This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA, ogni tanto si spegne!
#1
Ciao a tutti. Ultimamente mi succede un fatto strano, il motore della mia NA 1600 (1995) ogni tanto si spegne, sia al minimo che in movimento. Dopo avere accostato rimetto in moto e la macchina riparte. Passano magari giorni o anche settimane prima che risucceda. Cosa potrà essere? Elettrico o alimentazione? Qualche dritta?
roberto
Roberto
  Cita messaggio
#2
Trattandosi di NA, non mi esprimerò in merito; comunque qualche indicazione in più circa i sintomi permetterebbe agli esperti di esprimere una diagnosi.
Succede a bassi regimi (fermo o in movimento) o indipendentemente da questi? Il quadro rimane acceso o si spegne? Il motore si spegne di colpo o prima "perde colpi"? ecc ecc.
Ciao
  Cita messaggio
#3
Controlla che i cavi della batteria non siano montati male.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#4
Mi è capitato qualche volta, dopo una tirata autostradale alla fermata al semaforo il minimo cala e si spegne.
Per quanto ne so è "abbastanza" normale, ovvero capita ad altri, non so di più.

Che ti si spenga in movimento non lo è per nulla invece.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#5
Si spegne in movimento senza perdere colpi e anche accellerando non si riprende. poi, una volta fermo riavviando il motore riparte senza alcun intoppo. non ho guardato il quadro. quello che mi stupisce è che poi magari non lo fa per giorni, il motore gira regolare, i cavi candela sono quasi nuovi e ben fissati. Penso sia più un problema di alimentazione, pompa, relais della pompa ecc,..........
Roberto
  Cita messaggio
#6
controlla i cavi batteria se sono lenti..
detta così sembra qualcosa di elettrico
  Cita messaggio
#7
trasponder della chiave che fa i capricci? Il quadro segnala qualcosa?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
non capitava ad Elwood la stessa cosa?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
omermon Ha scritto:non capitava ad Elwood la stessa cosa?

io non resto a piedi però, è come se mancasse corrente al motore per frazione di secondo in modo assolutamente random

io tenterò la strada del cambio bobine
  Cita messaggio
#10
Hammer Ha scritto:trasponder della chiave che fa i capricci? Il quadro segnala qualcosa?

Non ho controllato il quadro, quando lo rifarà starò attento! Qualcuna sa dove è posizionato il relais della pompa della benzina?
Roberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tensione elettrica: cali ogni tanto Ascanio 16 2,559 20-04-2012, 16:19
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)