This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Rimuovere la servoassistenza.
#91
Ok, grazie! Wink
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#92
omermon Ha scritto:Proprio così, per avere ancora quel poco in meno di resistenza, che su un'ora e mezza di guida era tanto di guadagnato.
"Abbiamo" infranto qualche tabù?
Non ne capivo il senso andando sul ghiaccio.
Ma se eravate più comodi ok..
  Cita messaggio
#93
Pee Tee Ha scritto:Non ne capivo il senso andando sul ghiaccio.
Ma se eravate più comodi ok..

E' stato fatto per avere più rapidità di sterzo possibile. Era necessario? Secondo me no, ma sono solo 1/4 dei voti.:oops:
A livello di sensibilità di sterzo non ho avvertito cambiamenti, ma io sono quello del ring con gli ammortizzatori scoppiati senza accorgersene.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#94
Tolto servosterzo con loop del circuito idraulico su se stesso.

In pratica scatola guida del servo, piena di olio, e via la pompa.

Una cacca.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#95
Gagio Ha scritto:Tolto servosterzo con loop del circuito idraulico su se stesso.

In pratica scatola guida del servo, piena di olio, e via la pompa.

Una cacca.

nel senso che lo hai fatto ora o parli di un'esperienza passata?
non mi stupisce che così sia una cacca... con il loop olio fai sicuramente un mucchio di fatica in più.
io a distanza di una settimana d'uso quotidiano devo dire che una volta fatta l'abitudine è ancora meglio. nessuna voglia di tornare indietro.
  Cita messaggio
#96
tushio50 Ha scritto:nel senso che lo hai fatto ora o parli di un'esperienza passata?
non mi stupisce che così sia una cacca... con il loop olio fai sicuramente un mucchio di fatica in più.
io a distanza di una settimana d'uso quotidiano devo dire che una volta fatta l'abitudine è ancora meglio. nessuna voglia di tornare indietro.

Fatto fare, in realta', adesso approfittando di un giro in officina per lavori importanti (distribuzione etc etc).

Mi aspettavo che fosse peggio della modifica tua, ma ero curioso di vedere quanto.
La cosa più evidente che rende l'auto tremenda non è tanto la durezza, ma il fatto che se in un'auto senza servosterzo all'aumentare della
velocità lo sterzo si alleggerisce, qui rimane sempre della stessa durezza, o quasi!

Assolutamente questa modifica "di compromesso" per me è inaccettabile.

Le opzioni valide rimangono:
-lasciare servo di serie
-sostituire scatola guida con scatola guida nata senza servo
-togliere la pompa
idraulica ma modificare la meccanica interna della scatola come ha fatto @tushio50
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no? gigi250 51 12,629 22-08-2019, 19:02
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] miniguida - Rimuovere Plastidip dai cerchi "difficili" amx 0 13,273 29-03-2015, 01:08
Ultimo messaggio: amx
  rimuovere le gomme dal cerchio in fai da te disma 14 20,343 07-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: Robbie



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)