This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli
#1
Come promesso, tornato dalle vacanze, vorrei proporvi un incontro/passeggiata per conoscerci e presentarmi di persona insieme alla mia giapponesina (che qualcuno di voi già conosce).
Essendo della provincia di Caltanissetta mi piacerebbe ospitarvi nelle mie zone e condurvi in giro per le stradine ricche di saliscendi e curve fra miniere abbandonate e castelli.
Si potrebbe fare una domenica nella seconda metà di settembre anche per avere modo di studiare il percorso e prendere contatti con un agriturismo.
Siciliani e non siete tutti i benvenuti. Inoltre, ogni suggerimento e consiglio è ben accetto.
A presto
  Cita messaggio
#2
io c'è !
  Cita messaggio
#3
Da mille e passa km di distanza un pensiero ad una delle più belle regioni d'Italia .Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
per me si può fare!
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#5
Parliamone... :-)
  Cita messaggio
#6
pensiamo a una data?
  Cita messaggio
#7
Doppiaeffe Ha scritto:pensiamo a una data?


Scusate il silenzio ma il lavoro e un lutto (purtroppo) mi hanno tenuto lontano dal forum.
Io proporrei una domenica tipo il 23 settembre
ci potremmo vedere a Caltanissetta per poi attraversare San Cataldo, serradifalco e mussomeli in direzione di Cammarata e dell'omonimo monte dove potremmo rifocillarci in uno dei tanti agriturismi di ottima qualità di quelle zone. Lungo il percorso (oltre il paesaggio dell'entroterra) vedremo la miniera abbandonata di Bosco e il castello Manfredonico di mussomeli. Dopo pranzo si può ritornare dalla stessa strada oppure seguire un percorso diverso passante per campofranco sommatino e Delia dove potremo bere qualcosa di fresco o un bicchiere dell'ottima vino della zona nei pressi del rudere del castello
  Cita messaggio
#8
io ci sto! mi sembra un buon programma, conosci un buon agriturismo in zona? penso che saremo una decina al massimo.
  Cita messaggio
#9
Uff la mia regione di nascita... Sarebbe bello venire giù ma direi quasi impossibile! Divertitevi anche per me!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#10
Si puo' fare,pero' per avere un maggiore numero di letture siciliane e quindi di presenze,ti consiglio di postare la tua idea anche nel forum del'MCS-Miata Club Sicilia dove proprio stamattina ho aperto una discussione appunto per organizzare un incontro post ferie.Bye Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Chi scrive dalla Sicilia? francesco48 1 1,221 23-08-2020, 23:45
Ultimo messaggio: francesco48
  [Raduno] Raduno nazionale - 30° anniversario della MX-5 Fletch 32 16,949 08-03-2019, 18:16
Ultimo messaggio: mx5italia
  Quelli della Torino All Side! omermon 2,207 258,105 15-02-2018, 08:53
Ultimo messaggio: GreyShark
  Buon giorno ma in Sicilia quanti siamo?? ricky92 31 8,708 11-10-2016, 09:45
Ultimo messaggio: Pepi
  JDMilano Squad (Quelli della Milano West Side) ilCoyote37 190 27,011 15-10-2015, 23:44
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Coppa della Collina Jo 195 6 3,073 26-05-2015, 10:42
Ultimo messaggio: SymonDark
  Raduno itinerante: X Etna Tuning Day 24 maggio 2015 (Sicilia) Dukki 11 2,925 23-05-2015, 19:45
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Quelli della Milano Est + LLCC Milano - Mercoledi 2 Aprile OWW Vimercate Fletch 27 6,305 07-04-2014, 12:58
Ultimo messaggio: -malleus-
  Passeggiata al paese fantasma Craco ed ai sassi di Matera scorpion76 0 1,120 23-09-2013, 10:37
Ultimo messaggio: scorpion76
  RADUNO SICILIA MAGGIO 2013 - Ragusa Ibla e Dintorni - In Preparazione... serendipiter 0 1,162 10-05-2013, 09:39
Ultimo messaggio: serendipiter



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)