This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
capotte "corta"?!
#1
Salute ragassuoli sono nuovo qui e oggi (4 ore fa all'incirca) per la prima volta ho rimosso l'hard top della mia miatina.Dopo aver vagato per un paio di orette top down (prima esperienza cabrio,EPICA!) ho finalmente parcheggiato davanti al baretto.Al che mi sono messo a cercare di chuidere la cappottina (primo tentativo anche li)e ho dovuto fare uno sforzo immane per chiuderla;per il 99% della corsa la capote fila liscia come l'olio ma sembra che l'ultimo centimetro "manchi":mi sono dovuto puntare e spingere come un dannato per fare agganciare le chiusure(ho provato anche agendo sulla registrazione dei ganci ma la situazione non è migliorata di molto).Infine dopo varie peripezie e infiniti sbeffeggiamenti da parte di amici e conoscenti sono riuscito a chiuderla ma è stata dura.Ora mi chiedo:è normale?(dubito)c'è qualche altra regolazione possibile che dovrei provare?potrebbe essere perchè è rimasta con l'hard top per un anno(colpa del precedente proprietario,non mia)?possibile che tenendola chiusa adesso si "molli"un pochetto e diventi più easy da chiudere?scusate la marea di domande ma non mi aspettavo questo tipo di problema con annessa figura di emme davanti alle signorine che passavano in quel momento :haha:
Se può servire dopo essere riuscito a chiuderla per togliermi il dubbio sono passato in autolavaggio e l'ho spruzzata per un minutino con la lancia dell'acqua e non ho avuto alcuna infiltrazione,segno (credo) che una volta chiusa calza a pennello.
Grazie a tutti per l'attenzione :cincin:
EDIT:ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla,magari ho sbagliato parole chiave,abbiate pietà per un noob :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Magari è stata aperta troppo,hai provato ad aprirla e richiuderla un'altra volta?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
si ho provato un paio di volte ma è sempre la stessa cosa,ho pensato anche io che può essere perchè è rimasta troppo aperta,domani faccio ancora un paio di tentativi e vedo se è migliorata un pochetto
  Cita messaggio
#4
Lasciala un paio d'ore sotto il sole che picchia, vedrai che si chiude
  Cita messaggio
#5
sarà fatto!non pensavo fosse così semplice la soluzione : Thanks :
  Cita messaggio
#6
oldcafe Ha scritto:Lasciala un paio d'ore sotto il sole che picchia, vedrai che si chiude

quoto !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
mi è capitato anche a me la prima volta che ho tolto il coperchio :haha: era ferma da tempo,come ti ha detto Oldcafe domani lasciala al sole senza chiudere se puoi e vedrai che va al suo posto,magari dovrai ricontrollare i registri se oggi li hai smollati troppoThumbup ( se vieni da queste parti carica un quintale di Sciat:chessygrin::chessygrinSmile
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#8
fabryr. Ha scritto:mi è capitato anche a me la prima volta che ho tolto il coperchio :haha: era ferma da tempo,come ti ha detto Oldcafe domani lasciala al sole senza chiudere se puoi e vedrai che va al suo posto,magari dovrai ricontrollare i registri se oggi li hai smollati troppoThumbup ( se vieni da queste parti carica un quintale di Sciat:chessygrin::chessygrinSmile
lol più che volentieri ho un amico cuoco che è un mago con gli sciatt e i pizzoccheri Confusedupacool:
  Cita messaggio
#9
Tutto nella norma!
  Cita messaggio
#10
il primo momento mi ero preso male ho addirittura pensato che fosse storto il telaio XD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 685 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Capotte elettrica roadster coupè NC Serz 1 609 08-07-2023, 16:33
Ultimo messaggio: Nuvolari
  [ND] Filtro capotte speedylento 2 1,373 17-07-2019, 12:01
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Cambiamento capotte da nera a ciliegia(cherry edition) FABIOSLK 3 1,667 12-04-2019, 11:24
Ultimo messaggio: Tompago
  [NC] Antenna corta VolaLazioVola 3 3,769 06-03-2018, 21:41
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Capotte NB/NBFL Genuine Mazda® Japan: che versioni esistono? luka.mx5 16 8,261 12-10-2016, 17:18
Ultimo messaggio: omermon
  Traversa capotte NA scollata andrepaol 7 2,445 27-08-2016, 14:56
Ultimo messaggio: andrepaol
  Capotte Alexmx21 12 3,153 14-05-2016, 17:30
Ultimo messaggio: Alexmx21
  AIUTO! Da chi portarla per assistenza capotte! DanyNC 11 3,473 05-02-2015, 23:25
Ultimo messaggio: TheCondor
  Guarnizione dietro capotte lsdv 5 2,083 03-12-2014, 18:43
Ultimo messaggio: lsdv



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)