This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Film spray Foliatec
#11
Come le auto d'epoca...
  Cita messaggio
#12
ma siam sicuri poi che sia totalmente reversibile e che la pellicola che si crea si riesca a togliere bene senza lasciare croste o residui che poi andrebbero raschiati via ?
  Cita messaggio
#13
I miei!
Tiene bene, ma non usate prodotti per pulire i cerchi... Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#14
e io che pensavo di essere pazzo a girare con i cerchi blu :haha:
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#15
pollice Ha scritto:ma siam sicuri poi che sia totalmente reversibile e che la pellicola che si crea si riesca a togliere bene senza lasciare croste o residui che poi andrebbero raschiati via ?

Posso dirti che con l'alcol il foliatec si scioglie lentamente… quindi penso che in caso di bisogno si possa trovare qualcosa di un po' più aggressivo ma che non rovini la vernice sotto

Sui miei la pellicola che è venuta sembra un po' sottile per venire via come nei video su youtube.
Forse dovevo metterne di più ma…il nero sotto è coperto…il colore è brillante…per ora va bene così

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#16
Chiedevo perchè ho visto video in cui gente pittava l'auto intera con sto materiale e mi chiedevo un domani come la risolvessero in caso di ripensamenti. Stessa cosa per il wrapping, a volte mi capita di levare adesivi vecchi anche solo di un anno ma d'una tenacia assurda con residui di colla maledetti
  Cita messaggio
#17
Io andai diversi mesi fa in un negozio di tuning a cercarla, ed il commesso mi fece vedere un cerchio verniciato e mi fece vedere anche che togliendola non rimaneva alcuna traccia di vernice. Apparentemente pare abbastanza delicata, nel senso che lui la incideva con un unghia, la "tirava" su un pochettino e poi la toglieva tranquillamente come se fosse la carta di una figurina Smile Smile Smile
Discorso wrap, penso sia diverso, ovvero viene usato un "collante" particolare che è ben diverso da quello degli adesivi. Un po come le pellicole per i vetri che si fissano con acqua e sapone. Comunque un mio amico aveva wrappato tutto un bmw 320d, e dopo un annetto ha tolto tutto riportandolo al colore originale e non è rimasta assolutamente nessuna traccia della pellicola, o danni da essa provocati.
Se vuoi posso chiedergli nello specifico che tipo di "collante" ha la pellicola e come viene installata. Lo ha fatto lui a casa.
  Cita messaggio
#18
Io non mi sono fidato di quella che mi sembrava una versione scopiazzata del plastidip a prezzi più o meno simili...
Quindi ho preso l'originale!
Ho usato veramente tanto prodotto per fare sia il canale interno che la faccia con strati molto spessi per avere il massimo di resistenza e per ora ho avuto ragione.
Il plastidip teme solo benzina, gasolio e acquaraggia, per il resto tiene tranquillamente e si comporta molto bene con i prodotti per sciogliere il ferodo (quelli che diventano viola dopo 1 minuto per intenderci) senza contare che su youtube c'è un canale (DipYourCar.com) strapieno di consigli, guide, tecniche e di prove di pulizia e resistenza.
Insomma, per ora posso solo consigliarlo anche se costa caro e non bisogna mai e poi mai sgrassare la superficie prima di applicarlo con l'alcool pena aloni rosa nella vernicie sottostante.
Soprattutto è facilissimo da applicare: il nero è molto denso e bisogna essere degli incapaci come me per fare colature, e anche in quel caso basta aspettare la mano successiva per sciogliere e appianare la goccia con altro plastidip oppure basta anche usare un po' di diluente per lisciare il difetto col dito. Il bianco è più antipatico come colore perchè è più diluito ma per avere i trucchi su come applicarlo basta vedere uno dei 300 video sul bianco di Fonzie di DipYourCar...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#19
definire il foliatec una versione scopiazzata del plastidip.....mi pare eccessivo.
il merito del plastidip è quello di aver speso più risorse in attività di marketing.

per il resto...ho visto dal negoziante gli stessi pezzi fatti con plastidip e con foliatec.
il foliatec è lucido, mentre il plastidip è opaco (a parte ovviamente i blaze e i metal)
il foliatec è più comprente del plastidip.
per il resto sono molto simili.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#20
Ho recentemente plastidippato col nero la cabin brace Ultracing (che in origine è bianca). E' venuta una figata, sembra originale.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)