This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinfrescatina oli vari
#1
Buonasera ragazzi
La mia nbfl ha circa 30mila km ma ha cmq 10 anni!

Volevo fare un cambio di olio motore e olio cambio! Mi c'è qualche altro olio da cambiare?

Visto che purtroppo sono inesperto negli oli per la macchina (a differenza delle moto) che olio mi consigliate sia per motore che per cambio?
  Cita messaggio
#2
vista l'età anche se hai pochi Km, io lo cambierei anche al differenziale, poi controlla eventualmente aggiungilo sulla torretta del cambio.
http://www.mx5italia.com/content.php?43-...del-cambio
per il tipo di olio, posso dirti che ne so molto poco anche io, ma ho personalmente conosciuto Alberto (venditore serio, e grande esperto di motori) è non posso fare altro che consigliarti di chiedere a lui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-mie-brame
  Cita messaggio
#3
Quindi per fare un bel lavoretto completo:
- Olio motore
- Olio cambio
- Olio differenziale
- Olio torretta cambio

Così sto tranquillo e so cosa fluttua dentro la mia miatina! Big Grin

Se qualcuno sa le quantità e le gradazioni di oli cosnigliati mi farebbe un piacere!! Appena ho tempo cerco di guardare sul manuale di officina!
  Cita messaggio
#4
a memoria non mi pronuncio, son vecchio e potrei sbagliare.:chessygrin:
  Cita messaggio
#5