This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cani a bordo
#1
ciao a tutti! posso portare a bordo della mia mx5 un piccolo maltese (4kg) ...oltre che la moglie? com'è interpretabile l'art 169 per una spider?
sapete consigliarmi dei trasportini specifici per cani di piccola taglia gestibili sulle spider. grazie
  Cita messaggio
#2
giovanni malvestiti Ha scritto:com'è interpretabile l'art 169 per una spider?

Mi sa che va a sentimento delle FFOO di turno. Non c'è un posto dove puoi mettere la rete di separazione.
Alla peggio compri dal rottamaio la metà posteriore di una MX-5 come la tua e ci fai il rimorchio per trasporto pelosi.
Big Grin
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#3
C'è poco da interpretare se la macchina non può portare un animale in sicurezza come prevede la legge vuol dire che non può portarne proprio.


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#4
... il mio Ciuaua, viaggia nel bagagliaio, opportunamente dotato di climatizzatore Daikin e schermo lcd da 10 pollici. :hi_: Benvenuto !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
se viaggi senza moglie puoi usare queste:

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessor...rezza_cani

sul trasportino: armati di santa pazienza e cercane uno della misura giusta che ci stia il cane all'interno e non disturbi troppo la comodità del passeggero.

considerando cmq la taglia ridotta del cane PROBABILMENTE legandolo in maniera stabile alla maniglia della portiera lato passeggero (non quella di apertura, il maniglione a cui ti appigli per chiudere) in modo che non possa in alcun modo disturbare chi guida non dovresti avere problemi.
ovvio che non è una soluzione per andarci in vacanza, ma la gitarella sul lago non dovrebbe essere un problema. opinione personale, sia chiaro, non ho la pretesa di aver ragione.
  Cita messaggio
#6
Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida.

Quindi se si tratta di un solo animale per volta, non serve il trasportino o la grata, ma basta che l'animale non intralci la guida. Quindi vai tranquillo con la cintura di sicurezza: così passeggero o no che possa tenerlo in braccio, non potrò mai, per l'appunto, ostacolare la guida ^_^
  Cita messaggio
#7
asht Ha scritto:se viaggi senza moglie puoi usare queste:

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessor...rezza_cani

sul trasportino: armati di santa pazienza e cercane uno della misura giusta che ci stia il cane all'interno e non disturbi troppo la comodità del passeggero.

considerando cmq la taglia ridotta del cane PROBABILMENTE legandolo in maniera stabile alla maniglia della portiera lato passeggero (non quella di apertura, il maniglione a cui ti appigli per chiudere) in modo che non possa in alcun modo disturbare chi guida non dovresti avere problemi.
ovvio che non è una soluzione per andarci in vacanza, ma la gitarella sul lago non dovrebbe essere un problema. opinione personale, sia chiaro, non ho la pretesa di aver ragione.

Big Grin sono punti di vista.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#8
Jo 195 Ha scritto:... il mio Ciuaua, viaggia nel bagagliaio, opportunamente dotato di climatizzatore Daikin e schermo lcd da 10 pollici. :hi_: Benvenuto !

Il tuo ciuaua ha l'invidia di molti possessori di NA e NB.
Gentleman driver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Computer di bordo D@rko 21 3,103 06-12-2010, 01:53
Ultimo messaggio: D@rko
  [Lombardia] legge obbligo catene a bordo o gomme da neve *Julian-84* 1 2,378 20-10-2010, 22:19
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)