This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
What ... ?
Quel motorone ..
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Probabile.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Il motorone ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
no scusa ho risposto da smartphone senza quotare...

allora, probabile che venderò i cerchi antera color oro, ma dipende da quanto ancora terrò la macchina... se la vendo subito vendo gli antera perché sono senza gomme, se la vendo tra qualche mese è possibile che tenga quelli e venda gli NB con le termiche... tutto da decidere...

il motorone: pensavo di rimettere le camme originali e lasciarlo dov'è, ma se a qualcuno interessa posso sempre valutare di venderlo. Ritengo sia un motore molto interessante ma anche lì serve l'acquirente giusto...
in ogni caso, devo smontare il cambio per togliere il volano, devo smontare l'aspirazione per togliere gli ITB, smontare lo scarico per vendere i colli racingbeat, smontare la distribuzione per togliere l'exintake, a quel punto con 4-5 bulloni in più levo anche il motore... sempre se prima ho un compratore, non lo smonto nella speranza di trovare qualcuno che lo vuole.
  Cita messaggio
al tuo posto io metterei un annuncio di vendita cosi come ed al prezzo che vale con tutto quello che ha, ovviamente non la comprerà nessuno, ma te lascialo li per qualche mese non si sa mai.....


















magari nel frattempo cambi idea e finisce che la tieni e continui a godertela :haha:Big Grin
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:al tuo posto io metterei un annuncio di vendita cosi come ed al prezzo che vale con tutto quello che ha, ovviamente non la comprerà nessuno, ma te lascialo li per qualche mese non si sa mai.....

magari nel frattempo cambi idea e finisce che la tieni e continui a godertela :haha:Big Grin
Avresti anche ragione, ma è quasi un anno che ciclicamente mi viene voglia di venderla.
Metterla in vendita intera significa "bloccarla" per qualche mese per niente, e per poi vedere i mille commenti su facebook di quanto vale secondo l'ultimo che si è svegliato male e non sa come sfogare la frustrazione.
inoltre vendendola a pezzi ci faccio sicuramente qualcosa di più... rottura di palle di smontare tutto a parte...

poi posso sempre decidere di tenerla originale e farmi ancora quest'anno "turistico"... alla fine come ti dicevo ieri in privato, è l'unica macchina e per il momento non mi va di averne 2...
girare tutti i giorni per strada si fa, lo faccio da 4 anni, ma in fondo sto girando con un'auto da trackday, non con un'auto sportiva né con un'auto classica.
è bellissima da guidare quella volta che si va a fare una tirata in montagna, ma per il 99% della strada non sono sui passi e risulta inutile...
Che poi non è neanche questo... so già che la prossima avrà anche lei assetto e scarico... ma ho voglia di provare altro.
L'mx5 la ho da 4 anni, è in assoluto la macchina che ho tenuto più a lungo, ho provato praticamente di tutto, è stata una scuola in tutti i sensi, è il momento di cambiare... male che vada se proprio mi pento, posso sempre comprarne un'altra.

certo non penso che tornerei a spenderci sopra oltre 10 mila euro come su questa, ma in fondo è una macchina divertente ed efficace anche solo con un assetto buono e 4 gomme giuste.

discorso pista poi è sempre da valutare... mi piace molto, ma le piste sono tutte molto scomode per me e il lavoro non mi concede molto tempo, tempo che devo dividere tra passioni e famiglia, in compenso ho almeno una ventina di passi a meno di un'ora da casa, e sui passi il cronometro non serve, quindi neanche gli ohlins e neanche un motore da 7500 giri con i carabinieri che comodamente mi aspettano qualche tornante più su...

in ogni caso ancora non so cosa prenderò, aspetto di vendere prima di decidere, non escludo anche una NC mangia olio.
  Cita messaggio
Brrr...su una 90 sarebbe da ricablare tutto ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:in ogni caso ancora non so cosa prenderò, aspetto di vendere prima di decidere, non escludo anche una NC mangia olio.

E quindi niente Lotus? Forse hai ragione, per un uso quotidiano probabilmente una NC sarebbe un buon compromesso.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Brrr...su una 90 sarebbe da ricablare tutto ?
Il motore intendi? Quello va su senza problemi. I sensori sono tutti uguali.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Mr. Piriolo Ha scritto:E quindi niente Lotus? Forse hai ragione, per un uso quotidiano probabilmente una NC sarebbe un buon compromesso.
No perché onestamente non ho voglia di buttarci sopra tanti soldi.
Sto valutando tante macchine ma non so ancora cosa prendere.


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)