This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore futuro NA 1.8
#11
Le berlinette sportive anni '70/'80 hanno una bassissima percentuale di sopravvivenza rispetto ad uno spider, quindi il discorso auto prodotte lascia il tempo che trova, oltre a non essere indice di valore aggiunto
  Cita messaggio
#12
La storia del numero di produzione è una panzana, e va contestualizzato di paese in paese.

Tra 115 e 1.8 ufficiali italiane ce ne saranno si e no 2000 in totale. Se scremiamo quelle pressate fino a oggi e quelle che presseranno nei prossimi anni, a tempo debito saremo di fronte a una vettura non proprio così conune, in Italia.
  Cita messaggio
#13
La mia 90 è di aprile 96 è ha il telaio 307mila, quindi è vero i numeri sono diversi, chiedo venia.

Riguardo alla golf di cui sopra, un conto è chiederli e un conto è prenderli. Ci sono anche NA 115 a 9mila€, e resteranno li.....

Se parliamo di 6/7mila€ sono d'accordo, intendevo dire che non arriverà (forse mai) a valere sul serio 10 o più, imho.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#14
yuza Ha scritto:La mia 90 è di aprile 96 è ha il telaio 307mila, quindi è vero i numeri sono diversi, chiedo venia.

Riguardo alla golf di cui sopra, un conto è chiederli e un conto è prenderli. Ci sono anche NA 115 a 9mila€, e resteranno li.....

Se parliamo di 6/7mila€ sono d'accordo, intendevo dire che non arriverà (forse mai) a valere sul serio 10 o più, imho.

Un Golf GTI prima serie 4 marce perfetto a 10k lo vendi tranquillamente
  Cita messaggio
#15
yuza Ha scritto:La mia 90 è di aprile 96 è ha il telaio 307mila, quindi è vero i numeri sono diversi, chiedo venia.

Riguardo alla golf di cui sopra, un conto è chiederli e un conto è prenderli. Ci sono anche NA 115 a 9mila€, e resteranno li.....

Se parliamo di 6/7mila€ sono d'accordo, intendevo dire che non arriverà (forse mai) a valere sul serio 10 o più, imho.

Thumbup

Resta il fatto che se TUTTI i proprietari di 1.8 cominceranno a chiedere una certa cifra il valore sarà quello.

Il caso della macchina scambiata a poco ci sarà sempre, uno che ha fretta di vendere per i suoi motivi capita sempre, ma capita in tutti i settori senza che il valor medio cambi....piuttosto c'è da dire che se oggi uno ha fretta di vendere allora la piazza a 4000 e la brucia...o quasi, magari un domani la svendità significherà chiederne 5000 al posto di 6000 o più...

Per il discorso quotazioni sulla carta stampata personalmente ci credo poco. Possono provare a calmierare tutto quello che vogliono, ma il prezzo lo fa il mercato. Se devo vendere guardo 100 annunci su Subito.it-Autoscout-ASMarket e simili e poi decido come piazzarmi nel range di prezzi riscontrati.

Le Elise S1 ormai superano le S2...non so cosa dicano le quotazioni ma ipotizzo valga di più sulla carta una S2...eppure chi ha speso i suoi 40 milioni quando è uscita oggi la rivende quasi a pari una S1 sana e non taroccata...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#16
Le quotazioni non le fanno gli annunci, ma gli scambi reali
  Cita messaggio
#17
oldcafe Ha scritto:Le quotazioni non le fanno gli annunci, ma gli scambi reali

Certo, ma sempre da li si parte. Se un oggetto è in vendita a X di sicuro io che compro non lo pagherò più di X. Posso solo scendere.

Pertanto se tutte le X diventano Y e Y> X la trattativa parte da un valore più alto...poi sta a chi vende tenere sul prezzo e a chi compra tirare...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#18
secondo me a parità di condizioni, tra tot anni, varrà sempre di più una 1.6 115 rispetto ad una 1.8, le prime serie sono sempre le favorite...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#19
Ste Ha scritto:Certo, ma sempre da li si parte. Se un oggetto è in vendita a X di sicuro io che compro non lo pagherò più di X. Posso solo scendere.

Pertanto se tutte le X diventano Y e Y> X la trattativa parte da un valore più alto...poi sta a chi vende tenere sul prezzo e a chi compra tirare...

Se sei un commerciante può essere vero, se ritieni opportuno dare più valore ad un esemplare, lo puoi anche pagare di più
  Cita messaggio
#20
Vendo splendida mx5
- prima serie,
- colore classic red,
- anno 1991,
- cv 115 (un tempo),
- varie bozzette e scolorimenti che ne garantiscono l'autenticità,
- volante orgogliosamente liso e lucido che porta sulla corona poco meno di 190k km,
- tappettini con stratificazioni geologiche di caccole (è possibile facendo carotaggi, risalire all'inquinamento dell'aria al tempo della produzione),

Prezzo calcolato come segue:
Valore dell'auto nel 2021 (età dell'auto 30 y.o.): € 15.000 (minimo);
sconto pagamento immediato: 50%;
prezzo finale: € 7.500
In soli 9 anni raddoppierete il vostro investimento... un guadagno sicuro del 100%!!!
Affrettatevi, ultimo esemplare rimasto!!!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)