This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento pc
#1
So che ce un altro topic in cui si sta parlando di pc,ma la mia richiesta è diversa.
Ho un pc fisso che ormai va aggiornato. Ma cosa aggiorno? Leggendo "di là" ho capito che qui dentro ci sono dei super tecnici,quindi ecco il mio problema.
Il pc è palesemente lento,tot programmi aperti fanno diventare l'esperienza d'uso un dramma...quindi,cosa cambio? Io pensavo a raddoppiare la Ram (ora ho 2GB su Wind XP) e cambiare la scheda grafica...cosi facendo migliorerà la situazione?
Le spec attuali sono:

.AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5200+ 2.61 Ghz
.2GB ram ddr2
.Nvidia Gforce 8500GT
.scheda madre Asus M2N-E SLI
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#2
io inizierei a raddopiare la ram e poi reinstalla windows.
ma non aspettarti miracoli
  Cita messaggio
#3
Brunix Ha scritto:So che ce un altro topic in cui si sta parlando di pc,ma la mia richiesta è diversa.
Ho un pc fisso che ormai va aggiornato. Ma cosa aggiorno? Leggendo "di là" ho capito che qui dentro ci sono dei super tecnici,quindi ecco il mio problema.
Il pc è palesemente lento,tot programmi aperti fanno diventare l'esperienza d'uso un dramma...quindi,cosa cambio? Io pensavo a raddoppiare la Ram (ora ho 2GB su Wind XP) e cambiare la scheda grafica...cosi facendo migliorerà la situazione?
Le spec attuali sono:

.AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5200+ 2.61 Ghz
.2GB ram ddr2
.Nvidia Gforce 8500GT
.scheda madre Asus M2N-E SLI
Dipende da quello che devi fare.
Ci giochi?
La tua CPU non mi è mai piaciuta troppo, ora è anche superata.
Comunque, in linea di massima io avrei solo due opzioni: o ti tieni quello senza spenderci nemmeno un euro oppure cambi computer.
La ram la metterei unicamente se ne hai esigenza vera, non "per farlo andare più veloce".
Se devi cambiare, ovviamente dipende da quello che devi fare ma in linea di massima ti consiglio i3 o i5.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#4
x-vas Ha scritto:io inizierei a raddopiare la ram e poi reinstalla windows.
ma non aspettarti miracoli
Sulla ram non sono d'accordo (vedi sopra), sul reinstalla Win (sempre XP Pro) concordo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
2Gb da raddoppiare?
magari il sistema va solo un pochino "pulito", dopodichè un bel aggiornamento di tutti i driver...

ho scaricato dalla rete un Xp lite che mi fa girare un pc vecchio (512mb di ram con scheda video NON dedicata) come un missile, 30 secondi per l'avvio e zero problemi, ve lo consiglio
  Cita messaggio
#6
sei hai programmi lenti e cose così più che fare un upgrade hardware forse sarebbe più necessario un format
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#7
Brunix scrivici per cosa usi il pc.
Comunque, come tutti ti suggeriscono, il tuo pc non è un fulmine ma nemmeno un chiodo, una bella formattazione gli dà un sacco di respiro.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
Compra 2gb di ram su ebay compatibile con la scheda madre e le ram installate ora.
Formatta e reinstalla tutto in maniera pulita.
  Cita messaggio
#9
Insisto... sta storia della ram non la capisco.
Non è che la ram fa andare il pc più forte eh? 2gb su XP nella maggior parte dei casi bastano e avanzano.
Nel caso, deve comunque controllare che ci siano slot liberi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#10
2Gb su Xp bastano e avanzano, inutile metterne altri, tanto non verrebbero comunque sfruttati.
E se hai Software che richiedono più di 2Gb di ram, non risolvi di certo mettendone 4, ma per altri motivi.
Sicuro è la cosa che viene più semplice pensare, ma non è la soluzione a tutti i mali.

Se non giochi, la scheda video è anche sovradimensionata e cambiarla non velocizza di certo il PC.

Sarà ma io tutti quelli che sento avere problemi di "lentezza"... hanno degli AMD.
Personalmente li ho sempre evitati.

Soluzioni?
Tieni o cambi a mio avviso. Degli Upgrade sarebbero dei pagliativi momentanei, per vedere dei miglioramenti dovresti spenderci un po di soldi... quindi tanto vale.

Un Format è sempre una buona base di partenza per decidere cosa fare dopo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aggiornamento IOS 5 spiderman 18 1,888 17-10-2011, 19:28
Ultimo messaggio: 7even



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)