This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montare kit xeno originale mazda
#1
ciao a tutti, vorrei mettere gli xeno, ho la possibilità di montare il kit completo originale mazda, usato, vorrei avere una lista di tutto quello che mi serve per stare tranquillo per un eventuale controllo e se c'è una piccola guida coi passaggi critici, magari pensata a prova di idiota, non ho problemi di montaggio smontaggio, ma non vorrei fare cappellate "epiche"

kit comprendente lampade, cablaggi, tutto l'impianto lavafari. mi serve anche il livellatore automatico o basta quello manuale presente sulle nc con alogene?
per bucare il paraurti per i lavafari chiederei ad un carrozziere...

grazziecciau :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Per essere a norma di legge penso ti serva anche il livellatore automatico,ma realisticamente non credo che qualcuno possa accorgersene.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
Per curiosità costo?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
un centone, vengono da una macchina incidentata in demolizione
  Cita messaggio
#5
non c'è una guida da qualche parte per montare un kit lavafari? possibile che nessuno lo abbia mai fatto? anche qualche immagine indicativa, so che devo smontare mezza macchina, ma almeno sapere dove andare a parare..
  Cita messaggio
#6
Alla fine l'hai acquistato / montato? Altrimenti ci sono dei pezzi che comprerei io.

Comunque per un impianto completo ti serve una lunga serie di pezzi.

---- gruppi ottici, comprensivi di:
- fari
- lampadine D2S (anabbaglianti xeno)
- centraline di controllo (dovrebbero essere avvitate sotto)
- cablaggi dei fari
---- gruppo lavafari, comprensivo di:
- vaschetta da 4L
- pompa dedicata ad alta pressione
- relay
- tubazioni
- terminali telescopici
- ugelli con tappi in tinta carrozzeria (restano visibili sul paraurti)
---- impianto autolivellamento fari
- *** rimozione regolazione livello fari dalla plancia ***
- centralina di controllo
- sensore anteriore (da applicare alla sospensione)
- sensore posteriore (da applicare alla sospensione)
- cablaggi dai sensori alla centralina, dalla centralina agli attuatori sul retro dei fari


Considera che se ti da tutto per un centone fai un affare della madonna... se questo materiale è in buone condizioni, vale una fortuna anche usato.
Così a occhio, a comprare i pezzi al concessionario spendi 3000-4000 euro, con un po' di sconto. A trovarli di seconda mano (e non li trovi), spendi un sacco di tempo e probabilmente non scendi sotto i 1500-2000.

Per lavafari e autolivellamento ci sono kit aftermarket generici di Hella, con 300-500 euro fai tutto.
  Cita messaggio
#7
Ascanio Ha scritto:Alla fine l'hai acquistato / montato? Altrimenti ci sono dei pezzi che comprerei io.

ecc
no, non l'ho comprato ancora, ho qualche riserve perché dovrei smontare mezza macchina e in questo periodo non posso permettermelo perchè la uso tutti i giorni e ho solo questa, se poi disgraziatamente facessi un danno e non potessi circolare sarebbe un problema
magari per natale...

con 100€ comunque avevo (non so se sono ancora disponibili e non so se il prezzo è ancora quello)
lampade
cablaggi lampade
kit lavafari

abbiamo poi constatato che per mettere gli xeno originali non si può prescindere da tutto il faro perché appunto la centralina è avvitata sotto il faro in uno spazio apposta, che non dovrebbe essere sui fari alogeni (su questa ipotesi non sono sicuro perché appunto non ho tempo di smontare la macchina per vedere come sono fatti...)

dovrei vedere se mi vende anche tutto il faro, magari dandogli i miei alogeni + conguaglio, ma dubito accetti, li sta vendendo che se ne fa di altri in cambio? comunque glielo chiedo..

del kit regolazione automatica ho deciso di fregarmene per adesso
  Cita messaggio
#8
Il fanale alogeno mi pare sia predisposto per alloggiare la centralina dello xeno, se ben ricordo (smontati e smanettando quando ho messo gli xeno aftermarket)
  Cita messaggio
#9
la cosa più veloce é montare i classici xeno after market il vero problema é che gli originali hanno la regolazione dei fari automatica

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale LoZio77 4 1,148 01-03-2023, 19:45
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 728 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND/124] Portapacchi originale: qualcuno ce l'ha e mi dice com'è? gentus 4 2,588 21-09-2021, 11:50
Ultimo messaggio: gentus
  Rimuovere Badge e loghi Mazda AndreaTO 9 3,504 23-06-2021, 08:27
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Specchietti laterali Mazda Na vintagevoltage 6 3,099 04-11-2019, 11:55
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  Ricerca portapacchi per Mazda NA del 91 Gianni54 0 1,299 24-10-2019, 15:53
Ultimo messaggio: Gianni54
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,407 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Logo Mazda adesivi mamomoma 6 3,595 26-10-2018, 17:01
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NA] Adesivo Mazda paraurti anteriore black special Gianluca 1975 6 5,308 15-02-2018, 00:22
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Sostituzione parabrezza Car glass o mazda? r.m. 17 15,942 16-08-2017, 16:27
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)