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Swapping
#1
Idea malsana.

Sostituire il 1.6 della mia nbfl con il 2.0 della NC.

E' possibile?
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#2
cralc Ha scritto:Idea malsana.

Sostituire il 1.6 della mia nbfl con il 2.0 della NC.

E' possibile?
Ma se proprio devi metti un SR20DET che almeno già ci sono i supporti cambio e motore.
Fai uno swap per guadagnare 20 cavalli dal 1.8 NBFL?
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#3
L'sr20 è uno dei motori peggiori esistenti. È fragile da far schifo.

Jeff Abbot ha swappato l'mzr e ha tirato fuori un sacco di cv.

Se si swappa, tanto vale mettere un v8. Preparati, qualunque motore tu scelga, a spendere non meno di 10000 euro, a meno di farti tutto da solo

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Alberto
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#4
piuttosto che swappare spendi meno e hai risultati più gestibili con una sovralimentazione.
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#5
Il progetto è ovviamente allo stato embrionale, ma riesco a contenere i costi grazie alla collaborazione gratuita di un amico preparatore. Turbare la piccola Misaki mi spaventa dal punto di vista dell'affidabilità, visto che comunque ci percorro un bel po' di km all'anno, Ora che ho scoperto questa macchina non riesco a guidarne altre.

Provo a guardare cosa ha fatto Jeff Abbot, tanto per farmi un'idea
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#6
Swappando l'auto diventa un PROTOTIPO, non affidabile e completamente fuori cds. Con il volumetrico montato lo/rez è ad oltre 70.000 km fatti senza mai un problema

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Alberto
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#7
concordo con il tempera. swappare penso che in termini di utilizzo quotidiano sia poco sensato
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#8
.SharK Ha scritto:Swappando l'autore diventa un PROTOTIPO, non affidabile e completamente fuori cds. Con il volumetrico montato lo/rez è ad oltre 70.000 km fatti senza mai un problema

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Ciao, anch'io sono oltre i 70.000
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#9
io sono per lo swap... si l sr20 è fragile... ma una volta smonato vale la pena sostituire quelle 2 cose fragili... tipo le bronzine e bille...e secondo me con circa 6000 euro fai tutto se hai ganci giusti... se non sbaglio il kit per lo swap costa 2500dollari... un motore\cabio sei sui 1500 dollari... metti altri 1000 tra bielle bronzine e guarnizioni e frizione nuova... ! e cmq sia uno swap che un volumetrico su motore originale... e fuori dal cds... Wink
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#10
Metti il 1.800 o comprimi il tuo........spendo molto meno e hai moltissime rotture di balle in meno.
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