This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Addio al nullaosta per il Tuning
#21
secondo me dovremmo riunirci tutti in segno di protesta ed andare ad okkupare el motorizzazioni....

Io porto al birra!!!! chi porta le gnocche????

LA LUCHA SIGUE Y L'EUNOS VIVE!!!!! :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#22
[Immagine: 152.png]
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#23
Una domanda, con le gomme che succede?
Cioè ora si può mettere qualsiasi gomma o cerchio purchè sia omologata/o tuv.
La si porta in motorizzazione e si fa il collaudo, la scrivono a libretto senza storie?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#24
Il problema sarà il seguente:
QUANTO CI METTERANNO LE MCTC AD AGGIORNARSI E SAPERE COSA FARE QUANDO ARRIVA LA GENTE CHIEDENDO DI AGGIORNARE IL LIBRETTO????

Siamo in Italia... minimo passano altri 6 mesi
Alberto
  Cita messaggio
#25
Da quanto ho letto la situazione non ne usicirà stravolta, poichè ciò che viene superato è solo l'ostacolo delle case automobilistiche.

A mio avviso questo dovrebbe essere il nuovo corso delle cose, ovvero Tuning permesso se si ottieme l'ok di ente certificatore e se la motorizzazione verifica che le modifiche non vanno contro il codice della strada.

Vi faccio alcuni esempi per chiarire:

- gomme: di misura maggiorata: il TUV Italia (o ente certificatore equilvalente) rilascia il suo ok tecnico, la motorizzazione verifica che le gomme rispettino tutte le norme del codice della strada prima di fare l'aggiornamento del libretto. Ovvero se le gomme sporgono dai lati dell'auto ti bocciano, se le gomme toccano la carrozzeria ti bocciano ...se invece a crescere è solo il cerchione a loro non frega niente di quanto sia grande, il TUV ha dato il suo ok tecnico, percui torni a casa promosso, col tuo libretto aggiornato e i tuoi bei cerchi da 19' ...pronto per sfrecciare con un bel sorriso di sfida di fronte al vigile del tuo paese! : Chessygrin :

- neon: il TUV ti rilascia l'ok tecnico (i neon non pregiudicano la sicurezza e il controllo del veicolo in movimento). Vai alla motorizzazione che ti boccia perchè i neon sono illegali secondo il codice della strada. Torni a casa triste... Cry

- rollbar: qui viene il bello (ma bisogna verificare che sia tutto come intento io)! Il TUV dice che il tuo rollbar per NA-NB-NC è ok (ti dicono pure che è più sicuro perchè arriva più in alto di quello originale NC e con uno spessore di acciaio maggiore); vai alla motorizzazione che verifica il tuo nuovo rollbar come IMBULLONATO e non saldato alla carrozzeria, guardano che il TUV ti abbia dato l'ok, poi ti aggiornano il libretto. Torni a casa felice e più sicuro : Chessygrin :
  Cita messaggio
#26
WillyWilly Ha scritto:Hai ragione Gas ...non è farina del nostro sacco...

e meno male vista la velocità ( pari a 0 ) con cui i politici italiani discutevano di tuning!


comunque mi spiace deluderti ma non penso che nemmeno con questa legge riuscirai ad omologare la miata monster truck della tua foto! Mrgreen

Guarda che quella in foto è una miata con l'assetto originale...
:haha: :haha: :haha:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#27
Gas Ha scritto:
WillyWilly Ha scritto:Hai ragione Gas ...non è farina del nostro sacco...

e meno male vista la velocità ( pari a 0 ) con cui i politici italiani discutevano di tuning!


comunque mi spiace deluderti ma non penso che nemmeno con questa legge riuscirai ad omologare la miata monster truck della tua foto! Mrgreen

Guarda che quella in foto è una miata con l'assetto originale...
:haha: :haha: :haha:
:haha: :haha: :haha:
QUOTO!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#28
Facciamo un group buy per il volumetrico? :beerchug: :beerchug: :beerchug:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#29
Ma se compro il cosworth lo posso omologare?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#30
Se metto i sedili senza airbag volante ecc? come funziona?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio bollo? Redfury 40 7,603 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Addio geremi clacson Doppiaeffe 35 8,263 17-04-2015, 20:47
Ultimo messaggio: IAPPO
  3D Tuning Deveraux 8 2,286 11-02-2015, 18:01
Ultimo messaggio: danx
  Addio a Sergio Robbiano... Dangerfield78 8 1,671 02-07-2014, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio Flex 111 13,954 23-05-2014, 15:46
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,601 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Lancia Addio emamaccia 67 7,452 08-11-2012, 10:22
Ultimo messaggio: pitch72
  addio gareth Doppiaeffe 6 1,383 18-06-2012, 16:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Carrol Shelby Number34 20 3,062 12-05-2012, 20:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Addio Ferdinand RobyTs 11 1,907 10-04-2012, 16:43
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)