This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fisher Fury R1
#1
Fisher Fury R1

MOTORE

Yamaha R1 2003 (iniezione)
Scheda tecnica (motore originale)

Cilindrata: 1000 cc
Potenza: 152 cv (111.8 kW) / 10500 giri
Coppia: 10.9 kgm (107 Nm) / 8500 giri
Marce: 6

Powercommander
Airbox modificato
Potenza attuale >160 cv
[Immagine: SAM_0368_zpsc7c3791e.jpg]
[Immagine: SAM_0371_zpsabba3842.jpg]
ASSETTO
Triangoli svrapposti su entrambi gli assi
Sospensioni anteriori onboard
Sospensioni indipendenti posteriori
Ammortizzatori AVO regolabili in altezza e idraulica con molle 225/180
Attualmente monta 185/60/13 all'anteriore e 205/60/13 al posteriore
Cerchi Compomotive CX-R 13X6
Roll bar (solo protettivo)
Peso 450 Kg

Misure a libretto 185/60/13 205/60/13 225/45/13 e 205/50/15
[Immagine: SAM_0361_zps6bb85d43.jpg]
[Immagine: SAM_0376_zpsf1d64a6a.jpg]
[Immagine: SAM_0375_zps4c2272b9.jpg]
[Immagine: SAM_0364_zps2ebd1936.jpg]

TRASMISSIONE
6 marce
Comandi al volante con rinvi meccanici
Flatshift (si sale di marcia senza usare la frizione)
Differenziale derivazione Freelander con coppia conica 3.2
Albero di trasmissione Bailey Morris TRT

IMPIANTO FRENANTE
No servofreno
Doppia pompa sul pedale
Tubi in treccia
Pinze HiSpec anteriori (4 pompanti) con dischi baffati
Pinze originali Sierra posteriori
[Immagine: SAM_0363_zps3e14b9b5.jpg]

INTERNI
Strumentazione Digidash
Volante Momo con sgancio rapido 280mm
Innovate LC1
Cinture 4 punti 3" guidatore, 2" passeggero
Sedili in resina

[Immagine: SAM_0355_zpsb3b5ed6c.jpg]

Velocità massima circa 220 km/h
0-100...boh!

Qualche foto
[Immagine: SAM_0394_zps885c947e.jpg]
[Immagine: SAM_0393_zps792e510f.jpg]
[Immagine: SAM_0392_zps9422231f.jpg]
[Immagine: SAM_0391_zps9b836b47.jpg]
[Immagine: SAM_0390_zpse7c07e94.jpg]
[Immagine: SAM_0388_zpsf6ff5c61.jpg]
[Immagine: SAM_0387_zpsccb8ff0a.jpg]

[Immagine: SAM_0382_zpsb8dc5174.jpg]

[video=youtube;6R_cOq9XnFs]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6R_cOq9XnFs[/video]

24/08/2013
Iniziano i primi lavori, anche per conoscere un po' meglio la baracca e scoprire un po' di magagne

Dopo ca 1000 km dall'acquisto ho scoperto che un giunto omocinetico posteriore lato ruota sta inizando a prendere gioco.
Per ora solo un po' di rumore, appena termina il periodo vferie lo mando subito a far revisionare

I "problemi" sono perlopiù sulla parte elettrica in quanto manca il collegamento per le frecce e il clacson
La situazione, come potete vedere dalle immagini sotto non è rosea, e trovare i cavi liberi delle frecce è stato (per ora) impossibile.
Però già avevo il cruscotto smontato ho sistemato i collegamenti per la ventola e l'accendisigari
[Immagine: SAM_0348_zpsde8b0094.jpg]
[Immagine: SAM_0349_zps4ca58d5a.jpg]
[Immagine: SAM_0350_zps4bd6a765.jpg]
In linea di massima non è nenche fatto così male, ma l'ordine non è il suo punto di forza!

Prossimo step:
* sistemazione frecce e clacson
* pulizia generale
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
Gli impianti elettrici fatti dagli inglesi sono unici ahhaa
Bellissimo mezzo, davvero un bel ferro. Thumbup
NC LE
  Cita messaggio
#3
Lucas Prince of the darkness
  Cita messaggio
#4
L'impianto elettrico è un vero lavoro all'inglese

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#5
accendisigari? quel coso ha pure l'accendisigari? :haha:

a parte gli scherzi splendido mezzo, complimenti Thumbup
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#6
La risata a fine video dice tutto quello che c'è da dire sulle prestazioni!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#7
wow! Grande!
  Cita messaggio
#8
Adesso definirlo "impianto elettrico" mi sembra un poco presuntuoso! Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#9
Bella, esotica e veloce. Hai comprato bene.

La volete capire che per andare forte in pista vi serve una roba di queste e non una spider spompa con 20 anni sul groppone? :haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#10
Per andare forte ci vuole il manico prima dello sfilatino
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)