This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nella vita serve fortuna!
#41
Ragazzi, è da qualche tempo che mi ronza in testa questa idea, approfitto di questo ennesimo 3D sul filo del regolamento per esprimerla.

Credo che il problema degli italiani, nel nostro caso amplificato dallo scrivere su internet, sia che non capiamo il significato del concetto di opione personale.
Ognuno ha il diritto di scrivere la propria opinione, ma deve coesistere e rispettare quella degli altri.
Non c'è alternatività tra le opinioni, non esiste la mia è la sola vera, la vostra è cacca.
Non c'è alternatività, ma coesistenza delle opinioni.
Non c'è una verità unica, professata come un macigno da una mimata personalità (finta) istrionica o antagonista...

Solo con il rispetto delle opinioni degli altri c'è crescita ed evoluzione per tutti.
Salute!
:hi_:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#42
Grande Matsu!:clap2:
  Cita messaggio
#43
Matsuda Ha scritto:Ragazzi, è da qualche tempo che mi ronza in testa questa idea, approfitto di questo ennesimo 3D sul filo del regolamento per esprimerla.

Credo che il problema degli italiani, nel nostro caso amplificato dallo scrivere su internet, sia che non capiamo il significato del concetto di opione personale.
Ognuno ha il diritto di scrivere la propria opinione, ma deve coesistere e rispettare quella degli altri.
Non c'è alternatività tra le opinioni, non esiste la mia è la sola vera, la vostra è cacca.
Non c'è alternatività, ma coesistenza delle opinioni.
Non c'è una verità unica, professata come un macigno da una mimata personalità (finta) istrionica o antagonista...

Solo con il rispetto delle opinioni degli altri c'è crescita ed evoluzione per tutti.
Salute!
:hi_:

Quoto il fatto che il concetto del significato di "opinione personale" sia un problema tutto italiano, se non fosse così non vivremmo in quest'epoca di totale dietrologia e revisionismo storico.
E' giusto rispettare l'aspetto soggettivo delle cose purché non venga utilizzato per sovvertire o boicottare il valore dell'oggettività.

Sono comunque un fermo sostenitore del "secondo me" ...così tanto da rispettare idee da "Flat Earth Society". :hi_:
  Cita messaggio
#44
Dangerfield78 Ha scritto:Quoto il fatto che il concetto del significato di "opinione personale" sia un problema tutto italiano, se non fosse così non vivremmo in quest'epoca di totale dietrologia e revisionismo storico.
E' giusto rispettare l'aspetto soggettivo delle cose purché non venga utilizzato per sovvertire o boicottare il valore dell'oggettività.

Sono comunque un fermo sostenitore del "secondo me" ...così tanto da rispettare idee da "Flat Earth Society". :hi_:


...: Question :
Se il problema è nei termini detti da Matsuda, la dietrologia ed il revisionismo storico ne risulterebbero limitati e non tali da farteli apparire caratteristiche della nostra epoca.

Detto Zen: Se capisci, le cose sono così come sono. Se non capisci, le cose sono così come sono.
Mi è successo di notare che gli esseri umani abbiano pochissimi limiti nel trovare punti di disaccordo sulla Verità.
Con queste due premesse, vorrei invitare tutti ad approfondire la conoscenza di quanto prevede il nostro ordinamento giuridico circa la libertà di esprimere il proprio pensiero. Molte menti raffinate si sono già confrontate con tale bisogno.
Ad esempio, asserire circa un'opinione: "la mia è la sola vera, la vostra è cacca" viola probabilmente la caratteristica di continenza che l'espressione del proprio pensiero deve avere. (...certo che parlare di continenza in relazione ad una frase con la parola "cacca" :hahaSmile
  Cita messaggio
#45
Matsuda Ha scritto:Ragazzi, è da qualche tempo che mi ronza in testa questa idea, approfitto di questo ennesimo 3D sul filo del regolamento per esprimerla.

Credo che il problema degli italiani, nel nostro caso amplificato dallo scrivere su internet, sia che non capiamo il significato del concetto di opione personale.
Ognuno ha il diritto di scrivere la propria opinione, ma deve coesistere e rispettare quella degli altri.
Non c'è alternatività tra le opinioni, non esiste la mia è la sola vera, la vostra è cacca.
Non c'è alternatività, ma coesistenza delle opinioni.
Non c'è una verità unica, professata come un macigno da una mimata personalità (finta) istrionica o antagonista...

Solo con il rispetto delle opinioni degli altri c'è crescita ed evoluzione per tutti.
Salute!
:hi_:

Grande Matsuda, mi hai preceduto...è lo stesso concetto che volevo esprimere anch'io! siamo in un forum, per cui non è che vince chi fa cambiare idea all'altro. Ognuno è libero di dire come vede le cose, se la pensassimo tutti uguale...belin, che palle!!! (e scusate il francesismo!) :chessygrin:

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#46
grazie matsu, mi sono reso conto anche io di questo fatto dopo che facendo qualche viaggetto all'estero mi sono dovuto confrontare con altre mentalità e stili di vita, al ritorno mi è parso di tornare all'epoca dell'uomo rudolfensis.

comunque io sono io e voi...:chessygrin:
  Cita messaggio
#47
LucaJones Ha scritto:...: Question :
Se il problema è nei termini detti da Matsuda, la dietrologia ed il revisionismo storico ne risulterebbero limitati e non tali da farteli apparire caratteristiche della nostra epoca.

...giusto, infatti come ho già detto, sono disposto ad accogliere idee da "terra piatta" ma quantomeno eviterei che si mettesse in discussione che la terra sia tonda solo per parere personale.
Nella vita almeno 2-3 punti fermi ci vogliono. Se dovessimo mettere in discussione ogni giorno come si versa dell'acqua in un bicchiere per accogliere ogni idea bislacca, avremmo i piedi costantemente bagnati. Confusedmiley:
  Cita messaggio
#48
Bravo Marco, hai sintetizzato benissimo quello che sostengo da sempre. In ogni caso nessuno qui ha aggredito le idee di nessuno. Questo forum mi piace perché sempre molto ironico e aperto.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#49
TIGO Ha scritto:Bravo Marco, hai sintetizzato benissimo quello che sostengo da sempre. In ogni caso nessuno qui ha aggredito le idee di nessuno. Questo forum mi piace perché sempre molto ironico e aperto.


Perche' a te non ti bannano!
:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#50
Gagio Ha scritto:Perche' a te non ti bannano!
:haha:


Sei un cazzone!!!Cool
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  "Come assicurarsi la vita eterna o, per lo meno, le 72 vergini" Dangerfield78 14 5,233 20-02-2016, 19:11
Ultimo messaggio: Costa
  Per fortuna che ho l'HT imbullonato... Pepi 16 1,950 04-12-2014, 16:40
Ultimo messaggio: davidino
  Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? Redfury 17 4,538 20-11-2014, 21:00
Ultimo messaggio: Redfury
  Che facciamo di bello nella vita? mauro 239 32,402 08-04-2014, 18:09
Ultimo messaggio: giulia
  la vita a mx5 Italia Lubo 26 4,107 22-01-2014, 22:14
Ultimo messaggio: essebibi
  Dubbi della vita davidino 8 1,990 06-07-2013, 02:40
Ultimo messaggio: cencio
  Caro vita... Formix 17 2,993 28-01-2013, 12:07
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Il girotondo della vita Luca 64 5,936 17-07-2012, 17:15
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Mi serve un parere dai fotografi Mattia_Tolio 14 2,207 15-06-2012, 22:49
Ultimo messaggio: abe
  Qual'è la piu grande soddisfazione della vostra vita?! Hitman 25 3,785 22-05-2012, 17:20
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)