 19:11
Ultimo messaggio: varano
Photo Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 12 Novembre varano 0 1,720 03-11-2017, 18:36
Ultimo messaggio: varano
  1 Novembre (FESTIVO) - Varanata MX-5 Italia Number34 3 3,877 31-10-2017, 15:18
Ultimo messaggio: Number34
  mugello 12 febbraio ruggeracing 0 1,528 07-02-2017, 13:43
Ultimo messaggio: ruggeracing
  OPL Cremona Circuit 1 novembre 2016 biondo16v 33 12,096 23-11-2016, 12:53
Ultimo messaggio: funkyclaus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)