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Regolatore di pressione - aumentare la pressione benzina
#1
E' un paio di giorni che cerco qualche post inerente alla mia domanda ma senza risultato.

Qualcuno ha variato la pressione della benzina al regolatore su una NB 1.6?
che pressione ha di base e a quanto è stata settata?

vorrei capire se puo portare gli stessi vantaggi che ha apportato su una calibra oppure c'è qualcosa che ineficia l'aumento di potenza.

Thanks
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#2
Presupposto: la mappatura dell'mx è già molto molto (troppo) grassa di suo.

In linea generale aumentare la pressione (e dunque portata) benzina non fa aumentare potenza ma coppia. Senti la macchina più pronta e scattante, ma la potenza più elevata si ha nel range del magro.

Su mx serve a poco o niente per i presupposti di cui sopra. Il vero punto debole sono l'accensione e l'anticipo in generale, ma per quello ci va una centralina

Come tutte le auto benzina la pressione stock è tarata a circa 3 bar dai 2000/2500 rpm in su, in quanto 3 bar è proprio il valore di riferimento per la portata (cc/min) degli iniettori.

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Alberto
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#3
Confermo quanto detto da shark

Nonostante tu voglia comprare da me i regolatori di pressione...

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Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
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#4
Però, mi pare di aver letto che, "Miata tuning" in alcune preparazioni per aspirati é intervenuto anche aumentando la pressione sul regolatore con buoni risultati.
Ing. mi spieghi meglio la cosa?.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#5
nofear Ha scritto:Però, mi pare di aver letto che, "Miata tuning" in alcune preparazioni per aspirati é intervenuto anche aumentando la pressione sul regolatore con buoni risultati.
Ing. mi spieghi meglio la cosa?.
Se aumenti in modo considerevole la portata d'aria dovrai aumentare la pressione della benzina Wink
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#6
Number34 Ha scritto:Se aumenti in modo considerevole la portata d'aria dovrai aumentare la pressione della benzina Wink
Cosa intendi per " considerevole"? Che tipo di modifica sarebbe?
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#7
Fortu138 Ha scritto:Cosa intendi per " considerevole"? Che tipo di modifica sarebbe?
magari degli ITB
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#8
il modo migliore per aumentare la potenza di un motore, è quella di migliorare il riempimento..... più aria (quindi benzina) riesco a fare entrare e più potenza avrà il motore.....
da qui ne deduco che se il preparatore con i suoi segreti, migliora l'aspirazione dovrà per forza aumentare la benzina immessaThumbup

ricordiamoci sempre che il giusto rapporto aria/benzina è fondamentale per un motore che si vuole far frullare bene
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#9
Alan agisce principalmente sulla fasatura della camma di aspirazione, assieme ad un filtro di aspirazione più performante. Così facendo cambia la quantità di aria in camera --> cambia la quantità di benzina necessaria.

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Alberto
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#10
Non resta che provare... grazie a tutti e presto vi farò sapere.
tanto comunque il regolatore di pressione lo voglio cambiare in quanto ho un problema di vapor lock a motore spento, e sto andando per esclusione.

PS. lo so che i motori ad iniezione non possono avere il vapor lock, ma il mio è speciale... mi si depressurizza il circuito come lo spengo.

Suggerimenti sempre ben accetti Big Grin
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