This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Di robe strane nello scarico...
#1
Allora, dato che mi si è cotto il cervello che in ufficio l'a/c è rotta, mi è venuto un flash:
qualcuno sa se esiste/ha senso uno scarico per mx5 tipo quelli maserati dove oltre un certo numero di giri una valvola "si sposta" e i gas escono dritto per dritto?

non so, ma l'idea di un doppio scarico che a destra sia civile e a sinistra incivile, magari regolabile come regime d'intervento, mi pare una figata.




...e anche una perdita di tempo (ecco perchè ho postato qua).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#2
non esiste ma vendono le eletrovalvole fatte apposta, poi il resto dello scarico si fa fare ad un bravo artigiano

io ho preferito fare l'incivile :chessygrin:


Edit: ovviamente la valvola va comandata tramite pulsante/interruttore perchè la centralina del motore non ha uscite per gestire altri ausiliari
  Cita messaggio
#3
Elwood Blues Ha scritto:non esiste ma vendono le eletrovalvole fatte apposta, poi il resto dello scarico si fa fare ad un bravo artigiano

io ho preferito fare l'incivile :chessygrin:


Edit: ovviamente la valvola va comandata tramite pulsante/interruttore perchè la centralina del motore non ha uscite per gestire altri ausiliari

ok.

Ma qui aumenta il caldo e i "viaggi mentali" si sprecano: non si può fare meccanico in base alla pressione dei gas o qualcosa del genere? con una manopolina/vitina di regolazione?


su, un po' di creatività, su........ :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#4
ci ho sempre pensato anch'io...dev' essere bello poter scegliere quando fare baccano assurdo Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
Spam mode on: se vi interessa ho giusto da vendere uno scarico con uscita sinistra chiusa idoneo a fare queste prove! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
fracrist Ha scritto:ok.

Ma qui aumenta il caldo e i "viaggi mentali" si sprecano: non si può fare meccanico in base alla pressione dei gas o qualcosa del genere? con una manopolina/vitina di regolazione?


su, un po' di creatività, su........ :haha:

prova sul forum di "elaborare"
  Cita messaggio
#7
fracrist Ha scritto:non si può fare meccanico in base alla pressione dei gas o qualcosa del genere?
Si può fare perché la Abarth lo fa. Puoi provare ad adattare quello della 500 :haha:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#8
Fletch Ha scritto:Si può fare perché la Abarth lo fa. Puoi provare ad adattare quello della 500 :haha:
Quello della 500 agisce solo sulla marmitta. 2000€ per un po di sound mi sembrano eccessivi. Un paio di miei amici hanno fatto/comprato una valvola a farfalla e l'hanno posizionata prima del cat. Si aziona con un semplice pulsante e il bello è che oltre al sound si migliora di molto l'erogazione in alto..
"Some say that he knows two facts about ducks, and both of them are wrong, and that his left nipple is shaped like the Nurburgring. All we know is, he's called The Stig."
http://www.somesaythestig.com/
  Cita messaggio
#9
oh, era una caxxata la mia... :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

chiudete pure il thread.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#10
nascesti tamarro comprerebbi un GTV Cup(no uaglione accà)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  terminale scarico NBFL omologato cercasi francescomx5 11 3,584 27-03-2017, 09:42
Ultimo messaggio: ¥Brombe¥
  Multe strane essebibi 30 3,197 03-09-2013, 18:01
Ultimo messaggio: Nico87
  2001 odissea nello spazio, 10 anni dopo .SharK 20 3,504 29-08-2011, 12:51
Ultimo messaggio: grendizer
  robe nere attaccate ai piedi... le scarpe nitro-ale 34 4,816 26-09-2009, 14:01
Ultimo messaggio: Gabryxxx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)