This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chopper style
#1
Buongiorno a tutti,
dopo aver letto le innumerevoli discussioni su originalità vs personalizzazioni, pista vs turismo, fi_a vs piccione, mi sono deciso a fare della Gatta un vero esemplare Speciale.

Seguendo la pluridecennale tradizione motociclistica di oltreoceano e non solo, sto progettando di eliminare completamente i vetusti quadrilateri sovrapposti per passare a un sano telaio rigido al posteriore e Springer anteriori.

Il mio idraulico di fiducia dice che la soluzione migliore sia sostituire (al posteriore) gli ammo e le molle con tubi in piombo da 1", perchè posso farlo in casa e saldare tutto da solo con lo strumento per la creme brulé.
All'anteriore invece pensavo di usare le molle da stufa, che le Springer originali costano un botto (oltre ad avere tempi di consegna biblici, tipo che ancora la spring non si è vista nonostante la data di consegna fosse il 21/3).

Secondo voi, devo chiedere il nulla osta o vado sereno se mi fermano? Dopo tutto il rollbar è omologato, magari gli dico che è un'omologazione "estendibile" anche ad altri tubi di ferro.

Per favore siate seri, che il progetto lo devo finire a breve e non ho tempo da perdere.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#2
Ma sicuro delle modifiche che vuoi fare??
Cioè fai te.... Confido nella tua somma intelligenza per vedere l'ottimo lavoro di choppering!!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#3
Rulla prima e dopo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
si può avere un riassuntino?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Gagio Ha scritto:Rulla prima e dopo.

HAHAHA grande Big Grin si soprattutto mi raccomando di fare una bella rullata che cosi vediamo se guadagni qualcosa. Per il posteriore comunque se vuoi ho dei pezzi di legno in garage, due chiodi e sei a posto (o al massimo delle viti autofilettanti), non devi nemmeno saldare, in oltre guadagni in peso e flessibilità (la Morgan insegna), così il comportamento dell'auto è piu' uniforme tra anteriore (dove usi le molle) e posteriore se poi vai in pista, comunque senti pure il tuo falegname di fiducia (sempre meglio avere due pareri l'idraulico potrebbe essere di parte e di solito sono anche cari). Per l'anteriore sono proprio curioso di vedere le prime immagini, hai già un progetto? Per l'omologazione puoi usare una BIC e riscrivere i codici che trovi sui pezzi originali, vedrai che le FO non se ne accorgono.
Buon 1° aprile!
MX-5 1.6 Miracle
  Cita messaggio
#6
dipende molto da che uso faresti dell'autovettura
  Cita messaggio
#7
ma sei scemo????!!! se non fai la 24h del nurburgring non cambiare assetto, non te ne fai nulla!!!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
puoi optare per un tasso di primavera elevatissimo così da non dever sostituire il reparto ammortizzante
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#9
vi amo ragazzi, avete capito lo spirito del post fin dall'inizio.

Chiedo ai mod di chiudere, che ormai siamo al 2 aprile.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#10
fracrist Ha scritto:vi amo ragazzi, avete capito lo spirito del post fin dall'inizio.

Chiedo ai mod di chiudere, che ormai siamo al 2 aprile.
Ora vi amo...... Non entriamo in dispute amorose... Basta un vi tirò badilate con affetto,sarebbe stato meglio....
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salotto "automotive style" Fly Lemon 17 1,781 05-07-2013, 01:11
Ultimo messaggio: Lubo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)