This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BMW 320Ci E46 pareri?
#31
Dado Ha scritto:ma soprattutto esiste la 2,2? io mi ricordo 320, 325 e 328 diventato 330...

prima del restyling:

320 2.0 150cv 6c.
323 2.3 170cv 6c.
328 2.8 192cv 6c.

dopo il restyling:

320 2.2 170cv 6c.
325 2.5 192cv 6c.
330 3.0 230cv 6c.

yuza Ha scritto:come può non andare una mazza un'auto con 170cv? Peserà mica 3 tonnellate.....!

ha poca coppia, è uno dei motivi per cui è passato da 2.0 a 2.2 (senza risolvere del tutto...), in salita si sente...

-malleus- Ha scritto:Beh....al giorno d'oggi è la bucharesti-car per eccellenza e il marketing, per forza di cose, si adegua. [Immagine: haha.gif]

:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#32
imperialisti bucuresti, capelli corti niente cresti.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#33
io ho avuto una z3 1.9 140 cv 4 cilindri, il motore era derivato dal 1.8 del 318 da 120 cv.
era una e36 nota come una delle bmw più rognose quindi non è proprio lo stesso ma ti faccio una recensione dei problemi avuti.
come prestazioni andava come una na115 stock ma la bmw era un pelo più elastica e avevo più velocità massima.
i consumi: in ciclo misto circa 10 km/l senza correre.
in autostrada sono riuscito a fare i 13 km/l a 120 costanti in condizioni climatiche ottimali, quindi credo sia da considerarlo un record...
la macchina l'ho avuta per 2 anni e mezzo e 75 mila km quindi di prove ne ho fatte tante.
problemi riscontrati:
- le guide dei sedili elettrici hanno preso gioco perché la barra filettata su cui si muovono si era rovinata, sostituirli in BMW costa circa 500 € l'uno
- galleggiante della benzina rotto, per sostituirlo bisogna cambiare l'intera pompa della benzina (circa 300 € se non ricordo male), e nel caso della z3 bisogna tagliare la moquette per raggiungerla, altrimenti vanno smontati tutti gli interni che non sono semplici come sulla na.
- continui problemi con l'abs che andava a singhiozzi e a volte si inseriva senza motivo allungando gli spazi di frenata, problema noto nelle e36, ma non è nota la soluzione in quanto può essere un sensore abs su una ruota, ma nel mio caso tutte le ruote rilevavano velocità da 0 a 3 km/h quindi probabilmente era la centralina (500 € più manodopera), io ho staccato lo spinotto abs e l'ho lasciata senza.
in caso ci sia il controllo stabilità, la centralina è unica con l'abs ma costa se non sbaglio 800 €.
- continui rumori provenienti dal ponte posteriore tipo scricchiolii, mai risolto, ma pare sia un problema noto delle e36, non ho mai approfondito.
- climatizzatore rumoroso

vista la marca i ricambi costano tanto... è così e non ci si scampa... poi non so se ci sono siti specializzati come ilmotorsport o mx5parts...

la macchina comunque è piacevolissima da guidare, ma è meno sportiveggiante della mx5.

ho sempre pensato che la versione da 170 cv fosse più che sufficiente per divertirsi, la 140 cv non è che non andasse, ma essendo più "macchina" della mx5, la sensazione di accelerazione è più filtrata e sembra che sia ferma...
  Cita messaggio
#34
Sul costo dei ricambi bmw concordo, il mio amico mecca mi ha raccontato cose incredibili, al limite della truffa (tipo manicotti di plastica del valore di 3€ prezzati centinaia di €...)

In confronto la mia audi è super-economica!!

Cmq ripeto, è un idea che mi tenta ma che sarebbe stupida e certamente nata nel momento sbagliato. Ma mi piace girovagare su autoscout/subito e cercare auto che mi piacciono e che poi tanto non compro.....questa è di fianco a casa, magari la proo tanto x cultura personale, non credo di innamorarmene.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#35
Consumeresti il doppio di ora e non avresti nessun godimento motoristico.
Non ha alcun senso prenderla.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#36
Parole sante!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#37
-malleus- Ha scritto:Beh....al giorno d'oggi è la bucharesti-car per eccellenza e il marketing, per forza di cose, si adegua. :haha:


Ocio ai moralisti che passano per caso a leggere.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#38
nessuno che abbia colto la mia citazione, sono vecchio e triste. Sad
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#39
yuza Ha scritto:http://www.subito.it/auto/bmw-serie-tre-...712464.htm

Ma come scriviiii????? Poi si stupiscono di non riuscire a vendere!! :haha:
: Confuso:: Sly: ossignur !!!!!Eek
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#40
yuza Ha scritto:Il 320 è in realtà 2.2 6 cil., mentre il 318 è 2.0 4 cil (almeno così ho capito)
Sul non va un mazza immagino sia soggettivo.....come può non andare una mazza un'auto con 170cv? Peserà mica 3 tonnellate.....!

provato in superstrada io ero alla guida di una volvo c30 1.6 diesel e il mio amico 320i e92.
giu tutto andavano praticamente uguali. anzi in ripresa andava di piu il naftone. a sto punto cerca un 320d che almeno ha coppia
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 40,523 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 2,375 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Pareri Mercedes W204 station Antonio 35 6,104 23-04-2015, 07:25
Ultimo messaggio: cencio
  De Tomaso Mangusta : pareri? fracrist 24 5,618 13-10-2012, 21:00
Ultimo messaggio: Hammer®
  Pareri su avaria auto MarcObollo 13 2,007 26-03-2010, 17:56
Ultimo messaggio: MarcObollo
  Riviste di auto d'epoca : giudizi e pareri eziomx 9 5,216 16-11-2009, 01:42
Ultimo messaggio: alluminio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)