This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anno di costruzione - immatricolazione
Toscana: al compimento del 20 anno 60 euro
al compimento del 30 anno 25 euro
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Antonio Ha scritto:sarebbe molto utile. Sono quasi certo che la mia auto sia di costruzione 1995...non manca poco ma neanche moltissimo, quando costa richiedere il certificato della data di costruzione al Cetoc?
E' gratis per le ufficiali italiane, 95 euro per le import. Potrebbe essere utile a tutti il modello da compilare e inviare a mazda@cetoc.it. Eccolo:

Allegati
.pdf   MODELLO MAZDA.pdf (Dimensione: 371.52 KB)
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
La diversità di trattamento è dovuto al fatto che il bollo è un tributo di competenza regionale, per cui ogni regione legifera a proprio piacimento. Qui in E.R. ad esempio occorre l'ASI... :/
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
[Immagine: 2zn5.jpg]

Arrivato oggi.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:[Immagine: 2zn5.jpg]

Arrivato oggi.

no aspetta.
8 dicembre 94?

la mia dal famoso sito russo risulta essere stata costruita l'8 dicembre 94.

sono commosso.
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
:love: Fratelli di sangue!
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Bello! :beer:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:no aspetta.
8 dicembre 94?

la mia dal famoso sito russo risulta essere stata costruita l'8 dicembre 94.

sono commosso.
magari scoprite che i numeri di telaio sono pure consecutivi..
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:anch io ho richiesto al cetoc l' anno di costruzione per liberarmi del bollo pieno con un anno di anticipo.
una volta in possesso del certificato di nascita Big Grin della macchina, ho dovuto contattare la regione lombardia, che poi mi ha rimandato all' aci.
ho mandato il certificato e mi hanno dato l' ok per pagare 30 invece che la cifra normale.
non è immediata, la cosa. magari ora hanno più esperienza.
cmq io ho dovuto fare 3 tentativi. la 3a o 4a persona con cui ho parlato ha capito cosa chiedevo e abbiamo portato a termine la pratica.
ps.
per la lombardia: http://www.tributi.regione.lombardia.it

pps:
dimostrando tramite il certificato di data di costruzione, il raggiungimento del 20esimo anno di età, a dispetto dell' anno di immatricolazione, è anche possibile iniziare le pratiche per l' iscrizione asi della macchina.

Dunque e' meglio andar direttamente all'ACI col certificato cetoc, mi par di intuire.....
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
"Gentile Contribuente,

In merito alla sua richiesta la informiamo che abbiamo provveduto alla regolarizzazione

della sua posizione sui nostri archivi, pertanto potrà effettuare il versamento della tassa di circolazione, pari a Euro 30, recandosi presso un qualsiasi riscossore autorizzato e fornendo i seguenti paramentri: targa, scadenza Dicembre 2014 - validità 12 mesi - tassa di circolazione."

E' fatta. Smile
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)