This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] 235/40-17 chi ha provato a montarle?
#21
Peppe75 Ha scritto:Eh si, nessun problema. Ho le 235 ma non su R888 ma su gomma stradale

ah ecco, le R888 hanno la spalla piu' squadrata infatti.
  Cita messaggio
#22
grazie a tutti per le dritte anche se mi sembra di capire che ci sono pareri diversi ed esperienze diverse in materia. Comunque ne ho approfittato per fare un giro dal giro dal commista: allora gli OZ formula come tutti gli OZ da 17 pollici non ci sono con canale da 9, ma solo fino ad 8. Per altro mi ha sconsigliato di montare le 235 su canale da 9 (ammesso che gli OZ li facesse....). Inoltre vi è solo con ET48. Innanzitutto...saranno veri questi dati ?
Per altro mi ha fatto 235€, mi sembra un ottimo prezzo per i Forumla 8x17ET48.
Pareri?
  Cita messaggio
#23
scosteo Ha scritto:Per altro mi ha fatto 235€, mi sembra un ottimo prezzo per i Forumla 8x17ET48.
Pareri?

Ciao, ti ho mandato pm.
Mi risulta che i Formula HLT siano disponibili in 17x8 o 17x7.5 con ET45 non 48.
Il consiglio di non montare 235 su 9" non lo condivido, indipendentemente che OZ faccia i cerchi o no.
E poi se non le monti su un 9", su cosa dovresti montarle ?? Il cerchio "ideale" per 235 (spalla pressoche' verticale) e' l'8.5", quindi il 9" si discosta pochissimo. 8" e' la misura ideale per 225.
Ovviamente, anche la combinazione 8" + 235 funziona perfettamente, ma siccome si parlava di estetica....
Ecco le 235 sugli Enkei del Gerry 17x9 ET45:

[Immagine: mx5_r1r_235_01.jpg]
  Cita messaggio
#24
Ed ecco le 235 su cerchio da 8":

[ATTACH=CONFIG]24599[/ATTACH]

(Alleggerita HLT ET48)


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#25
Flex Ha scritto:Ed ecco le 235 su cerchio da 8":

[ATTACH=CONFIG]24599[/ATTACH]

(Alleggerita HLT ET48)

eccole li, queste sarebbero le alleggerita con la stessa misura dei Formula....
onestamente mi piacciono di più i formula, un po' più eleganti

[Immagine: luzxz.jpg]

riguardo al canale ovviamente rimangono più strette, le tue le avevo viste ed effettivamente bombano di più con notevole miglioramento estettico.....Big Grin
maledetta OZ che non mi fa il formula sopra l'8... e ora??Banghead è anche vero che guardando diverse tabelle le 235 lavorano bene anche con il canale dell'8. Rimane quindi il discorso estetico..
  Cita messaggio
#26
come dicevo tecnicamente 235 su 8" e' perfetto. Esteticamente ovviamente un 9" fa piu' scena e permette di "uscire" per mezzo pollice in piu' mantenendo lo stesso offset (e quindi la stessa misura gomma da 235).
OZ non offre alternative da 17x9, come gia' accennato e' una misura un po' particolare e poco diffusa.
Le uniche alternative possibili a prezzi non esorbitanti si riducono in pratica a Enkei RPF1 (quelli di Gerry nella foto sopra), PF01SS, Tenjin e Kojin (ET45 e 48), Kosei K1-TS (ET45), Rota Fighter Drift (ET50), Team Dynamics Pro Race 1.2 (ET45), TRMotorsport C3 (ET48), mentre a prezzi ben piu' elevati si va su Advan Racing, Rays Volk e Gram Lights, SSR...
I WedsSport TC 105N (ET49) che a te piaceranno sicuramente vista la similitudine del disegno, si posizionano a un prezzo intermedio ma comunque salato.
  Cita messaggio
#27
o io ho le visoni ma a quanto pare esistono anche i formula con canale da 9 su cerchio 17! :-OOO dopo ore a ravanare sui siti più disparati! Et42, l'unica cosa che non so se ci sono con i fori giusti. Qua da il modello 5x100...

http://www.tirerack.com/wheels/WheelClos...sort=Brand
  Cita messaggio
#28
scosteo Ha scritto:o io ho le visoni ma a quanto pare esistono anche i formula con canale da 9 su cerchio 17! :-OOO dopo ore a ravanare sui siti più disparati! Et42, l'unica cosa che non so se ci sono con i fori giusti. Qua da il modello 5x100...

manda email a OZ e chiedi tutti i canali ed ET disponibili per i Formula 17" 5x114.3
Io non ti avevo postato i 9" ET42 perche' con le 235 inizia a diventare critico l'abbinamento, serve roll abbastanza pronunciato sul fender posteriore (e questo non e' un problema) ma soprattutto il mio dubbio e' davanti, con assetto particolarmente basso potrebbe insorgere contatto con le plastiche (e questo puo' diventare un problema).
Da 9" ET42 si trovano piu' modelli, ad esempio alcuni Rota, gli XXR 522 che ha PT, etc...
  Cita messaggio
#29
Flex Ha scritto:manda email a OZ e chiedi tutti i canali ed ET disponibili per i Formula 17" 5x114.3
Io non ti avevo postato i 9" ET42 perche' con le 235 inizia a diventare critico l'abbinamento, serve roll abbastanza pronunciato sul fender posteriore (e questo non e' un problema) ma soprattutto il mio dubbio e' davanti, con assetto particolarmente basso potrebbe insorgere contatto con le plastiche (e questo puo' diventare un problema).
Da 9" ET42 si trovano piu' modelli, ad esempio alcuni Rota, gli XXR 522 che ha PT, etc...


fatta una bella richiestina direttamente in OZ ed ecco i dati che aspettavo:

OZ FORMULA DISPONIBILI IN:

7,5x17 5x114,3 ET45
8x17 5x114,3 ET45

8,5x17 5x114,3 ET45

finalmente tutto chiaro, non capisco il gommista a cui mi sono rivolto come ha fatto a trovare un ET48, in OZ mi hanno chiaramente specificato che nella misura 5x114,3 non esiste!

mi pare a questo punto un bel compromesso tra estetica e come lavoro la gomma con il canale da 8,5! Con ET45 non dovrei avere grossi problemi di sporgenze....
  Cita messaggio
#30
Ho montato 255/35 R17 ....





......poi mi sono svegliato...





....stavo sognando!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] codici molle assetto FK per nbfl sport: dove montarle, anteriore? posteriore? adry drift 5 3,100 18-10-2015, 09:16
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)