This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Isolamento termico
#1
Ciao figliuoli,
ho cercato un po' ma non ho trovato nulla.
Parliamo di NC, parliamo del bozzo sul lato passeggero, bozzo sotto al quale si trova il precat. Parliamo del fatto che NON voglio rimuovere tale precat.
Parliamo anche del fatto che "spero" si avvicini la stagione calda, e che da lì esce la temperatura che dev'esserci all'interno della stella Eta Carinae.

Che cosa metto sotto alla moquette per isolare un minimo?

Dai, su, dite.



Ciao
Ale
  Cita messaggio
#2
Cose del genere direi http://www.teknofibra.it/
Ce ne sono di svariati produttori, altrimenti puoi vedere alcuni prodotti usati come isolante acustico nel car hifi, spesso hanno anche un buon grado di isolamento termico.
NC LE
  Cita messaggio
#3
Si, ho trovato anche io teknofibra, ma volevo sapere se qualcuno ha già provato.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#4
Non l'ho provato personalmente ma un mio conoscente lo usava per proteggere le carene del suo 250 2T dagli scarichi. A suo dire faceva il suo dovere ma non era molto economico. Mi spiace ma di più non so dirti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NC LE
  Cita messaggio
#5
progitto Ha scritto:Non l'ho provato personalmente ma un mio conoscente lo usava per proteggere le carene del suo 250 2T dagli scarichi. A suo dire faceva il suo dovere ma non era molto economico. Mi spiace ma di più non so dirti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Thumbup


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#6
la gente pensa che le auto con le capotte in tela in inverno siano dei freezer... ma almeno la nostra, con tutto il caldo che passa dalla moquette, cuffie, bocchette aria, è quasi più vivibile d' inverno che in estate XD
  Cita messaggio
#7
Quoto! xD
Comunque io l'ho trovato fastidioso solo durante il viaggio di ritorno quando l'ho comprata (in autostrada, a tetto chiuso e con 30+° fuori) ma giusto perchè ci voleva l'AC al massimo per stare bene e quindi mi ha consumato una cifra. Nell'uso quotidiano non l'ho mai notato particolarmente e nessuno dei miei passeggeri si è mai lamentato, quindi boh, magari non è così indispensabile.
Di sicuro se si pensa di usare la miatina come mezzo da autostrada è meglio puntare su altro: le capacita di cruiser non è un punto forte tra rumore, aerodinamica e marce corte.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#8
Quindi in estate scalda molto dalle zone citate(moquette,bocchette,ecc)??
  Cita messaggio
#9
più che altro, te ne accorgi..

le bocchette mandano sempre aria tiepida (almeno sulla mia è così), perchè la prendono fresca da fuori magari, ma, specie se si è fermi, probabilmente i tubi passano vicino a zone calde del vano motore e intiepidiscono l' aria stessa

la cuffia cambio e del freno a mano sono sempre calde..

la moquette del tunnel pian piano intiepidisce..

c'è poco materiale che isola mi sa, per cui tutte queste zone sono soggette ad un lento, ma inesorabile, effetto stufa xD che come dicevo, ti porta ad avere un bel teporino d' inverno, ma in estate (o ancora più la mezza stagione senza A/C), può dar noia..


PS
anche il baule è "riscaldato".. se ci fai caso, dopo un po' di marcia, o se c'è coda e ti fermi spesso, lo scarico scalderà il fondo del baule.. idem come prima, c'è poco materiale isolante probabilmente.. occhio se devi metterci dentro qualcosa di "delicato" alle temperature (roba di poco, ma scalda) anche in inverno quindi..
  Cita messaggio
#10
Ed ecco il motivo della mia domanda sulla schermatura di calore.

Ciao
Ale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una curiosità sul lunotto termico dell'Hard Top Hammer® 2 1,667 18-02-2011, 13:26
Ultimo messaggio: Hammer®
  Riparazione restistenza lunotto termico Mac 6 14,887 01-02-2011, 16:56
Ultimo messaggio: Rada
  connettore per lunotto termico HT miatami 14 4,543 16-11-2009, 18:50
Ultimo messaggio: smoke
  Lunotto termico KO 0 1,259 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)