This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolamenti..., parliamone!
#21
Guarda il file!

Le NC 2.0 sono _SEMPRE_ avanti agli altri, indipendentemente dal grado di preparazione. Le altre sono tutte mescolate.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#22
Lanf Ha scritto:Questi sono tutti i tempi di tutte le MX-5 che sono riuscito a recuperare.
(se volete il file .xls o .odf non avete che da chiedere)

https://dl.dropbox.com/u/1730091/tempi_m...llenge.pdf

Inoltre non tengono conto dello stato/qualità gomme.

Come potrai vedere, nel 2011 io ho tempi più alti raffrontati a quelli degli
altri nel 2012 poichè NON avevo le semi-slick.

Credo che questa tabella sia ancora molto inaffidabile.
  Cita messaggio
#23
E' tutto quello che abbiamo. Qualunque NC 2.0, anche non preparata (Four, Fiabeschi), é più veloce delle NA/NB preparate.
Ci potranno essere tanti secondi fra un piede pesante come il tuo e uno leggero come il mio, ma tra te, Seriano e Magic80, ci date dentro tutti e ciò nonostante non avete -mai- girato più veloci di una NC 2.0.
Solo Criss (Martina) si è avvicinato a Four a Rijeka, ma la macchina di Criss è quasi al top della preparazione per una NB, quella di Four è stock con i semislick.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#24
Lanf Ha scritto:Questi sono tutti i tempi di tutte le MX-5 che sono riuscito a recuperare.
(se volete il file .xls o .odf non avete che da chiedere)

https://dl.dropbox.com/u/1730091/tempi_m...llenge.pdf

Varano 2011, il best di Baron è inesatto. :chessygrin:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#25
Fletch Ha scritto:Varano 2011, il best di Baron è inesatto. :chessygrin:

Vero, era 1:39,09. Corretto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#26
Da notare che a Rijeka la macchina di "Martina" (Cris) non andava, altrimenti fa tempi simili alla 2.0 di Baron, com'è preparata ora.
  Cita messaggio
#27
Leggendo discussioni sui regolamenti, mi pare di sentire che ci siano interessi personali, e per ovviare a ciò penso che la cosa migliore sia che a stilare il regolamento sia chi non compete, ho non aspira a vincere, per cui penso che tutti abbiano diritto di esprimere una idea, ma essendo consapevoli che potrebbe essere non accettata.


Ora considerando che sono nuovo, conosco poco l'ambiente, e non conosco le discussioni precedenti, provo a stilare una mia idea per cercare di creare classi equilibrate.
Cerco di essere il più imparziale possibile, per non favorire o penalizzare nessuno.
E tengo a precisare che accetterò senza discutere qualsiasi decisione venga presa.


Ovviamente non deve essere presa in considerazione l'abilità di guida, o le capacità di regolare al meglio la vettura. chi e più bravo e giusto che ne tragga vantaggio.
Resta la regola che per costituire una classe siano necessarie minimo 5 auto.

Cosa e permesso modificare o sostituire liberamente per tutte le classi:
Collettori di scarico,
prese aria, e filtri.
assetti, angoli, barre.
freni, (perchè se ne monto di più potenti, guadagno in frenata ma perdo in agilità)
cambi e differenziali ( li considero parte della messa a punto e manutenzione, variazione rapporti compresa) se sostituisco il 5M con il 6 guadagno in rapporti ma perdo per causa peso.


Categorie:
fino a 1600 (base)
fino a 1800 (sport)
fino a 2000 (sprint)
fino a 2200 (super)
perchè cosi tante?


L'auto ha una cilindrata, da libretto ho modifica subita. (Es la mia sarà 1,7 quindi cat, sport)
(irrilevante l'aumento di cilindrata dovuta a revisione. Fino ad un max di 0,5mm)
Per le seguenti modifiche si calcola un aumento di cc:
IRTB +100cc
modifica o sostituzione, corpo farfallato, e o air box +50cc
modifica condotti +50cc
aumento compressione + 50cc
sostituzione dibimetro + 50cc
modifiche aerodinamiche + 50cc
alleggerimento mediante svuotamento della vettura + 50cc
sovralimentazione inferiore ad 0,75bar sale di una classe, superiore passa in super.

A questo punto per fare un esempio la mia NB1,6 nel 2013 parteciperà in categoria Sprint, se nel 2014 monterò anche un IRTB passo in cat Super insieme hai compressati.
Una NA 1,6 con modifiche irrilevanti resta in base, ma se aumento il RC oppure sostituisco il dibimetro passa in Sport, ed evita di battagliare con le 90 OEM.

Penalità: per quei piloti che durante la cena annacquano il vino, verrà annacquata la benzina.:chessygrinSadogni riferimento e puramente casuale)

In parole semplici, più si modifica e più si sale di classe.
Non ci sono limiti alle modifiche fattibili, e neanche auto della stessa classe, con grandi differenze prestazionali.
Questa e l'idea migliore che mi sia venuta in mente, in previsione “speranza”che le auto aumentino, e che domani si unisca qualche MX compressata.


Ora sperando di non ricevere tanti insulti, propongo a tutti gli interessati di scrivere le proprie idee, cosi che chi di dovere possa poi decidere, su come procedere.
  Cita messaggio
#28
Finora abbiamo avuto problemi a fare due classi, più ne facciamo, più problemi abbiamo, perché prima dobbiamo dividere, poi dobbiamo riaccorpare per mancanza di numero legale.
Il mio primo pensiero è stato: le NC 2.0 in classe da sole, e tutte le altre insieme. Però non ci sono mai state 5 NC 2.0 nella stessa data, quindi questa divisione non va bene.
Ci aggiungiamo anche le NBFL da 146cv? Qui iniziano i particolarismi (già visto l'anno scorso).
L'idea di suddividere in base alle modifiche è sacrosanta, ma chi fornisce un "peso" a queste per determinare uno spartiacque?
Troviamo un paio di preparatori "tosti", magari pure ex-piloti, che sappiano indicarci quali sono i particolari che fanno veramente la differenza?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#29
Lanf Ha scritto:Questi sono tutti i tempi di tutte le MX-5 che sono riuscito a recuperare.
(se volete il file .xls o .odf non avete che da chiedere)

https://dl.dropbox.com/u/1730091/tempi_m...llenge.pdf
Hey, NC a parte sono terzo assoluto di Cremona? He he he... Voglio la mia coppa! Ha ha ha... O una medaglia di bronzo almeno...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#30
Gyu71 Ha scritto:Signori, è da più di un anno che parliamo di questo argomento!: Mad :

L'unica cosa che abbiamo appurato è:

- le NC 2000 hanno un altro passo...

- ma le 1.800 (tutte) sono preparate poco/male e guidate discutibilmente

- le NA 1.600 hanno prestazioni di poco inferiori, ma sono "inferiori".***


Vi ricordo che l'utente Crisss con una NB 1800 "messa bene" a Rijeka
gira esattamente come Baron, questo vuol dire che "potenzialmente"
tutte le 1.800 (130cv-140cv-146cv) potrebbero rimanere nella classe
più veloce. (la FAST).

Se non ci sono altri piloti dallo stesso piede (quello di Crisss) non è colpa
del regolamento!

Adesso ad Imola se verra Giuseppe (Tuscany964) dimostrerà che potrà
lottare con le NC 2000.

***Le 1600 non hanno autobloccante (la mia per esempio ha un'LSD originale
con 198.000km all'attivo ed è diventato ormai OPEN) e di motore vanno
oggettivamente meno!
Dite a me ed a DarioG (per esempio) di quanto ci andate via di motore da
180km/h in poi!!!!
Neppure in scia riusciamo a starvi dietro!!!!!!!!!!!!!!!!:cry2:

Teoricamente dovremmo fare tre classi:
- 2000
- 1800
- 1600

Ma ci sono i numeri per farli???

Fino a che saremo una decina di auto, NO!

Forse oltre 15/20 auto, SI.Thumbup
Hey, preparate male e guidate discutibilmente? Allora devo proprio venire ad imola a mostrarti il mio paraurti posteriore ancora un po....ha ha ha...mio dio, ho detto una cosa superkey! Buahahahahahahahaha...
p.s. Ho gia' in fase di restauro i danni ai fianchi da batteria pazza Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)