This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fari posteriori: atto vandalico?
#11
sicuramente si tratta di escursione termica elevata... se era fatto con un'accendino avresti il tipico colore nero....
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#12
Vandalismo? Semmai arte! :-D

Una fiamma diretta avrebbe bruciato la plastica. L'ipotesi stop bloccati sembra la cosa più logica ma anche a me vien da dire "con questo freddo, questo risultato?". Mi comprerei due fari come stufette allora.
  Cita messaggio
#13
incredibile, direi anch'io stop accesi troppo a lungo.....ma adesso funzionano?
  Cita messaggio
#14
cmq non son venuti male...:chessygrin: l' ipotesi del pili è l' unica plausibile per ora...prova a chiedere a lu-x !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#15
Shock

secondo me è stato il demonio
  Cita messaggio
#16
Escludo che i fari possano essere rimasti accesi, me ne sarei accorto dal cicalino e poi la macchina si è messa in moto normalmente!
Dopo due giorni con i fari accesi la batteria sarebbe andata...
Escudo anche gli alieni russi di Medvedev e quelli parigini di Formigoni...
:chessygrin:

Non so davvero spiegarmelo, eppure un motivo c'è...
:wacko:

Quelle deformazioni sono solo in quei punti, il resto della lente è intatta, per questo penso ad atti vandalici.
Può essere la reazione della plastica all'esposizione a qualche gas/liquido/chimica particolare?
Magari enfatizzata dalle temperature gelide di quei giorni?

Qualche pozione chimica usata dal carrozziere (l'ho appena ritirata) che non ha tolto bene e che ha reagito al freddo intenso?
: WallBash :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#17
Magari qualcuno al cenone di capodanno ha mangiato molto pesante ed il giorno dopo, appoggiandosi alla macchina, ha rilasciato in atmosfera delle loffe ad elevata temperatura!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
Matsuda Ha scritto:Escludo che i fari possano essere rimasti accesi, me ne sarei accorto dal cicalino e poi la macchina si è messa in moto normalmente!
Dopo due giorni con i fari accesi la batteria sarebbe andata...
Escudo anche gli alieni russi di Medvedev e quelli parigini di Formigoni...
:chessygrin:

Non so davvero spiegarmelo, eppure un motivo c'è...
:wacko:

Quelle deformazioni sono solo in quei punti, il resto della lente è intatta, per questo penso ad atti vandalici.
Può essere la reazione della plastica all'esposizione a qualche gas/liquido/chimica particolare?
Magari enfatizzata dalle temperature gelide di quei giorni?

Qualche pozione chimica usata dal carrozziere (l'ho appena ritirata) che non ha tolto bene e che ha reagito al freddo intenso?
: WallBash :
mi viene da pensare appunto a qualche cera che a contatto con la brina abbia reagito deformando il faro.... comunque son belli Big Grin
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#19
secondo me, prima si son scaldati in qualche modo poi son stati deformati per contatto. A me capitò di farlo con il fanale anteriore di una 106, si ripiegò all'indentro senza rompersi.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#20
se anche fosse un residuo di qualcosa lasciato dal carrozziere, solo in quella posizione e uguale in tutti e due i fari? strano
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fanali posteriori UK nostromo 2 737 06-06-2023, 19:25
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Smontaggio fanali posteriori NC Kiotor 0 438 28-05-2023, 21:19
Ultimo messaggio: Kiotor
  [ND] Riverniciare alette posteriori minigonna Helumy 8 1,558 18-08-2022, 16:57
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,349 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,570 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,220 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,850 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,810 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  [NB] Capote Rigida gommini posteriori DaniloPal 4 2,424 25-01-2020, 19:38
Ultimo messaggio: DaniloPal
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,419 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)