This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ex duettista convertito!
Benvenuto!
Reputo la Miata la degna erede della filosofia del Duetto, di cui purtroppo ho solo un modellino sopra la scrivania Confusedmiley:
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:pazzo!!!! :chessygrin:

quale avevi?

mi togli una curiosità, i 4a serie avevano l'abs?

NO, anche i 4' serie senza abs (per fortuna)

allora: ho avuto nell'ordine: 2n seri del '73, bianco con motore da 110cv
4 serie del '90 1.6 grigio
4 serie del '91 2.0 bianco

Ma conosco bene anche la 3° serie perchè l'aveva mio fratello.

Fra tutte la 4° serie è da evitare. sia come affidabilità, telaio, qualità dei materiali, etc

diciamo che a confronto con le altre è una bella cagata, a parte l'estetica.

La terza serie è la più curata e secondo me la più usabile, a patto che ci si orienti su una prima versione, vale a dire fino

all'85. si riconosce perchè ha gli specchi cromati anzichè in plastica nera e i tre strumenti come le vecchie:
benzina, pressione olio, termometro acqua al centro sopra la radio.
  Cita messaggio
Vero, il cruscotto della terza serie primo tipo, che dovrebbe essere lo stesso del 1.6/2.0 seconda serie, è spettacolare
Il mio preferito è il 2.0 unificato color luci di bosco, anche se ho spesso sentito dire dai vecchi alfisti che il 1750 è il motore più cattivo
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Benvenuto ma dicci di più!

la mia nc è verde (circa 6 mesi per trovarla di quel colore), 1.8, cel'ho da 2 anni, presa con 20.000km e ho

e ora sono a 80.000 senza nessun problema, a parte dei gommini della sospensione anteriore dx sostituiti

con il tagliando.

Avevo provato sia la NC sia una nb da 145 cv (credo 1.8 in edizione limitata)

la nb molto più divertente, ma, utilizzando l'auto per lavoro, estate ed inverno mi sento più sicuro con la NC.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Vero, il cruscotto della terza serie primo tipo, che dovrebbe essere lo stesso del 1.6/2.0 seconda serie, è spettacolare
Il mio preferito è il 2.0 unificato color luci di bosco, anche se ho spesso sentito dire dai vecchi alfisti che il 1750 è il motore più cattivo

E' vero, il cruscotto della 3 serie prima cversione è uguale al 2000 unificato (chiamato così perchè 2.0 e 1.6

sono uguali), cambia solo il colore dell'interruttore delle luci di emergenza: sull'unificato è rosso, sulla 3 serie è verde.

Il 2000 luci di bosco è splendido, tant'è che che era sulle pubbblicità.

comunque meglio il 2000!
  Cita messaggio
benvenuto!!!
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA

Cita messaggio
benvenuto!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
benvenuto!
.... prima di prendere l'NA ho sbavato parecchio dietro al duetto :love_:
  Cita messaggio
Welcome :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Benvenuto!
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)