This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 BBR - Chi ne sa parli...
#41
Si parla di inizio anni '90, secondo me non ne hanno fatte, però è una mia considerazione senza riscontri
  Cita messaggio
#42
Che io sappia la modifica era stata concordata dalla BBR con l'importatore inglese, tant'è che godeva di garanzia ufficiale.
Quindi sempre ufficialmente non dovrebbero essere state approntate macchine LHD; però è certo che abbiano venduto molti kit in giro, quindi non è così improbabile trovare delle auto kittate con la guida a sx.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#43
Perchè da quanto visto nella scheda inglese venivano anche attrezzate su richiesta con svariati optional come torsen, un misterioso assetto sportivo non meglio specificato, cerchi in lega OZ (brutti ma c'erano) e uno spolier non così affascinante...
Dopotutto niente male per quanto riguada le 2 prime voci...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#44
Ovviamente io mi riferivo alla possibilità che la BBR facesse questo su una LHD, che poi avesse venduto kit montati in seguito su LHD è risaputo
  Cita messaggio
#45
anche se penso che oggi, grazie alla rete, ci sia solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda la sovralimentazione e soprattuto i kit turbo.


il vero dramma del turbo è che, a differenza del volumetrico, necessita di un meccanico con due palle granitiche e un'onestà specchiata.

e io nell'isola non ho notizia che esistano
  Cita messaggio
#46
Ma qui infatti si parlava di qualcosa di già installato al max da revisionare o manutenzionare infatti... credo però (come detto in qualche post fà) che per raggiungere pressioni più elevate e spremere cavalli si dovrebbe mettere le mani al motore in maniera più massiccia... rivedere compressione, pistoni e valvole, almeno...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#47
Calmar78 Ha scritto:Ma qui infatti si parlava di qualcosa di già installato al max da revisionare o manutenzionare infatti... credo però (come detto in qualche post fà) che per raggiungere pressioni più elevate e spremere cavalli si dovrebbe mettere le mani al motore in maniera più massiccia... rivedere compressione, pistoni e valvole, almeno...

di deafult il reroute dell'olio, con foro della coppa lo devi prevedere, che poi tu decomprimi è meglio se alzi la pressione...
  Cita messaggio
#48
Hammer Ha scritto:Belushi mi è venuto in mente il nome, Beckx, Victor Beckx!
E se non ricordo male anche sua moglie era interessante:chessygrin:

conosciuto ad un raduno nel 1997 al Circeo
abitava se non ricordo male a San Dona' di Piave
black special turbizzata e variamente modificata...

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#49
Doppiaeffe Ha scritto:di deafult il reroute dell'olio, con foro della coppa lo devi prevedere, che poi tu decomprimi è meglio se alzi la pressione...

La coppa modificata e il reroute dell'olio è già incluso nel kit nelle foto del link in prima pagina si vede anche dalla coppa...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#50
Anche le Rx-7 Elford Turbo si pensava fossero tutte RHD, almeno le ufficiali... Invece una c'è stata LHD :giggle:
Magari un domani uscirà anche una BBR, ora che l'hanno riproposta, di sicuro qualche tedesco l'avrà fatta.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)