This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Discorsi da pausa sigaretta
#1
Durante la pausa sigaretta col mio collega abbiamo parlato di auto.
Lui ha appena cambiato il suo adorato Scenic con una Opel Zafira.
Non è appassionato di auto, Scenic e Zafira lo dimostrano, ma spesso parliamo di auto almeno a livello estetico.

Io:Allora ciccio:chessygrin:, come va la Zafìra?

Lui: Benino

Io: Come benino?

Lui: Son contento ma questa macchina non è adatta all'uso casa-ufficio. Ha un bellissimo motore 1.9, è spaziosissima, comoda ma allo stesso tempo sportivissima!

Io: Sportivissima?

Lui: E' sempre pronta, scattante, ci vorrebbero delle belle diritte per lasciarla correre come potrebbe!

io: ma che ***** dici:chessygrin:, quello che hai detto per te fa di un'auto, un'auto sportiva? Tu non sai neanche di cosa stai parlando!:chessygrin:
il divertimento di guida non è premere un pedale ed essere schiacciato al sedile! E' la sensazione di gestire l'andamento della macchina, interferire sul comportamento in curva, impostare una traiettoria e correggerla, cercando di aumentare il più possibile la velocità mantenendo la sicurezza. E' prendere coscienza che l'uomo porta la macchina e non il contrario!:chessygrin: Guarda ciccio, quando la mia bianca sarà pronta te la farò provare. Andiamo nella strada in salita con le curve del monte morello, poi fai lo stesso tragitto con la Zafìra e mi dici.

Lui: sì sì ok, ho capito quello che vuoi dire, ma io quelle sensazioni non l'ho mai provate e poi... fotte sega! Stasera passo dall'autostrada per tornare a casa!

Io: ah ok, questo è un'altro discorso...
:haha:


Non mi piace parlare delle qualità che mi fanno apprezzare la Mx-5, perchè quando parlo di auto sportiva, spesso vengo frainteso.
Le persone si aspettano auto sportiva = dragster da indianapolis. Invece si tratta di qualità che non sono strettamente legate alla potenza cavalli, sono qualità che oggi vengono sempre meno riconosciute dall'automobilista medio.
E questo è un dramma perchè probabilmente ci saranno sempre meno auto con i punti di forza delle Mx-5 ma ci saranno sempre più auto con i punti di forza delle Audi...
: Neutral :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
Io non spreco neanche fiato per parlare della mx5, alla fine c'è più soddisfazione a possedere oggetti poco diffusi, ed è sempre piacevole condividere le proprie esperienze quando si trova qualcuno sulla stessa lunghezza d'onda
  Cita messaggio
#3
le affermazioni del tuo collega sono simili a quelle che fanno i miei qui in ufficio; ciò ha reso le mie pause sigaretta ancora più efficaci nel provocarmi reazioni tali da dover necessariamente fare una sosta al cesso prima di tornare alla scrivania...

cito anche un amico carabiniere "la mia classe B da quando ho elaborato la centralina (turbodiesel per la cronaca) è diventata una vera sportiva!" ...no comment...
  Cita messaggio
#4
Ciao Marco!
Considerando quello che è successo a me, credo che il tuo collega potrebbe cambiare completamente idea nel momento in cui gli farai guidare la tua MX-5.
Non può apprezzare e desiderare qualcosa che non conosce.
Confusedmiley:

(fumare nuoce alla salute; non fumare)

Ciao
  Cita messaggio
#5
Ormai è assodato che la definizione di "prestazioni sportive " sia plasmato dalla guida dei td!
Non a caso la case lo hanno capito! Pensa te che in un indagine verso i clienti della BMW serie1 la maggior parte non sapeva nemmeno che guidavano una TP! L'elettronica e il gasolio hanno raso al suolo la storia. Ma questo è evoluzionismo...tra poco arriveranno le elettriche a voltare nuovamente pagina e riscrivere un altro capitolo. Da bravi tecnogiurassici continueremo a guardarli dall'alto ;-)
  Cita messaggio
#6
a proposito di elettriche, ho visto che stanno finalmente uscendo le elettrico+diesel, qualcuno sa come vanno a consumi reali?

a rigor di logica dovrebbero consumare pochissimo: il diesel a velocità costante è parsimonioso, le accelerazioni si fanno col elettrico che consuma zero ...quindi...


tra un po' sentiremo dire "la mia elettrica è sportivissima, va più forte del frullatore di mia moglie!!!" :haha:
  Cita messaggio
#7
oldcafe Ha scritto:Io non spreco neanche fiato per parlare della mx5, alla fine c'è più soddisfazione a possedere oggetti poco diffusi, ed è sempre piacevole condividere le proprie esperienze quando si trova qualcuno sulla stessa lunghezza d'onda

Idem Thumbup
  Cita messaggio
#8
In generale io non ci trovo niente di male ad essere in pochi a saper apprezzare qualcosa.

Le manifestazioni di consenso di massa mi hanno sempre dato fastidio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#9
Quando parlo di lotus, catheram e compagnia bella tra gli amici, ricevo un sacco di insulti.
Non riescono a capacitarsi che il peso è un dato di cui tener conto su una sportiva, ma cosa ben peggiore è quando si basano sul dato della velcoità massima per valutare se un'auto è putente oppure una *****.

Esempio ad minchiam?

Elise 1.6 leggono su al volante velocità massima qualcosa come 210 km/h, confrontano con una golf naftona random e leggono 220, si girano e mi fanno: " minchia zio ohhhhhhh l'elise unvàncazzo, la golf è troppo meiooo ( bestemmia a caso sul finale per dare intensità alla frase ).

Fanculo italiani, andateci.
  Cita messaggio
#10
Mica tutti sono invasati come noi. Il collega di Matsuda ha dato una risposta sensata: la sera per tornare a casa prende l'autostrada. Siamo noi quelli che si ostinano a guidare una scatoletta senza tetto, col motore di ghisa, che consuma come una petroliera e non va una mazza :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)