This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Bianchina di Pepi
Effettivamente stavano riammodernando dove sono andato io, ma le telecamere ancora non c'erano!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
A che AFR avete settato la bestia?


Pepi Ha scritto:oggi insieme a giuino abbiamo tribolato un po' per passare la revisione, con il cat originale montato abbiamo dovuto regolare minuziosamente la carburazione con un occhio all'analizzatore dei gas di scarico, dal 1 novembre è diventato tutto più complicato per chi non ha l'auto perfettamente in regola perché non sono più permessi gli "arrotondamenti" che prima venivano fatti dall'operatore... :oops:
Mr.Wolf Ha scritto:A che AFR avete settato la bestia?

Le prove dei gas sono due, una al minimo dove il valore di Co deve essere inferiore a 0,5 (almeno per la mia che è euro1) e qui abbiamo smagrito abbastanza oltre a diminuire l'anticipo, mentre la seconda prova è a regime costante tra 2k e 3k dove oltre al Co viene misurato la lambda che deve essere su 1.03 e qui bisogna stare stechio 14.7 senza però far sballare il Co aiutandosi con l'anticipo...
Naturalmente bisogna spegnere l'Ego e poi pazientemente cercare di far combaciare i valori, il mio consiglio è quello di trovare qualcuno fornito di analizzatore dei gas e mettere a punto il tutto prima di presentarsi alla revisione...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
wow quasi come la volkswagen :haha::plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Che belle notizie...ma perchè diavolo la mia è € 2?!?
Pepi Ha scritto:Le prove dei gas sono due, una al minimo dove il valore di Co deve essere inferiore a 0,5 (almeno per la mia che è euro1) e qui abbiamo smagrito abbastanza oltre a diminuire l'anticipo, mentre la seconda prova è a regime costante tra 2k e 3k dove oltre al Co viene misurato la lambda che deve essere su 1.03 e qui bisogna stare stechio 14.7 senza però far sballare il Co aiutandosi con l'anticipo...
Naturalmente bisogna spegnere l'Ego e poi pazientemente cercare di far combaciare i valori, il mio consiglio è quello di trovare qualcuno fornito di analizzatore dei gas e mettere a punto il tutto prima di presentarsi alla revisione...

Grazie Pepi..mi toccherà fare una mappa revisione!
Wink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:wow quasi come la volkswagen :haha::plus1:

:haha:

Antonio Ha scritto:Che belle notizie...ma perchè diavolo la mia è € 2?!?

con il cat montato e la centralina stock dovresti andare tranquillo...

Mr.Wolf Ha scritto:Grazie Pepi..mi toccherà fare una mappa revisione!
Wink
si e portati il portatile che non si sa mai...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Il problema Pepi è che la mia ha doppia alimentazione e devo stare nei parametri a benzina e a gpl (all'ultima revisione era quasi a posto a benzina e fuori di brutto a gpl, senza cat).
Antonio Ha scritto:Il problema Pepi è che la mia ha doppia alimentazione e devo stare nei parametri a benzina e a gpl (all'ultima revisione era quasi a posto a benzina e fuori di brutto a gpl, senza cat).
e quindi mettendo il cat dovresti essere a posto... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Ieri finale di stagione del Time Attack siculo soddisfacente per la Bianchina, nonostante il motore riportato 'quasi' stock ho migliorato il mio best di quest'anno, e grazie (Undecided) ad una piccola defaillance della macchina di giuino che mi ha permesso di fare secondo, finisco terzo in campionato (giuino secondo) come l'anno scorso, mantenendo alto l'onore delle carriole... Big Grin

ora pausa vacanziera e poi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 13,618 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [124] La Fiata (truzza) di Pepi Pepi 434 125,485 15-11-2021, 11:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Bianchina sarda mrkermit 12 4,986 09-09-2021, 20:36
Ultimo messaggio: Demios
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 197,680 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)