This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate
Bellissimo video, Elisa! Brava!!!

P.S. mi consolo che non sono l'unico a mettere la cam puntata sul cruscotto!!:haha:

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Elisa Ha scritto:Ecco il mio video.... con anche Alex che mi sorpassa... tanto ormai è inutile negarlo: è velocissimoooooo!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=-FVHUVd1s...e=youtu.be

:angel2:

:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:Confusedupacool:Confusedupacool:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:Bellissimo video, Elisa! Brava!!!

P.S. mi consolo che non sono l'unico a mettere la cam puntata sul cruscotto!!:haha:

In effetti devo migliorare parecchio anche l'aspetto "cam"... :oops:

[ATTACH=CONFIG]25417[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Elisa Ha scritto:Ecco il mio video.... con anche Alex che mi sorpassa... tanto ormai è inutile negarlo: è velocissimoooooo!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=-FVHUVd1s...e=youtu.be

:angel2:


:clap2::clap2::clap2:

però Omer ha le unghie più belle delle tue. :p
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Elisa Ha scritto:Ecco il mio video.... con anche Alex che mi sorpassa... tanto ormai è inutile negarlo: è velocissimoooooo!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=-FVHUVd1s...e=youtu.be

:angel2:

brava!
un piccolo consiglio: cerca di concentrarti sulla posizione delle mani;

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:brava!
un piccolo consiglio: cerca di concentrarti sulla posizione delle mani;

Cioè? Spiegati meglio... come/dove le devo tenere?

(tieni conto che ero seduta molto "avanti"... forse troppo... non sono una stangona ma non ci stavo, avevo il volante molto vicino per i miei gusti).

Apro un OT: ma sono solo io che non trovo pace sui sedili? Quando il volante è giusto, le gambe sono troppo stese.. quando la schiena è dritta il volante è sotto i denti... e poi quando salgo non ci passo.... ma perchè non si abbassa il sedile?? sob... sigh...
  Cita messaggio
Elisa, come ti ho già detto domenica di persona, Complimenti perchè sei stata bravissima...
per la posizione delle mani ed il resto ascolta gli ottimi tutor che avevi a disposizione Thumbup
  Cita messaggio
Elisa Ha scritto:Apro un OT: ma sono solo io che non trovo pace sui sedili? Quando il volante è giusto, le gambe sono troppo stese.. quando la schiena è dritta il volante è sotto i denti... e poi quando salgo non ci passo.... ma perchè non si abbassa il sedile?? sob... sigh...

Anche io ho lo stesso problema: in particolare, i pedali sono molto "alti" in rapporto al volante (almeno sulla nbfl) e quindi se regoli le braccia sei fuori con i piedi e viceversa....

Alla fine della fiera cìè da adattarsi (o fare le staffe ad hoc come yuza, ma ho il terrore di tagliare/saldare i pedali).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Elisa Ha scritto:Cioè? Spiegati meglio... come/dove le devo tenere?

(tieni conto che ero seduta molto "avanti"... forse troppo... non sono una stangona ma non ci stavo, avevo il volante molto vicino per i miei gusti).

Apro un OT: ma sono solo io che non trovo pace sui sedili? Quando il volante è giusto, le gambe sono troppo stese.. quando la schiena è dritta il volante è sotto i denti... e poi quando salgo non ci passo.... ma perchè non si abbassa il sedile?? sob... sigh...

il volante va tenuto di base alle 9,15.....
poi ci sono 2 teorie;
io preferisco questa, soprattutto in strada: giri il volante fin dove riesci (circa 180°) poi stacchi la mano del braccio interno (che si viene a trovare sotto l'altro braccio) e vai a riprendere il volante passando però stavolta sopra l'altro braccio; in questo modo puoi dare ancora sterzo; per riallineare, i movimenti vanno fatti al contrario.
altra possibilità è quella di anticipare, per cui prima della curva stacchi la mano interna, e vai a prendere il volante alle 12; giri, lasciando scorrere con l'altra mano e quando ti ritrovi con le due mani alle 9,15 blocchi lo scorrimento e giri come nel primo modo. in questo modo in teoria guadagni 1/4 di giro di volante prima di dover staccare le mani perche hai incrociato....però se in inserimento la macchina ti scappa è più difficile correggere perchè sei più lenta e non sai esattamente dove sono le ruote (se hai già spostato la mano alle ore 12)
diciamo che in pista se guidi pulito e non ci sono curve strettissime, è difficile che ti ritrovi ad incrociare le braccia.

se guardi il video di enrymx5 mi pare che non stacci mai le mani (se non per cambiare ovviamente)

guarda il tuo video a 0,33; a 0,48; a 1,08....non sono grossi spostamenti, ma sono assolutamente inutili

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Brava Elisa, a me pare che giravamo benino quando son salito io.Wink

Per il discorso volante: SI, lo avevamo detto alla lezione di teoria sulla torretta: 9:15 SEMPRE!!!

Comunque ricordo che in tutte le piste/tracciati che conosciamo, non c'è assolutamente necessità
di staccare le mani dal volante come se facessimo un tornante/parcheggio, poichè tutte le angolazioni delle curve
presenti, non sono così esasperate!

Bravo enrymx5, che guida veramente bene (prendere da riferimento per la posizione delle mani sul volante).Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 706 167,302 05-02-2024, 07:22
Ultimo messaggio: ilnaco
  Varano - Track Day - Giovedì 6 Gennaio 2022 (festivo) varano 0 950 03-01-2022, 17:02
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 8 Marzo 2020 varano 0 2,115 28-02-2020, 11:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 2 Febbraio 2020 varano 0 1,925 28-01-2020, 17:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL - Domenica 9 Febbraio 2020 varano 0 1,720 28-01-2020, 16:59
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL - Domenica 12 e Sabato 25 Gennaio 2020 varano 0 1,654 07-01-2020, 10:30
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo varano 0 1,615 30-12-2019, 18:43
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPEN PIT LANE - Sabato 7 Dicembre 2019 varano 0 1,494 04-12-2019, 10:58
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 varano 0 1,582 03-12-2019, 19:34
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Track Day di Domenica 10 Novembre 2019 varano 0 1,283 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: varano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)