This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - Quarta tappa LCCC Challenge "San Martino del Lago"
#21
Baron Ha scritto:Il video di rench è spettacolare!!!
Ecco il mio 1.45.6.
http://www.youtube.com/watch?v=nuGkvtwnguQ&feature=plcp

Avanti coi commenti!

Bravo!
La macchina viaggia forte e tu hai un bel "manico"!
Wink
  Cita messaggio
#22
Ed ecco una bella foto di gruppo MX-5 alla cena di sabato: vi riconoscete? :chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]16134[/ATTACH]

Ho altre foto scattate al Challenge che spero prima o poi di postare.


Allegati Anteprime
   

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#23
Baron Ha scritto:Avanti coi commenti!
Ti preferivo coi guanti gialli.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#24
che dire ho fatto bene a ritagliarmi un paio d'ore per fare un saltino a San Martino,cosa importante è stato rivedere alcuni brutti personaggi :haha::haha: e conoscerne di nuoviThumbup molto interessante vedere come si lottava tra le curve per limare via qualche secondo,poi va beh come sono entrate nel parcheggio ho avuto dei pensieri sconci nel vedere tutte quelle lotus,mx5 e sfialtini vari tutti insieme,dai ottimo ragazzi continuate cosiThumbupThumbupThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#25
Eccomi qua!!!

Allora...., prima di tutto sono contentissimo del risultato raggiunto, soprattutto per aver
conferma che il rodaggio finalmente è finito (:hahaSmile e la mia V-Special motora abbastanza bene
anche se nel rettilineo principale non riuscivo a sorpassare la RC 1800 di Enrymx5!!!Shock

Lo stesso è successo all'amico Seriano che si è ritrovato nella stessa situazione con la sua
NA 1800 velocissima ed efficace.
Quindi, non mi venite più a dire che le 1800 da 126cv NON VANNO perchè NON E' VERO!!!Shocked

Tornando a me, alla fine i miei migliori tempi son stati rilevati tutti nel secondo turno,
poichè nel terzo perdevo circa mezzo secondo dovuto alla minor velocità raggiunta causa
la rottura dei collettori di scarico.
Durante la battaglia con il mitico Namrocko (sei un grande!!!) riuscivo a raggiungere oltre 180km/h
tachimetrici (dicono siano stati circa 173km/h da GPS), staccando a circa 70-80metri dalla curva
che percorrevo in terza marcia fino al tornantino da seconda...
(molti cambiavano prima, perdendo tempo...)
Con i collettori rotti, a malapena arrivavo a 170km/h tachimetrici (ShockShockShock) e così la mia giornata
è finita dopo soli due turni, rinunciando al mitico "turno sperimentale della morte"....:chessygrin:

Vabbè, l'avevo pagati 110 euro..., normale che si rompano così velocemente.
Adesso vedrò con calma il da farsi...


Passiamo al resto della giornata:
voglio complimentarmi con tutti i presenti, anche gli spettatori che hanno comunque respirato
l'atmosfera del nostro amato Challenge e che immagino siano rimasti piacevolmente colpiti
dall'organizzazione dell'evento. Purtroppo l'autodromo di S.Martino del lago ha peccato in alcuni
punti, solitamente ineccepibili.
1 - il bar con le bevute limitate (Four stava impazzendo senza neppure un pochetto di alcool...)
2 - il pranzo con le birre/bibite a pagamento (pazzesco!!!)
3 - l'esclusiva del loro fotografo (mai successo prima!!!)

FrancoZ ci aveva ormai abituati benone, a Magione avevamo un catering ineccepibile e durante
tutta la giornata ci potevamo scolare litri di qualsiasi bevanda, all-inclusive...
lo stesso per Rijeka, dove il grande Rajmond faceva portare mangiare e bere continuamente
e senza soste/orari. Anche a Vallelunga avevamo focacce e crostate a non finire...
Vabbè, la pista almeno era piacevole e tutto il resto è stato perfetto!!!Thumbup

PILOTI:

-Bravissimo il solito campione di turno, il buon Flaminio infatti è una garanzia e la sua velocissima
NC2000 è senza dubbio la MX-5 più veloce fino ad oggi verificata su pista!
Girando sul filo dell' 1.45, Baron è ancora IL RIFERIMENTO per tutti NOI!ThumbupThumbupThumbup

-L'amico Flavio (Four) è andato benone e si è accaparrato la seconda posizione sul podio,
complice strategia pneumatici giusti, finalmente!
Scartando i 5/6 treni di gomme presenti in garage :chessygrin:, aveva pensato bene di comprare quattro
Toyo R888 usate da Fletch che alla fine gli hanno permesso di girare sulla media del 1.49.430!!!
Complimenti!!!Thumbup

- Fiabeschi è stato solo di poco più lento, e la sua media di 1.49.886 le ha permesso di portarsi
a casa la coppa del terzo posto, purtroppo non ha potuto partecipare alla cena...., e si è perso
l'altra metà della piacevolezza del nostrano Challenge LLCC.:cry2:

- Al quarto posto assoluto mi trovo io. Strano ma vero, sembrerebbe che il vecchietto ancora
riesca a sostenere la teoria del low-cost vincente, visto che:
1: di motore la mia NA 1600 va quanto una 1800 da 126cv (vari testimoni possono confermare)
2: i coilover da 200 euro ancora funzionano benino
3: le Yokohama 048 mescola intermedia del 2007 (cinque anni di vita!!!) ancora tengono...
4: i collettori da 110 euro+ spese di trasporto si spaccano, ma con 20 euro li risaldo ogni volta:p
Tutto questo mi ha permesso di effettuare 5 giri sulla media del 1.52.827 (best 1.52.511)
vincendo pure la classe inferiore delle MX-5 meno prestazionali. Niente male...:happy:

- quinto posto assoluto l'amico e compaesano Seriano, capace e velocissimo pilota di moto e kart
(inarrivabile per chiunque con i giochi di guidaShock) riesce sempre a regalarmi emozioni adrenaliniche
quando lottiamo costantemente sul filo del decimo in pista... Forse stavolta ho avuto la meglio io
poichè le sue Toyo R1-R stavano andando a farsi fottere, sicuramente ad Imola verrà equipaggiato
con un treno di gomme nuove, e per me saranno dolori visto che non ho soldi per cambiarle, adesso.
Ottimo il suo 1.53.080, con best di 1.52.858. Bravissimo!!!Thumbup

- ecco che arriva il sesto classificato assoluto, il mitico Namrocko e la sua belva roll-barrata argento!
Immaginavo fosse veloce, ma NON quanto rivelatosi!!!ShockShockShock
Inoltre è pure aggressivo e combattente, e il secondo turno con il coltello tra i denti è stato uno
dei più divertenti ed emozionanti scontri diretti mai fatti prima in pista!!!
Complimentissimi alla tua capacità di guida e alla tua simpatia.
Spero di rivederti presto alla prossima tappa del Challenge!!!Thumbup
(media dei migliori 5 giri: 1.53.926)

- a pochi decimi c'è il fratello romano Magic80, che stavolta purtroppo aveva la sua velocissima
NBFL Sport fuori forma causa rottura dell'autobloccante Torsen in occasione della trasferta
al 'ring fatta pochi giorni prima. Di corsa ha montato un differenziale open, non trovandosi più
bene come prima tra i cordoli della pista. Inoltre la diversa rapportatura non gli ha consentito
di trovare il giusto bilanciamento con le marce rapportate alle curve. Purtroppo il suo 1.54.793
lo ha leggermente indietreggiato nella classifica della giornata, ma sono sicuro che si rifarà!!!!Thumbup

- a seguire, il grande Stefano (Mr.Wolf) accompagnato da Luciano (Lux) che ha strapazzato non
poco la sua bellissima NA 1600 rossa. Accompagnato da passeggero nel turno dell'OPL, il sottoscritto
ha verificato le sue capacità di guida notevoli, solo da affinare nell'impostazione delle traiettorie.
Sono sicuro che presto sarai un temibile concorrente del sottoscritto!Thumbup
La media dei suoi migliori 5 giri è stata 1.55.389

- al nono posto troviamo l'esordiente Omermon che a fatica riusciva a gestire i sobbalzi alla "2cv"
della sua Sport piscina ben preparata, anche se con tutte quelle barre e rinforzi, alla fine credo
pesi quanto una Cayenne (:haha::haha::hahaSmile e dovrà pensare di alleggerire qualcos'altro oppure adeguarsi
di assetto meno ballerino...:chessygrin:. Bravo comunque, con il suo 1.57.213 (best lap 1.56.545)Thumbup

- il mitico Lanfranco (Lanf) ha ormai lasciato alle spalle i tempi in cui chiudeva la classifica,
infatti il simpatico bolognese dalle bretelle facili si è addirittura lasciato alle spalle anche "Gatto",
utente di LLCC al volante di una Lotus Elise S1 e le altre tre MX-5 rimaste in corsa!
Best lap di 1.57.069, media dei cinque migliori giri: 1.58.502.
Basta che rimetti a posto la tua Kermit con la mappatura, e poi scalerai ancora posizioni! Thumbup

- undicesima posizione per Alex Zanardi e la sua NB 1600 da 110cv.
Direi onesto, come risultato visto che sulla carta era la MX-5 meno cavallata del gruppo.
Rendimento abbastanza costante, best lap di 1.58.243, media di 1.58.850. Complimenti Alex,
spero tu sia rimasto soddisfatto della giornata!!!Thumbup

- ioellon, alla guida della sua NA 1800 verde è stato poco poco più lento.
La sua guida, precisa e pulita lo ha comunque portato ad un best di 1.58.601, poco distante
dalla media dei migliori 5 giri grazie al costante rendimento: 1.58.915. Eccellente!!!Thumbup

- chiude la classifica la RC 1800 di Enrymx5, esclusivamente per colpa delle vecchie gomme
stradali del 2008, poichè di motore motorava quanto la mia NA e quella di Seriano, essendoci
trovati entrambi nella situazione descritta prima..., sinceramente quando son uscito in terza
marcia alla curva che immette nel rettilineo principale del tracciato, sono rimasto allibito
come un ragazzino quando in scia, non riuscivo a superarlo!!!
Anche Enrico mi ha riferito che staccava a 180km/h tachimetrici, come me!Shock
Chi dice adesso che le 126cv non vanno???:chessygrin:
Credo che presto lo rivedremo in pista dotato di semi-slick, e allora saranno dolori per tutti,
sottoscritto compreso! Enrico è un tipo veramente competitivo!
Un saluto anche alla sua simpaticissima fidanzata, appassionata di auto e proprietaria di
una splendida Pontiac Trans-am degli anni '80.

Salutando tutti con amicizia e simpatia, chiudo qui per il sonno che prevale lasciando a Voi ad altri eventuali commenti sulla manifestazione.

Più piste per tutti...
...alla prossima!!!!!!:cincin:Cool
  Cita messaggio
#26
Sistemo i brufoli creati dalla batteria che viaggiava nel bagagliaio, vendo un gatto per gomme/iscrizione e trasferta e ci vediamo ad imola uomo! Gran sballo sto challange Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#27
bella Giu! a Varano la piscina cicciona sarà in formissima...:chessygrin:


namrocko Ha scritto:Sistemo i brufoli creati dalla batteria che viaggiava nel bagagliaio, vendo un gatto per gomme/iscrizione e trasferta e ci vediamo ad imola uomo! Gran sballo sto challange Wink

buahahhahahahah:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#28
Gran bella giornata, come ogni tappa del Challenge del resto!
E' bello vedere come tutti gli esordienti, ogni volta, rimangano piacevolmente soddisfatti dell'evento!

Ha già raccontato tutto Gyu, organizzazione impeccabile come sempre, peccato per il fotografo (GT) che non ha potuto scorazzare a fare foto qua e là in pista, e per le bevande limitate!

Venendo alla pista, il circuito a me è piaciuto molto, non è un Mugello o Imola, ma sicuramente più divertente di un Varano, Magione o Adria per esempio. Asfalto un tantino scivoloso. La parte più bella per me è quella iniziale, le prime 5 curve sono fantastiche! La curva 6 invece la odio! Con la rapportatura della mia MX5, in seconda ero impiccato, di 3° ero basso di giri....
Come al solito bella la sfida sul filo dei decimi con Gyu, purtroppo ho fatto un errorone da nabbo, dimenticandomi di sgonfiare le gomme, e girando con pressioni praticamente da gommone da sbarco!

Mi ha fatto piacere conoscere, parlare e confrontarmi con tanti di voi, spero di vedervi sempre più numerosi!

Un saluto a tutti!
  Cita messaggio
#29
si però Gyu, se scrivi così fai veramente venire una voglia immensa di venire e di sputtanarmi ancora dindini...
Smile
  Cita messaggio
#30
Seriano Ha scritto:Gran bella giornata, come ogni tappa del Challenge del resto!
E' bello vedere come tutti gli esordienti, ogni volta, rimangano piacevolmente soddisfatti dell'evento!

Ha già raccontato tutto Gyu, organizzazione impeccabile come sempre, peccato per il fotografo (GT) che non ha potuto scorazzare a fare foto qua e là in pista, e per le bevande limitate!

Venendo alla pista, il circuito a me è piaciuto molto, non è un Mugello o Imola, ma sicuramente più divertente di un Varano, Magione o Adria per esempio. Asfalto un tantino scivoloso. La parte più bella per me è quella iniziale, le prime 5 curve sono fantastiche! La curva 6 invece la odio! Con la rapportatura della mia MX5, in seconda ero impiccato, di 3° ero basso di giri....
Come al solito bella la sfida sul filo dei decimi con Gyu, purtroppo ho fatto un errorone da nabbo, dimenticandomi di sgonfiare le gomme, e girando con pressioni praticamente da gommone da sbarco!

Mi ha fatto piacere conoscere, parlare e confrontarmi con tanti di voi, spero di vedervi sempre più numerosi!

Un saluto a tutti!

Buahahahahahhahahaha, anche io mi sono fatto tutti i turni crono con le gomme in orbita a 2.2 calde...lol
Poi ho abbassato di 2 punti e con 1.7 (scarsi) fredde arrivavo a 2.0 in temperatura... in effetti dopo il quarto giro iniziavo a fluttuare sulla pista come un idiota... ma che risate e che soddisfazioni Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,344 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,666 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,630 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,460 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,605 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,867 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,711 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,283 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,009 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,754 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)