This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisto mx5 NC
#1
Ciao a tutti,
la mia attuale macchina mi sta abbandonando e da qualche settimana mi sto dedicando alla ricerca di una nuova alternativa ad uso "famigliare".. durante la ricerca mi sono imbattutto in un'offerta di una mx5 e ho automaticamente cancellato tutti i principi con il quale stavo cercando l'auto Big Grin...
l'unico vero punto critico è che potrei avere necessità di rivendere la macchina nel giro di uno/due anni per motivi di lavoro..

dopo un pò di ricerche su autoscout e siti vari e non avendo mai comprato usato prima, ho subito optato per un nuovo ed ho trovato queste due offerte:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...00&asrc=st
e
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...00&asrc=st

Potete aiutarmi a capire se queste due offerte sono davvero delle buone occasioni?

Andando dal primo concessionario, mi è stata proposta anche una mx5 1.8 del 2008 con 80000km a 10.000€, dicendomi che è un affare e sarebbe rivendibilissima tra uno o due anni ad un prezzo simile a quello di acquisto. Per il modello nuovo, sicuramente in caso di rivendita il ribasso sarebbe maggiore che per il modello usato da 80000km..
A questo punto l'idea di comprare un usato mi sembra un'ottima alternativa per godermi un'auto del genere e di poterla eventualmente venderla in caso di necessità.. ma non conosco bene le quotazioni e non so neanche se l'offerta del concessionario è valida..

come usato ho trovato questo modello (però 2.0):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...65&asrc=st
potrebbe essere buono?

qualcuno mi può aiutare con qualche dritta?!?:oops:

grazie mille!
  Cita messaggio
#2
Se la Mx5 1.8 del 2008 è vendibilissima perchè ti fa il prezzo affare? Big Grin

Ti sconsiglio ovviamente il nuovo o il "quasi nuovo" perchè ci perderesti veramente tanto..
Consiglio la 2.0 perchè stanno diventando quasi delle mosche bianche a giudicare dagli annunci quindi tra uno/due anni avrai meno concorrenza (ma sarà comunque dura temo). Chi ha le idee chiare sul modello sa che la scelta migliore è la 2.0 (motore, 6m, autobloccante)..che infatti ti consiglio anche per questo.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#3
Il 1.8 a 10.000 non mi sembra un grande affare!
Io cercherei un 2.0, visto che si trovano a prezzi poco superiori.
Non pensare pero' che si tratti di mezzi facilmente vendibili

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#4
Se rivendi in un paio d'anni, il nuovo è sconsigliatissimo perché dovrebbe uscire il nuovo modello, facendo precipitare le quotazioni delle ncfl (sigla dell'attuale modello).
Poi dipende se scarichi l'iva o meno, se ci tieni alla pseudo garanzia dei concessionari, etc etc.
Io sono per l'acquisto da privati, visto che se ti succede qualcosa, hai un buffer di soldi risparmiati da utilizzare invece che farti il sangue amaro per rivendicare i tuoi diritti.
Se poi sei fortunato, trovi il concessionario che vuole sbolognare il modello sportivo che non tira (vedi 2.0) e ti fa pure il prezzaccio .
  Cita messaggio
#5
La 1.8 a 10000 è decisamente sconveniente, ormai già i 2000 non ci sono molto lontani.
Io cercherei uno di questi ultimi, visto che le spese di gestione sono praticamente uguali.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#6
Per quello che è inserzionato su auto scout questa mi sembra ottima x i km l'allestimento e l'anno:
http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=229711879
ovviamente da verificare!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#7
A prescindere che eccezion fatta per le utilitarie (ho venduto una nissan micra 1000 in 2 giorni!).... tutte le auto sono difficilissime da rivendere , sopratutto delle Roadster che si rivolgono ad un utenza piuttosto ristretta.
In ogni caso a rivenderla ci perderai un bel po di grana.... quindi buttati sulla 2000 RC in vendta a Liscate, il prezzo anche e non ottimo è abbastanza in linea e magari puoi trattare un pò.
  Cita messaggio
#8
ELNINHO65 Ha scritto:In ogni caso a rivenderla ci perderai un bel po di grana.... quindi buttati sulla 2000 RC in vendta a Liscate, il prezzo anche e non ottimo è abbastanza in linea e magari puoi trattare un pò.

Grazie per i suggerimenti :happy:.. quale potrebbe essere il prezzo ottimo per la 2000 RC di Liscate? Giusto per avere un riferimento con cui trovare la giusta via Thumbup
  Cita messaggio
#9
Che il 1.8 con (già) 80000 km possa essere rivenduto ad un prezzo uguale a quello di acquisto, è un emerita vaccata secondo me! chi te l'ha detto ha solo voluto portare acqua al suo mulino; riguardo la scelta tra 1,8 e 2.0 secondo me non è così scontata come spesso si crede.. se l'auto la si usa come prima ed unica auto,prevalentemente o quasi unicamente in città per tragitti casa lavoro magari, se ai track day si pensa di andare 2 volte in un anno o nemmeno, sei soldi che si hanno o si vogliono investire sono pochini, secondo me il 1,8 è la scelta più giusta. Diversamente nelle altre condizioni il 2,0 è la scelta sicuramente migliore di gran lunga!
Ps: sulla rivendibilità di una spider, a benzina..bhe... in ogni caso nn è una cosa molto facile temo.. salvo nn avere un modello limited edition\con pochi km o particolare\modificato che sia scelto da un appassionato.. in generale con la crisi che c'è girando per cocessionari la prima cosa che mi chiedono della mia auto da eventualmente permutare, è "è diesel?" :cry2:.. tieni in oltre conto che qualsiasi modello che tu scelga ora cmq sarà già "vecchio" in tempi brevi perchè già all'estero vendono la ncflfl o ncfl 2.5 come la si voglia chiamare e soprattutto nel 2015 uscirà la nuova mx5\duetto per cui saranno dolori per le quotazioni delle "vecchie" :\
almeno queste sono le mie opinioni!Thumbup








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#10
mitch996 Ha scritto:Grazie per i suggerimenti :happy:.. quale potrebbe essere il prezzo ottimo per la 2000 RC di Liscate? Giusto per avere un riferimento con cui trovare la giusta via Thumbup
considerando che ha davvero pochi km, secondo me 12.800 già nn è un prezzaccio.. credo che senza troppo tribolare a 12.000 glielo fai abbassare.. se riesci a strappare 11.500 già sei un grande secondi me!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,953 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 776 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,565 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,110 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,476 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,284 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,240 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,428 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,629 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,564 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)