This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEW Maserati Ghibli
#11
Siamo obiettivi:

ad un certo numero di appassionati, le corazzate di rappresentanza per dichiarare cavalli da off-shore
e prestazioni da supercar, NON PIACCIONO!
(me compreso)

Però il mercato vuole anche loro, del resto di Mercedes CLS e Porsche Panamer(d)a in giro ce ne sono,
quindi -se pur in quantità ridotte- sono richieste.

Devo dire che mi piacciono?
NO.

Capisco il discorso di Lucazam, consapevole che qualunque auto italiana venga citata, non riscuota successi
ma del resto, a parte l'Alfa Romeo 4C, "personalmente" non ne trovo alcuna di interessante o ben riuscita.:oops:

Io sono dello stesso parere di TIGO, i cessi di una volta (Skoda-Dacia-Kia-Hyundai) oggi stanno diventando "meno cessi"
(ovviamente parlo in linea generale), contemporaneamente le nostre amate auto italiane, gloriose e fascinose, oggi
non toccano più alcun senso di piacere.

Le Fiat di oggi non ci piacciono....
(eccezion fatta per la 500, l'utilitaria)
Le Lancia di oggi non esistono, le Alfa Romeo, pure.
(si salverà la sola 4C e la futura Spider-MX5)
Le Ferrari stanno prendendo una svolta non gradita, a partire dalla F458Italia
(ma qualcuno parte addirittura dalla 360ModenaEek), non attirano più di tanto
e forse questa attuale situazione economica le sta allontanando persino dal mondo
dei sogni... Un tempo non nego di aver sperato di mettermi una F355 usata in garage,
oggi anche se avessi 30.000 euro in contanti (ne ho vista vendere una a quella cifra!!! Eek)
non ci penso neppure un attimo, visto che dopo una settimana dovrei chiudere l'azienda!!!!: Evil :

Vabbè, questo non c'entra nulla...
Comunque stilisticamente parlando, oggi come oggi non trovo un'auto italiana che mi faccia perdere la testa...
ieri ho visto (e sentitoBig Grin) passare una Maserati Gran Turismo e debbo dire che non mi ha fatto un brutto effetto...

Le Lamborghini ormai sono Audi travestite, da quando hanno la trazione integrale le considero
supercar da "negati per la guida" e, sinceramente non mi viene in mente nulla di gradevole
oltre alle auto sopra citate. (pochissime!!!)

Che altro dire???
Boh...:oops:

..........
  Cita messaggio
#12
La 458 è superba, se vogliamo criticare una Ferrari sfoghiamoci sulla FF...
  Cita messaggio
#13
premessa: le dacia e le skoda sono renault e volkswagen travestite. Se la Golf è una ***** lo è pure la skoda, per coerenza.

pDetto questo trovo che le ferrari e le maserati di oggi siano lungamente migliori delle sorelle degli anni 80/90. Negli anni 80 c'era la 208 da 155 cv e la Mondial: esiste qualcuno che le rimpiange?
negli anni 80 c'era la Biturbo che se non ti lasciava a piedi era un miracolo.
Negli anni 80 c'erano l'Arna, l'Alfasud, la Sprint, la 155: qualcuno le rimpiange?

le uniche che si salvano sono la f40, la testarossa (forse), la 75 e la Delta Integrale...ma il resto?
  Cita messaggio
#14
Boh. A me la ghibli attuale piace.
È molto ben proporzionata e molto signorile dentro.

Dovessi scegliere tra CLS, parnamerda, m5, classe E, lexus ecc ecc non avrei dubbi. Maserati è passi sopra alla concorrenza come classe.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#15
.SharK Ha scritto:Boh. A me la ghibli attuale piace.
È molto ben proporzionata e molto signorile dentro.

Dovessi scegliere tra CLS, parnamerda, m5, classe E, lexus ecc ecc non avrei dubbi. Maserati è passi sopra alla concorrenza come classe.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

bisognerà vedere anche i prezzi comunque...si sanno già?
  Cita messaggio
#16
Anche a me piace nel complesso. Più nel frontale molto caratterizzato che nel retro un po' anonimo, ma bella nel complesso.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#17
Non ho mica detto che è brutta, peró non è più bella, affascinante, sinuosa (mettete l'aggettivo che preferite) di una qualunque delle auto sopra citate, e questo è un peccato (e una occasione persa)
Una volte le auto italiane si distinguevano per lo stile e le soluzioni tecniche (poi magari restavi a piedi!), ora sono dei "me too" e in quanto tali deludono gli appassionati e non possono competere per volumi di vendita con chi nel frattempo si è costruito la reputazione necessaria per essere competitivi nel mercato delle superberline
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#18
.SharK Ha scritto:Boh. A me la ghibli attuale piace.
È molto ben proporzionata e molto signorile dentro.

Dovessi scegliere tra CLS, parnamerda, m5, classe E, lexus ecc ecc non avrei dubbi. Maserati è passi sopra alla concorrenza come classe.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

la XF è forse la migliore del segmento
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#19
Ma sarebbe un'auto sta nuova ghibli?

Perchè scannarsi per un cesso da 90?
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#20
Per me Ghibli significa questa....

[ATTACH=CONFIG]21136[/ATTACH]

....che e' da considerarsi l'ultima VERA MASERATI poiche' meccanica, progettazione, telaio, soluzioni ecc. sono ancora maserati.

Motore V6 Biturbo, 2.0cc 306cv (scusate se e' poco), schema transaxle, elegante, veloce e finalmente affidabile.

Dopo di questa e' tutto fiat e qualche scarto ferrari (a parte il V8 2.8 e 3.2 delle quattroporte da essa derivata e della 3200gt ancora biturbo, ma gia' questi sono di origine ferrari).

La prima Ghibli, che molti considerano la VERA Ghibli (giustamente) non mi e' mai piaciuta piu' di tanto: troppo grossa, ridondante e piu' granturismo che sportiva.

Detto questo, la nuova ghibli e' figlia del suo tempo: intanto non e' da considerarsi una berlinona di rappresentanza (per quella c'e' la quattroporte), ma un'auto che si posizionera' nel segmento premium in diretta concorrenza con Bmw serie5, Mercedes classe E, Audi A6 e come queste condivide soluzioni tecniche (pianali o motori o trasmissioni, o tutte e 3 queste cose) con altre vetture del gruppo di appartenenza.

Mercedes condivide trasmissioni e motori con il 90% della sua gamma, idem Bmw e Audi (che addirittura sui premium a suo tempo condivise meccanica, pianale ecc, con quell' altro mega flop della Phaeton).
Perche' una maserati, tra l'altro nemmeno top di gamma non puo' condividere motori, trasmissioni e cambi con il suo gruppo? Del resto FPT (quella che in fiat progetta i motori) ha dalla sua alcuni tra i migliori prodotti al momento in circolazioni, la trasmissione Q4 e' una trasmissione 4x4 a giunto viscoso e differenziale centrale Tor-sen (almeno nelle vecchie 156 e 159) molto efficace che nulla ha da invidiare alla tanto blasonata Quattro di Audi e alle varie 4matic Mercedes e x-drive Bmw.

Qual'e' il problema? Che si chiama un determinato dispositivo con il suo nome? Che dire allora di Audi che chiama indistintamente Quattro sia le VERE quattro con differenziale centrale e motore longitudinale che quelle sottospecie di 4 ruote motrici Haldex che in Vw chiamano piu' comunemente 4motion????

Credo che prima di sparare a zero su certe cose sarebbe meglio addentrarsi un po' piu' su alcune questioni analizzandole con la giusta obbiettivita'
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  la fine del mondo si avvicina.....(maserati gran turismo) backtothefuture 8 2,529 26-10-2011, 22:31
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Maserati GranCabrio Sport vs Miata...! Alastor 19 2,343 04-10-2011, 08:42
Ultimo messaggio: pitch72
  La maserati cabrio in pista va come la NC... dmax23 78 6,342 25-08-2010, 12:50
Ultimo messaggio: BisteBest
  Maserati GranCabrio Tiro! 8 1,329 01-09-2009, 08:58
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  Una Maserati per navigare..... spiderman 5 1,161 22-07-2009, 13:04
Ultimo messaggio: MarcObollo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)