This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spostare la targa? (ex targa spostata)
Sì, tutto è fattibile

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Nightcrawler Ha scritto:Ciao a tutti ho provato a leggere tutte e 17 le pagine ma alla fine m'è venuto il mal di testa
L'altro giorno lavando la macchina m'è caduta la targa anteriore che per inciso era appesa a due staffe a "L" attaccate nella parte superiore della bocca. Poi, mentre montavo le gomme da neve, il meccanico mi ha detto che lui lavorava per Mazda ed era cosa comune o spostare la targa più in basso o installare due convogliatori artigianali nella bocca per migliorare la ventilazione. Lui personalmente faceva una replica adesiva che attaccava sul lato sx (tipo Alfa) e teneva l'originale a portata di mano. Secondo voi è fattibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Targa adesiva , in italia , equivale a falsificazione.
Denuncia penale e fermo del mezzo.

É più economico girare senza ahahah.

Io ho girato 4 anni senza, mai un problema. Ma le cose sono cambiate.
  Cita messaggio
io ti sconsiglio di girare senza targa, meglio una copia che riporti i dati identificativi del veicolo che senza. eccellente, visto che ci sarebbero problemi di raffreddamento, spostarla in altra posizione ma, attento il codice stabilisce esattamente la distanza dove deve essere posizionata la targa, salvo deroghe autorizzate come per Alfa Romeo che sono omologate proprio così. Quindi se trovi il tutore della legge che ragiona applicando rigidamente tutti gli articoli alla lettera, comma per comma, senza usare buon senso e senza valutare nel concreto il tenore della norma stessa, rischi che anche con la targa di lato possa sanzionarti.

Io vivo in Puglia e per un po' sono andato in giro senza targa, un po' sono andato in giro con la targa di lato e differenze di raffreddamento non ne ho notate e ora la mia Mx5 ha la targa lacentro del muso così come Mazda l'ha prevista.
Problemi di falsificazione di targe e simili, se li pongono anche i possessori di auto d'epoca che a volte, per aver ritargato il veicolo storico, si vedono affibbiare orrende targhe europee, evidentemente non esteticamente consone con il tipo di veicolo. Su Ruoteclassiche di dicembre c'è un intervento di un lettore proprio sul tema. Molti di loro si fanno stampare una targa nera e quadrata con l'identificativo della targa reale (tipo ZA000ZA su un quandrato nero con numeri bianchi secondo le vecchie misure), anche questo è falsificazione, ripongono la loro targa "vera" nel bagagliaio per dimostrarne la fedele riproduzione numerica che consente comunque di identificare il veicolo.
Rimane inteso che l'unico soggetto autorizzato a stampare targhe per la circolazione su strada è lo Stato, gli altri lo fanno per la sola esposizione del veicolo.
Il carabiniere che ferma una Fiat 125 con targa nera e quadrata riportante il suo nuovo codice identificativo (ZA000ZA), si spera che vada oltre il dettato sterile della norma e che si renda conto che il veicolo lo possa identificare ugualmente anche con numeri scritti di bianco su fond nero e non viceversa, per tutto il resto c'è il giudice di pace e la prefettura però....
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
Ma c'è la confisca del mezzo se giri senza ...

Su alcune NA la targa è montata sulla punta del muso e su altre sotto la bocca ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma c'è la confisca del mezzo se giri senza ...

Su alcune NA la targa è montata sulla punta del muso e su altre sotto la bocca ...
A brescia, se sei bresciano, te la confiscano se hai l'antenna corta after market...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Ma quella a pinna o in gomma ? Sono molto lontano da Brescia per fortuna XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma quella a pinna o in gomma ? Sono molto lontano da Brescia per fortuna XD
😄😄

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:😄😄

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Mexo Cinqo Ha scritto:Ma quella a pinna o in gomma ? Sono molto lontano da Brescia per fortuna XD
Parlava dei cittadini.. Non di noi
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Alla fine per non sbagliare, dato che attraverso la dogana Italia/Svizzera parecchio, per non essere fermato ogni 3x2 ho risolto girando i supporti a "L" di 180 gradi. Così adesso la targa si trova in punta di muso e non nel mezzo della bocca radiatore. Esteticamente è inguardabile ma se non altro potrebbe rivelarsi utile in caso di "appoggi" indesiderati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
McWhite Ha scritto:Parlava dei cittadini.. Non di noi
No...no...vale anche per la provincia zona valtenesi ogni volta mi contano anche i peli...nonostante esteticamente sia oem 😩

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spider vs Targa Don Tonino 10 3,772 27-03-2016, 12:22
Ultimo messaggio: Antonio
  Targa napoli puó andare? luminos 16 3,345 22-03-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Enrico89
  Ipotetica soluzione porta targa ninofoggy 45 8,957 12-12-2012, 11:33
Ultimo messaggio: fracrist
  targa personalizzata senna 0 1,161 23-04-2012, 20:06
Ultimo messaggio: senna
  targa posteriore tania 13 3,247 23-02-2012, 08:58
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  [NA] Sostituire pannello targa posteriore: rettangolare o quadrato? Fletch 17 4,940 31-01-2012, 13:55
Ultimo messaggio: Clarence
  Targa adesiva??? Ale 6 2,324 29-12-2010, 01:51
Ultimo messaggio: Miller
  Help urgente sulla targa!!!! The king 57 8,775 30-08-2010, 09:17
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)