This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minimoto
#1
In questi giorni ho deciso di rimettere in sesto la minimoto che giace in box da parecchio.
È la classica minimoto cinese entry level,quella con la livrea di Biaggi,gialla sponsorizzata Camel (: WallBash :: WallBash Smile
Mi servono una manciata di dritte.
Preciso subito che lo sto facendo come passatempo,quindi non proponetemi di prenderne una piu faiga perche è una cinesata che non regge,gia lo so :haha:.

In questo istante la minimoto è tirata a telaio,completamente smontata.
Credo sia una MB2 (http://www.mondomotor.com/MB2_MINIMOTO.htm) come faccio però a capirlo con precisione?
Ho gia letto (e ho notato) che il carburatore di queste cinesine fa ridere i polli,effettivamente piu che aprire/chiudere l'aria non posso fare.
Va bene qualsiazi carburatore,anche maggiorato?
Avrei trovato questo:http://www.minimotopoint.com/product_inf...ts_id=1712
Puo andare? Sembra fitti senza problemi...del 15 o del 16?
Il carburatore maggiorato porta a dover cambiare altri pezzi?
Sui 2T la marmitta è fondamentale,vale la pena trovarne una per la cinesina? Io sono piu propenso a lasciare su l'originale
Della corona cosa mi dite? La cambio? Non la cambio? se la cambio,quanti denti?
Ultima domanda,sapete indicarmi un buon sito per i ricambi? Ne sto girando un po,e mi sembrano tutti piu o meno uguali.

Fatevi sotto!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#2
Dai,sul serio non ce nessuno che sa darmi due dritte su un misero 2 tempi? : WallBash :
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#3
un carburo senza un collettore adatto serve a poco niente.
un carburo serio costa tanti soldini, piu della moto, e oltre a quello ti servono getti ,spilli e necessaire per la carburazione. Tu sai carburare un carburatore?
corona perche la vuoi cambiare?
  Cita messaggio
#4
Carburatore dell'orta SHA + collettore + filtro 38euro,non mi sembra tanto.
Per il resto,per la carburazione ecc no,non so carburare,ma internet è mio amico!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#5
qui dalle mie parti a Barlassina puoi trovare il negozio GM MOTO che tratta anche minimoto accessori e ricambi vari è tanti anni che lavorano nel ramo e corrono anche in un campionato,magari prova a dare uno sguardo al loro negozio on line,li conosco anche perche' uno dei 2 fratelli ha lavorato con mio padre,poi sono i cugini di un mio caro amicoThumbup è l'unico posto che conosco,spero ti possa essere utile:hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
si ma un conto e le cinesi !!! io ho solamente visto collettori adattati e via !!!!! se vuoi ti vendo la mia DM :chessygrin:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#7
la corona prima di cambiarla prima fai un giro spero in pista e vedi se sei corto cambi la corona e quella e facile trovarla ... come siti te ne posso dare tantissimi
ho corso 12 anni in minimoto :haha: mai con le cinesi pero e sempre una mini
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#8
Su in Sella avevo letto tempo fa un articolo proprio sulle cinesi (minimoto ovviamente:chessygrinSmile e per la marmitta consigliavano di usare una pancia di una marmitta di un motorino..però mi sa che bisognerà adattarla di sicuro.
Provo a cercare il giornale e poi ti scrivo quello che c'è suConfusedmiley:
  Cita messaggio
#9
allora dato che ne ho visti tanti e meglio se non cambi nulla perche le cinesi sono come ........
Non c'è un esempio che posso farti :chessygrin: ho conosciuto persone che con le cinesi hanno speso come una mini italiana e le prestazioni erano quelle !!!! dopo che hanno preso la mano con il mezzo e si erano rotti di continui problemi hanno comprato una mini italiana
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)