This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il sedile guida cicola come una porta del 700
#1
Ragazzi, da un paio di settimane, il sedile guida cicola come una porta del 700.
Ad ogni minima asperità del terreno sento "gniek gniek". Se inarco la schiena in modo da non poggiare la zona lombare, riesco quasi a farlo sparire.

Qualcuno ha già avuto a che fare con questo problema? Se dovessi lubrificare/ingrassare le giunzioni dello schienale sulla seduta, che prodotto mi consigliate?

Grassie!!
  Cita messaggio
#2
Io ho il problema quando fa molto freddo e molto umido... Mai fatto niente, ed è sempre scoparso da solo al miglioramento delle condizioni climatiche.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#3
Ma tu hai una NA... 1) non c'entra nulla.. 2) su una icona epocale come quella un cigolio acquista una connotazione molto diversa.
Su una NC fa solo una gran povertà!!
  Cita messaggio
#4
Ascanio Ha scritto:Ma tu hai una NA... 1) non c'entra nulla.. 2) su una icona epocale come quella un cigolio acquista una connotazione molto diversa.
Su una NC fa solo una gran povertà!!

Ho anche l'NC... Big Grin L'NC la uso tutti i giorni e il cigolio salta fuori solo nelle giornate che ti dicevo Wink, anche se è una non soluzione al tuo problema Sad. Per fortuna a me scompare e non ci faccio caso...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#5
No la mia ora lo fa sempre. Anche se l'interno è stato scaldato sotto al sole. Devo riprendermi la procedura per smontare sedile e airbag. Più che altro devo capire prima come lubrificare.
Sulla polo GTI che avevo anni fa, dovevano farlo in conce con un apparecchio per iniettare il lubrificante ad alta pressione nei punti critici.
  Cita messaggio
#6
Hai il sedile tutto arretrato? Prova a non farlo toccare sulla parte plastica retrostante e vedi se non lo fa più...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#7
enrymx5 Ha scritto:Hai il sedile tutto arretrato? Prova a non farlo toccare sulla parte plastica retrostante e vedi se non lo fa più...

+1

da quando ho sollevato di uno "scatto" il sedile non cigola più, prima era chiaramente avvertibile nella zona spalla sinistra
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,167 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,036 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,519 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 833 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 912 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,355 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,742 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,279 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,536 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] guida/pareri: badge volante NB personalizzato lsky 4 1,999 11-06-2020, 13:25
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)