This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Calore cofano pazzesco!
#11
fracrist Ha scritto:attento, conoscerai persone di dubbia moralità che cercheranno in ogni modo di convincerti a devolvere le tue ricchezze a ricambisti/meccanici/assettisti/gestori di circuiti/ecc... :haha:
Schhhhhh non glielo dire non glielo dire che ho un paio di scimmie da devolvere a qualcuno
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#12
Mr.nitro Ha scritto:Schhhhhh non glielo dire non glielo dire che ho un paio di scimmie da devolvere a qualcuno

lassamo sta'! Che stare in questo forum significa farsi amica la scimmia! Big Grin
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#13
fracrist Ha scritto:attento, conoscerai persone di dubbia moralità che cercheranno in ogni modo di convincerti a devolvere le tue ricchezze a ricambisti/meccanici/assettisti/gestori di circuiti/ecc... :haha:

Ahah
Andrea
  Cita messaggio
#14
ciao a tutti è da un pò che non vi aggiorno sulla situazione anche perchè sono parecchi giorni che non muovo la macchina causa vacanze e sbattimenti.
Finalmente ho portato l'auto da Biraghi.
Mi ha cambiato tutte e 4 le pastiglie. Ha controllato la vibrazione al minimo, per lui il motore gira male causa è fuori fase!
Quindi uno di questi giorni gliela devo portare e lasciare giú perchè il lavoro è complesso e porta via 5-6 ore di manodopera.
La frizione invece sembra essere ok, anche se per i miei gusti stacca un pó troppo un alto e la leva del cambio è un pó troppo contrastata
Il calore diminuito leggermente, ma anche lui mi ha dato conferma che le mx5 sono un forno.
Visto che deve smontare il radiatore per lavorare sulla distribuzione,radiatore che per lui è già conciatello e potrebbe creare problemi in futuro, mi ha consigliato di acquistarne uno da ilmotorsport, in alluminio, mi ha detto che con quello sono a posto!
Gli altri rumorini sono dovuti alle cinghie nuove, probabilmente non tirate bene, altro problema che risolverá non appena gliela lascio giú.
Che dire, sono piú tranquillo, Biraghi è onesto e conosce bene le nostre auto, quindi per me è un piacere portargliela.
È inutile pure che me la prendo col meccanico che ha fatto i lavori...
Se ha fatto cagate è proprio perchè non è buono a fare il suo mestiere, e colpa mia che mi sono fidato.
Forse tra 2 settimane la mia "bestiolina" sará guarita e avrò il piacere di venire alle torri bianche con lei.
P.s. mi servirebbe una chiave di scorta, possibile che ilmotorsport e mx5parts non vendono la chiave vergine? O sono io che sono un po' cecato non le vedo? Dato che devo fare l'ordine x il radiatore volevo ordinare tutto insieme.
Eventualmente, dove posso reperirla oltre che in Mazda?
  Cita messaggio
#15
ciao,la chiave di scorta si può duplicare da una ferramenta(30 euro) che abbia la suddetta con un cip integrato,io l'ho fatta fare e funziona perfettamente,
per il calore che arriva dalla leva del cambio io ho sostituito la gomma interna come è specificato qui in un forum ed ho risolto l'inconveniente, auguri
  Cita messaggio
#16
tere Ha scritto:ciao,la chiave di scorta si può duplicare da una ferramenta(30 euro) che abbia la suddetta con un cip integrato,io l'ho fatta fare e funziona perfettamente,
per il calore che arriva dalla leva del cambio io ho sostituito la gomma interna come è specificato qui in un forum ed ho risolto l'inconveniente, auguri

E con l'immobilizer come hai fatto?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#17
tere Ha scritto:ciao,la chiave di scorta si può duplicare da una ferramenta(30 euro) che abbia la suddetta con un cip integrato,io l'ho fatta fare e funziona perfettamente,
per il calore che arriva dalla leva del cambio io ho sostituito la gomma interna come è specificato qui in un forum ed ho risolto l'inconveniente, auguri

Proverò a fare un giro per i ferramenta allora, 30 euro il tutto mi sembre ottimo!
Però ho notato che tu hai una Na. Delle Na su mx5parts vendono le chiavi, perchè delle nb-fl non ne vendono??
Il calore proveniente dal cofano vediamo se cala dopo che avrò montato su un radiatore in alluminio.....
Il tunnel centrale si scalda ma per il momento la cosa è sopportabile, anche perchè l'inverno è alle porte e un po' di calore dal tunnel può tornare utile:haha:
Eventualmente mi informerò x fare la modifica che mi consigli tu, ma se lo faccio lo farò in primavera.
  Cita messaggio
#18
x-vas Ha scritto:E con l'immobilizer come hai fatto?
è integrato nella testa della chiave un cips dove viene memorizzata la copia dell'originale per cui riproducendola funziona perfettamente
  Cita messaggio
#19
Bisogna riprogrammarla....e da quello che so è un operazione che si può fare solo da mamma mazda.
Ps. quei culattoni mi hanno chiesto 80 euro per riprogrammarla.
Io infatti ho speso: 50 euro di chiave, 10/20 per il taglio e 80 per farla programmare.
Ti consiglio di far fare il taglio nelle ferramenta specializzate in tagli di chiavi; in pratica loro mettono nel computer dei dati della macchina ed il codice della targhetta che dovresti avere, e il taglio "viene fuori da solo". La prima volta lo feci fare da un calzolaio...ho fatto 10 volte negozio parcheggio negozio parcheggio negozio parcheggio....alla fine mi sono fatto ridare 50 euro e sono andato a farla fare in uno specializzato.
  Cita messaggio
#20
Giova636 Ha scritto:Bisogna riprogrammarla....e da quello che so è un operazione che si può fare solo da mamma mazda.
Ps. quei culattoni mi hanno chiesto 80 euro per riprogrammarla.
Io infatti ho speso: 50 euro di chiave, 10/20 per il taglio e 80 per farla programmare.
Ti consiglio di far fare il taglio nelle ferramenta specializzate in tagli di chiavi; in pratica loro mettono nel computer dei dati della macchina ed il codice della targhetta che dovresti avere, e il taglio "viene fuori da solo". La prima volta lo feci fare da un calzolaio...ho fatto 10 volte negozio parcheggio negozio parcheggio negozio parcheggio....alla fine mi sono fatto ridare 50 euro e sono andato a farla fare in uno specializzato.


io non ho avuto alcun problema(non sapevo nemmeno la storia della programmazione)in quanto mi è stato detto che necessitava appunto di un codice e che l'avrebbe rilevata dalla chiave originale e cosi è stato fatto il tutto con una trentina di euro (la mia è una NA)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)