This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Meglio Pvc o Tessuto/Mohair
PVC
66.67%
12
TESSUTO
33.33%
6
18 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pvc o Mohair?
#1
da un po di tempo che il purtusello della mia capote è diventato uno squarcio di almeno 10cm mi domando che capote mettere.

le alternative sono due:

pvc costo 350 euri spedita a casa

tela/mohair 450 euri spedita a casa

vorrei alcuni feedback da chi ha la capote in tela per quanto riguarda pulizia, durata e praticità. a mettermi il dubbio non è il costo, 100 euri non sono discriminanti, ma il tessuto....


chi ha la capote in tela che mi dice???
  Cita messaggio
#2
Io ho la tela sulla fl e il pvc sulla na!

Indiscutibilmente è meglio la tela, a patto di applicare un buon impermeabilizzante almeno una volta l anno!

Quando avrò un po di soldi dl parte proverò a cercare una capote in tela nera (con il vetro) anche per la na

scritta col ditofonino!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#3
Quella originale in che cosa è?

Come mai meglio quella in tela? Esteticamente? O anche più funzionale?
  Cita messaggio
#4
Ciao Doppiaeffe,
quanto a pulizia e praticità il mohair non presenta controindicazioni. Io ho recentemente utilizzato il Gtechniq I1 Smart Fabric come impermeabilizzante e protettivo: si può applicare con temperature supeiori a 5 °C e richiede circa 24 ore per diventare funzionale.
Riguardo la durata del mohair rispetto a quella del PVC non mi esprimo.
  Cita messaggio
#5
grazie luca, mi sto orientanto sul mohair perchè effettivamente è più bello. sulla durata... beh, considerando che costa 450 euri spero che 5 anni almeno se li tiri.
  Cita messaggio
#6
La tela è molto più bella. Non ha problemi di infiltrazioni legate al tipo di materiale in sè. Cioè anche se non gli dai l'impermeabilizzante (comunque consigliato) non è che l'acqua passi dentro attraverso la trama.
E' più delicata in caso di sfregamento e meno delicata per quanto riguarda gli sbalzi termici rispetto al plasticone.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#7
Io preferisco il plasticone, è più leggero, più pratico, nessuna cura.
Smile
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#8
Ri-metterei il PVC.

Vedo la tela solo su allestimenti preziosi e non in nero.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
il pvc ha il vantaggio del basso costo e della minima cura, io ho un po paura di un fatto che mi capita spesso: le cagate dei volatili. spesso mi trovo delle pizze margherite spiaccicate nella capote che stanno sotto il sole per ore. in una capote in pvc non lasciano traccia ma in una in tessuto non avrei il minimo scampo:haha:
  Cita messaggio
#10
Anche la mia è in PVC, l'auto è del 2000 ma la capote è ancora nuova, certo la sera l'auto è sempre in garage, pero' non gli ho mai fatto nessun tipo di manutenzione, la tela cel'ho sulla Z3 di mio padre ma a me sembra piu' poverella Big Grin (pero' magari è solo una mia impressione)
MX-5 1.6 Miracle
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)