This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Racechrono per Android arrivato
#51
Vai tranquillo, non c'è niente di particolarmente complicato, va prima accoppiato al cell e poi selezionato come dispositivo da associare nelle impostazioni di RaceChrono, ovviamente per fare tutto ciò dev'essere inserito nella presa OBD dell'auto dove viene alimentato...Wink

Questa è un'altra screenshot con i parametri visualizzati in tempo reale:

[ATTACH=CONFIG]25794[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#52
grazie x le info. chiaramente non è possibile avere dati sul freno, giusto?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#53
Nelle impostazioni di RaceChrono non ho trovato alcun parametro riguardante i freni, però non so se è imputabile all'applicazione, alla presa OBD o alla mancanza di un sensore dedicato...
  Cita messaggio
#54
Infatti, stesso mio dubbio
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#55
Nell'ecu dell'Nc entra solamente un segnale On-Off dei freni, ma nessun dato su pressione/ripartizione.

Si potrebbe intercettare quel dato, ma ha poca utilità.

Tanto vale utilizzare un giroscopio/piezo.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#56
Puoi essere piú preciso? Acqusterei la obd solo x avere, sui miei video, giri motore, acceleratore e freno
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#57
Peppe75 Ha scritto:Puoi essere piú preciso? Acqusterei la obd solo x avere, sui miei video, giri motore, acceleratore e freno
In pratica, ammesso che arrivi in Obd (e ne dubito), il dato della frenata che entra nella centralina è solo di tipo acceso/spento, nei tuoi video quindi avrai solo una "spia" brake che si accende e spegne, e non una barra progressiva come invece si può avere per i giri e l'acceleratore.

Ricordo inoltre che i dati che passano in Obd hanno un refresh veramente pessimo, il risultato sarà sempre scadente utilizzando questo standard per qualsiasi tipo di logging.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#58
Quindi non lo consigli? In effetti la mia necessità era quella di capire come gestivo acceleratore e freno in tutte le fasi della curva. Ma se questo é il risultato ......
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#59
Peppe75 Ha scritto:Quindi non lo consigli? In effetti la mia necessità era quella di capire come gestivo acceleratore e freno in tutte le fasi della curva. Ma se questo é il risultato ......
Non è che non lo consiglio, semplicemente non si può fare quello che vuoi fare tu.

Il lettore Obd lo ha anche io e lo uso molto volentieri, ma per altri scopi. Wink
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#60
Alberto T Ha scritto:Non è che non lo consiglio, semplicemente non si può fare quello che vuoi fare tu.

Il lettore Obd lo ha anche io e lo uso molto volentieri, ma per altri scopi. Wink

Sadomaso :haha::haha::haha:

Dai che scherzo
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)