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Fasatura camme - possibilità e conseguenze
Buongiorno a tutti, per quanto riguarda l exhintake, so che ci sono molti post a riguardo ma non ho trovato una spiegazione definitiva, ovvero in una na del 96, volendo montare un albero di scarico al posto dell aspirazione, visto il sensore camma per l accensione posto nel posteriore che agisce sull albero d aspirazione, che albero devo montare?
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per quale mx5?
in firma hai la 1.6 115CV ma nel 96 erano in produzione solo la 1.6 da 90 e la 1.8

per il 1.6 devi procurarti una Cam di scarico per il tuo motore, poi gli aggiungi la prolunga per il CAS (la fai fare ad un tornitore)
mentre per il 1.8 una volta che hai la Cam di scarico gli tagli via la parte del Cas e la metti in aspirazione.
ovviamente in entrambi i casi la fase non combacia, dovrai correggerla, io preferisco usare le pulegge regolabili e farla da zero.
altri correggono di X gradi (non ricordo, ma nel forum c'è) e si fidano.
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Si, scusate, la mia è una 115 cavalli  ma d importazione , non so il paese di provenienza, ma sul libretto è riportato 1996 come anno di importazione,  ha l abs, che tra l altro mi piacerebbe anche toglierlo, gli airbag, che anche essi vorrei togliere e mettere un cruscotto piatto, in firma ho messo quella configurazione perche non c è la mia precisa....comunque il motore è un b6 a punterie idrauliche,  ma poi il pezzo da far fare al tornitore fa saldato sulla camma di scarico che metterò al posto della aspirazione???per la fasatura non è un problema, tanto sono in attesa che arrivino le pulegge cinesi, poi ci studierò a dovere...
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scusate, ho un altra domanda, io non riesco a trovarla sta camma di scarico, sapete a chi dovrei rivolgermi, su ebay non ne vedo.....
Questo weekend vorrei intanto misurare la camera di combustione,  così da sapere per certo quanta rc ho...ma va bene l olio motore?
Chiaramente poi deve essere completamente aspirato prima di riaccendere??
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sono in tanti a fare l'exintake, quando esce una cam va a ruba, tieni d'occhio i mercatini, gli spacciatori di ricambi usati, ebay, etc, e quando esce prendila senza pensarci, 2 ore dopo sarà già venduta...

La prolunga (trovi tutto sul forum) puoi farla in alluminio, pressarla a forza sulla Cam, poi aggiungi un grano di sicurezza.

Compressione, fai un test, vedi la stessa cosa e non rischi con l'olio che poi può creare problemi. comunque se è una 115 cerca una Cam della 115
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Alex, so quello con le fasce usurate, col consumo di olio, i test l ho fatti e postati sul post del consumo olio b6, vorrei misurare la camera perche la testa l ho fatta revisionare e ribassare, mo vorrei sapere per certo l rc, appena riesco devo smontare tutto il blocco e revisionare, vorrei fare tutto da me, col v9stro prezioso aiuto, se vi andrà....
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(11-09-2020, 13:29)Rinaldoni7 Ha scritto: Si, scusate, la mia è una 115 cavalli  ma d importazione , non so il paese di provenienza, ma sul libretto è riportato 1996 come anno di importazione,  ha l abs, che tra l altro mi piacerebbe anche toglierlo, gli airbag, che anche essi vorrei togliere e mettere un cruscotto piatto, in firma ho messo quella configurazione perche non c è la mia precisa....comunque il motore è un b6 a punterie idrauliche,  ma poi il pezzo da far fare al tornitore fa saldato sulla camma di scarico che metterò al posto della aspirazione???per la fasatura non è un problema, tanto sono in attesa che arrivino le pulegge cinesi, poi ci studierò a dovere...

Nel '96 il motore 115 era fuori produzione in tutto il mondo. Inoltre non c'è mai stato l'abbinamento tra cruscotto "tondo" e motore 115 cv. 

Controlla bene, è difficile credere che sia una 115cv.  Huh
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Ma com è possibile? La mia è da libretto una 115 cv, ed ha il cruscotto tondo? Poi vi posto una foto
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Ecco il mio libretto!


Allegati Anteprime
   
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Occhio che hai cancellato la targa nel riquadro in alto ma non in quello in basso
La mia (NA18B2) è del 1990, su immatricolazione c'è scritto "90" invece di 96... potrebbe essere stata importata?
Guarda sul certificato di proprietà, comunque se c'è scritto 85kw sul libretto mi sembra piuttosto chiaro...
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