This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DA SLK a MX5: una spider "vera"
#21
: Welcome :

Un altro tornato sulla retta via.... Big Grin

Pazienza se è una NC.... ti divertirai lo stesso Big Grin
  Cita messaggio
#22
Benvenuto,

io dovevo scegliere tra una slk R170 200 Kompressor con 165'000 e una NBFL Phoenix con 140'000. 6000 euro la Mercedes (con Aria condizionata da rifare) e 4000 euro la mazda (con distribuzione da fare).
Ho scelto la Mercedes, a occhi chiusi! Più bella , più comoda, compressore, consumi simili, tetto rigido.
...poi sono andato a provarla, bella! Era automatica, ma io adoro il cambio automatico...
...poi sono andato a provare la mazda...

...ho preso la Mazda. Ogni giorno che passa sono più convinto della scelta fatta.

A discolpa della Mercedes, va detto che stavo scegliendo una seconda auto, non un'auto principale, ma il cambio era davvero TROPPO lento per una macchina sportiveggiante.
  Cita messaggio
#23
Welcome!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#24
Benvenuto! Per quanto anche io sia un amante sfegatato della prima serie, con la tua rc ti troverai benissimo
  Cita messaggio
#25
Quella che avevo era una special edition, molto ben rifinita. Ora il dubbio era tra una z4 2.2 di 3 anni piu vecchia e piuttosto base o la mia rc. Stesso prezzo. Dopo circa 1000 km fatti vi dico che ho cambiato stile di guida: ogni curva - quando si puo- scalone e vai di gas! Per la z4 o z5 vedremo piu avanti. Certo che pero che in autostrada la rc e' rumorosa come una panda..
  Cita messaggio
#26
ilmak Ha scritto:Certo che pero che in autostrada la rc e' rumorosa come una panda..
...magari lo fosse solo in autostrada...Big Grin

ma pensala così: per le auto comode,silenziose,confortevoli,avrai sempre tempo..... Wink (almeno,questa è stata la mia visione)
  Cita messaggio
#27
Benvenuto Nic! Beato te che sei già iscritto da possessore Big Grin

Azz è addirittura così rumorosa? Eek
Io ogni anno faccio Milano Palermo non solo andata (ma anche ritorno Big Grin) via terra. Sarà un suicidio con una Mx5 NC?
  Cita messaggio
#28
beh, più rumorosa di SLK, Z4 e TT di sicuro. penso che la NC lo sia ancora di più (un vecchio video topgear su youtube comparativo NC / RC mostrava un +2 db sulla nc, ma non ricordo a che velocità). Sembra più silenziosa in TD! comunque niente di preoccupante, più che altro si tratta di rombosità con tono "cupo", quindi compatibile con la tipologia di auto...
  Cita messaggio
#29
una volta sono salito su una peg perego elettrica e non faceva rumoreBig Grin
  Cita messaggio
#30
Ah beh allora se si tratta di rumore di motore, soprattutto rombosità, ben venga :p:p:p
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Finalmente una spider! Marpola 29 3,132 27-08-2012, 15:40
Ultimo messaggio: Neela
  Tutta colpa di Spider! Griflet 12 1,974 20-06-2008, 13:03
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)