This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il vecchietto con la 500
#1
Ebbene vi racconto la mia esperienza di ieri.

Stavo tornando a casa, erano le 2 del pomeriggio, percorrevo una strada provinciale a circa 100 all'ora, non c'era traffico...

Lentamente mi avvicino a una fiat 500 rossa anni '90 (quella squadrata), mi metto in coda pensando di superarla appena dopo la prossima curva... procediamo a circa 90 all'ora, quando a 50 metri dalla curva vedo una cosa rossa che di colpo spunta dalla sagoma della 500...... era il cofano!!!!

a 90 all'ora in prossimità della curva si spalanca il cofano della 500! scene da fantozzi!
il tipo fa una leggera S sinistra/destra e frena... Il mio riflesso per fortuna è stato un po' più rapido del suo e avevo già iniziato a frenare prima così mi sono riuscito a staccare un po' visto che me l'aspettavo già spiaccicato su un guardrail.

in qualche modo il tipo ha accostato e mentre lo scartavo ho visto la faccia di questo pensionato un po' goffo e spaventato e gli ho fatto vedere le mie mani giunte in preghiera.

ora mi domando come è possibile che si spalanchi il cofano in corsa? cioè bisogna tirare la leva nell'abitacolo e sganciare la sicura all'esterno, come possono accidentalmente saltare le 2 cose? e poi uno non si accorge che il cofano è solo accostato? cioè si vede se è leggermente aperto...
la cosa si è conclusa bene, e non voglio escludere che sia stato solo un incidente, ma devo ammettere che il primo pensiero è stato "guarda sto vecchio mona", pensando che magari aveva rotto la chiusura e l'aveva legato approssimativamente con del fil di ferro (come farebbe mio nonno in una situazione simile).
  Cita messaggio
#2
Direi sicuramente l'ultima che hai scritto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
il genero benzinaio gli ha controllato i livelli
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
Vero, e c'aveva le transaminasi alte...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Povero vecchio, è stato bravo a non schiantarsi..
  Cita messaggio
#6
ahahah che roba
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#7
Ti posso assicurare che in casi remoti posson rmpersi, e può succedere anche su auto tedesche recenti.
Mio cugino qst estate (ed io ho visto come era la macchina dopo) era in autostrada a 130 e gli si è aperto il cofano. A differenza della 500 di cui sopra non si è staccato dalla cerniera quindi non è volato via. Non so come l'abbia tenuta dritta a quella velocità in una situazione simile.
Parliamo di una ibiza del 2006 tenuta bene e con manutenzione sempre fatta in concessionaria.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#8
klax Ha scritto:Ti posso assicurare che in casi remoti posson rmpersi, e può succedere anche su auto tedesche recenti.
Mio cugino qst estate (ed io ho visto come era la macchina dopo) era in autostrada a 130 e gli si è aperto il cofano. A differenza della 500 di cui sopra non si è staccato dalla cerniera quindi non è volato via. Non so come l'abbia tenuta dritta a quella velocità in una situazione simile.
Parliamo di una ibiza del 2006 tenuta bene e con manutenzione sempre fatta in concessionaria.

Se non sbaglio c'è stato anche un richiamo generale da parte di Seat per questo problema

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#9
A me è successo due volte con una vecchia 500, quella vera , ed il cofano è rimasto lì spalancato attaccato al parabrezzaShock.
In discesa strada di collina.
Freni a bestia guardando dal finestrino, lateralmente.La II volta.
La I° volta passa un bel po' di tempo prima di coordinare tutto.
Mi è andata bene.
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#10
Se pensi che c'è gente che gira a fari spendi di notte senza accorgersene o che va in giro con entrambi gli specchietti chiusi o il baule spalancato, figurati se notano un cofano chiuso male.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vecchietto straccia giovincelli a basket... Dangerfield78 3 781 06-06-2014, 11:40
Ultimo messaggio: Drakkar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)