This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF
#11
Insistisco......Non è che si possa aggiornare lo strafalcione nel titolo discussione da "classica" a "classic" ?
  Cita messaggio
#12
Dai.... che devo arrivare ai 20 messaggi per accedere al mercatino....portate pazienza....
  Cita messaggio
#13
20 !
  Cita messaggio
#14
Livello 20 raggiunto , ma ancora vedo "Tu non puoi fare questo , Tu non puoi fare quello....." Azzz....!
  Cita messaggio
#15
Ma la stai restaurando o l'hai smembrata?! Sad
Cmq continuando a postare arriverai al ban piuttosto che all'accesso al mercatino.... :haha:
  Cita messaggio
#16
La sto restaurando , anche se in realtà non ne aveva propriamente bisogno .
Solo che dopo aver fatto accurata pulizia , le parti soggette ad usura avevano comunque oltre 20 anni quindi in ottica "performance" andavano sostituite.
Se mi fosse bastata un'auto da usare come reliquia non avrei avuto bisogno di toccare nulla , ma siccome il suo utilizzo tipico sarà quello di farmi fare dei pensieri su come mai nel 2008 l'ho fermata per passare alla Elise Supercharged ...
Ho smontato tutto .
Tutto è stato pulito, eliminato ogni traccia di sporcizia , pure le viti sono state pulite e riavranno i trattamenti antiossidazione possibilmente nei colori originali.
Le parti delle sospensioni e culle anteriore e posteriore sabbiate e riverniciate a polvere , boccole powerflex ovunque, ammortizzatori e barre antirollio nuove, differenziale autobloccante 2 way maruha, barre di rinforzo ovunque , paraolii e guarnizioni sostituite in ogni dove, frizione nuova , tagliandone motore con olii e filtri motore e cambio, rollbar hard dog, sedili Lotus, e tanto altro che al momento mi sfugge .
Ah, ovviamente, separato telaio da meccanica, inviato a verniciatore per ripristino carrozzeria con tanti strati di vernice che se si avvicina uno con una chiave gli deve rimbalzare in faccia....

Voglio arrivare al punto di dire: stessa strada , stesso pilota , stessa giornata , la faccio con la Mx-5 e con la Lotus , dove sta la differenza nelle sensazioni, nei tempi ? 220 cv contro 115 ? circa 900 kg contro1000? In salita il motore mancherà di certo, ma in discesa?

Anni fa ho scelto di spendere per una Lotus piuttosto che rendere performante una Mx-5 di ormai valore commerciale inferiore alle modifiche da apportare

Poi ho speso per elaborare la Lotus più di quanto ci avrei speso sulla Mazda....

Oggi sto spendendo sulla Mx-5 qualcosa di indicibile per metterla a confronto con la Lotus...

Spero domani di avere ancora salute e soldi per provare un motosfilatino e dover poi dare ragione a quelli che ci erano già passati prima....









Beh , per il motore c'è tempo per porre rimedio , basta aver pazienza...
  Cita messaggio
#17
Che progetto fantastico!
Sarebbe il mio sogno restaurare e rivedere ogni parte della mazdina Smile
Tienici aggiornati e in bocca al lupo 👍👌
  Cita messaggio
#18
Grande Federico, ottimo inizio
Non sono poi molte le Mazdine preparate con coerenza per time attack
Seguo con interesse

Wink
  Cita messaggio
#19
Bene, però dopo tanto lavoro una bottarella al motore io la darei... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#20
molto bene seguirò con curiosità lo sviluppo Thumbup
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 291 53,800 25-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 113,691 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red) mr schiaffi 469 173,065 12-09-2020, 11:00
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 92,104 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,259 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,300 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 183,804 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,572 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,264 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  Asa' B Special 1992 asatobi 315 82,100 28-01-2018, 14:44
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)